|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Passaggio da 8 a 10 ... ancora gratis?
Magari potete aiutarmi ... ho il notebook con il SO Win 8 che si è impallato definitivamente. Pensavo di piallare tutto e reinstallarci sopra un Win 10.
Ho letto in giro che esisteva il modo di ottenere ancora l'aggiornamento gratuito (uso di tecnologie assistive) ... ma vale anche se piallo da zero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, non occorre che usi nessuna tecnologia .
Scarica l' Iso ufficiale di W10 dalla Microsoft . La prepari su pendrive, installi W10 e W10 verrà in automatico, attivato dalla Microsoft . L' hanno fatto in molti utenti, il passaggio a W10 in questo modo, dopo il 29 Luglio 2016, che avrebbe......dovuto essere il termine ultimo per aggiornare gratuitamente a W10 . Invece si vede, che la Microsoft ha cambiato politica aziendale, per....aumentare il numero di utenti che utilizzano W10 ![]() Fin quando andrà avanti questa scelta fatta dalla Microsoft stessa, non lo so ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
O invece è uno scenario dove microsoft si basa sulle info presenti nel bios per stabilire la bontà della licenza di windows 8 già presente? Grazie Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Confermo. Ho aggiornato la settimana scorsa un notebook con Win 8 facendo un formattone totale, non mi ha chiesto alcun seriale. Risultato: Win 10 pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
A procedura ultimata, dato che tu hai W8.1 e W8.1 (da W8) è pre-installato in modalità Uefi, il product-key è memorizzato nell' Uefi . Questo fa si che appena il pc è on line, venga in automatico riconosciuto il product-key di W8.1 per attivare W10 . Quindi non occorre che lo digiti, né durante l' installazione, né una volta terminata, la stessa installazione di W10 . Come confermato anche da continuum666 ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie anche da parte mia.
In realtà nel pc con 8.1 originale non ho modo di cambiare la scheda grafica, che non è accettata da windows 10, il che mi impedisce di fare l'upgrade (e immagino anche l'installazione pulita) secondo quanto diceva l'advisor. Per questo starei cercando di installare win 10 direttamente su un minipc kaby lake, vergine, dove però windows precedenti a 10 non sono supportate, altrimenti avrei fatto un passaggio di installazione intermedio con 8.1. Siccome, da quanto ho visto, quando ho acquistato windows 8 a 29 euri, il codice mi dice edizione retail e non oem, volevo capire come non buttare via proprio definitivamente la licenza windows 8.1, ma a quanto capisco l'unica cosa è provare e vedere cosa succede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Durante l'installazione di 10 prova ad inserire il tuo codice di 8, magari lo digerisce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ma funziona ancora anche con win7 ?
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi installare W10 usando il product-key di W7, W8 e W8.1 . Se nei kaby lake, i SO precedenti a W10 non sono supportati, questo non vuol dire che non puoi usare il product-key di un SO precedente a W10, per attivare W10 stesso . Lo puoi fare . Non occorre fare nessun passaggio intermedio............ossia non occorre, prima installare W8.1, nel tuo caso e poi W10......... Questo da W10 November Update . Fai l' installazione pulita di W10 e lo attivi con il product-key originale che hai di W8.1 . Certo che funziona ancora, anche con W7 . Funziona con tutti i SO precedenti a W10 > W7, W8 e W8.1 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-02-2017 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.