|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Opinione per mini pc 1151
Ciao a tutti, devo realizzarmi un pc con:
i5 6600 1 banco ddr4 8gb 1 ssd scheda madre itx utilizzerò la scheda grafica della cpu con porta hdmi al quale utilizzerò solo 1 monitor al pc saranno collegati: tastiera mouse e webcam ora la domanda è..... visto che dovrò farmi un pc davvero piccolo perchè lo voglio attaccare dietro il monitor per farlo sparire, quale case è consigliabile? ne ho visti alcuni tipo lc-power 1320 1340... ma hanno 75/90w come alimentatore, poi ci sarebbe itek spirit vesa però anche lui ha alimentatore da 90/130w mi sembra....ora....con la configurazione sopra descritta, quale sarebbe la richiesta di alimentatore minimo per farlo funzionare e al tempo stesso essere minuscolo? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in teoria 130W dovrebbero bastare in pratica dipende dalla qualita dell'alimentatore tu che uso farai del pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
solo broadcaster stile webradio
attualmente utilizzo un notebook i7 3630qm e la cpu viene occupata al massimo fino al 50%. ma soprattutto non ho capito una cosa, nel case ITEK SPIRIT VESA 130W ... l'alimentatore è già incluso ed interno, oppure lo devo comprare esterno a parte? e indicando 130w sono reali o sono molti meno? Ultima modifica di frankrb78 : 03-01-2017 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ce questo
http://www.bitsandchips.it/images/20...imentatore.jpg nn e un granchè ma quelli integrati purtroppo sono x il 99% dei casi di fascia bassa (in giro ce cmq molto di peggio) nessuno sa di preciso quanti watt eroga effettivamente o almeno nenahce la itek lo sa o lo vuol dire cmq visto ceh nn usi metà di un i7 quadcore hai pensato di metterci un i3 o un a8? x avere rispettivametne una cpu con TDP da 51W o 45W, ceh meglio si adattano a pc estremamente piccoli e richiedono anche qualcosina in meno dall'alimentatore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
i3 6300 avevo visto però ho visto che è 2 core
i5 6400 che costa anche solo 50 euro di più è quadcore ....dovrebbe essere notevolmente migliore no? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il tuo i7 e un quadcore e ha 8 thread totali
guarda di preciso quanti core sfrutti xke se dici che va al 50% nel caso peggiore puo significare ceh cmq nn occupi il lavoro di piu di due core, quindi nn ti cambierebbe molto usare un pentium da un i5 l'A8 cmq e quadcore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a posto per pc come sopra richiesto e mi hai aiutato-grazie
ora ...nuova domanda.... cpu da notebook (ne ho 2) i7 3630qm vorrei crearmi 2 pc desktop con queste cpu esistono schede madri? (possibilmente itx) grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di schede desktop classiche compatibili nn mi risulta ne vendano
puoi cercare e vedere se trovi una shceda Socket G2 da portatile o da mini workstation però sono rare e le han di soltio in america, UK o in germania al piu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.