|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...018_66643.html
L'azienda di Jeff Bezos ha pronto un piano di assunzione in territorio americano senza precedenti. Entro i prossimi due anni vorrebbe raddoppiare il numero dei propri dipendenti assumendo oltre 100.000 unità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
evvai con i runner nei corridoi...
o magari con le consegne a mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
lavoratori!!!!??? schiavi forse!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho letto che i magazzinieri di amazon sono trattati in stile automi, con un gps a monitorizzare i loro spostamenti, pagati a cottimo, turni bestiali, ecc, ecc, insoma roba che alla foxconn sembrano dei nobili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Salerno
|
infatti! la loro fortuna e' che purtroppo c'e' scarsita' di lavoro altrimenti sai dove li manderebbero....... comunque per coscienza io non acquisto niente da loro, anzi!! possono pure chiudere.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
http://www.linkiesta.it/it/article/2016/11/12/smistare-e-spedire-cosi-i-lavoratori-amazon-non-vanno-piu-nemmeno-in-b/32353/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
..per farli lavorare come 200.000 e pagandoli quanto 50.000...
..progresso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
8 euro all'ora non mi pare che sia una paga da morti di fame come dice sintopapata..
inoltre la soluzione quale sarebbe ? automatizzare tutto e mandare a casa 860 persone ? probabilmente si.. ma io credo che i nostri nonni sgobbassero molto di più per molto di meno e senza lamentarsi sempre come chi ha una tastiera sotto alle dita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci sono molti lavori usuranti, a livello psicologico e fisico.
Sui magazzinieri Amazon ne sono state fatte parecchie di inchieste negli ultimi anni e penso che siano proprio queste le figure più a rischio disoccupazione in futuro, con la progressiva robotizzazione dei magazzini: https://www.youtube.com/watch?v=quWFjS3Ci7A
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
fine della giornata, va a casa esausto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ma tanti, sono sicuro che tu non faccia un lavoro che anche solo si avvicini a questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il magazziniere andrà a sparire, come il taxista, quest'ultimo per ora si salva solo perchè ha la protezione dello stato che non lo mette in concorrenza con altri, verranno fuori altri lavori meno ripetitivi e più creativi...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: tu fai o hai mai fatto un lavoro simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
questi lavori si fanno per mettere da parte qualcosa, difficile che ci sia qualcuno che aspiri a lavorare nei magazzini amazon per tutta la vita.
ps. Io si, fino all'anno scorso ho lavorato come artigiano 10 ore di fila stando in piedi. Pausa di 10 minuti, piuttosto che le due ore previste. Ovviamente straordinario pagato. Tornato a casa mi restavano le energie per cenare, curare l'orto ed uscire. Qualche volta giocavo alla ps fino alle 3 per svegliarmi alle 7. Riconosco di essere diverso, dormo poco e non ne risento. Ultima modifica di OttoVon : 16-01-2017 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io no ma per dire la gente vedi in palestra sforzarsi come dannati per sollevare 150kg...
![]() ![]() se a un contadino negli anni 50 dicevi di andare a sollevare pesi finito di lavorare e per di più A GRATIS ti tirava la zappa in testa... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il contadino di 50 anni fa alleviava lo sforzo proprio interagendo con gli altri, o cantando (almeno dalle mie parti, stando alle testimonianze dei nonni coltivatori diretti). Il punto è che se devi correre da un lato all'altro del magazzino, con tanto di GPS e cronometrato, senza nemmeno poter riposare cinque minuti, è veramente molto più massacrante, o meglio, lo senti di più. Nessuno pretendo un'ora di lavoro al giorno, ma nemmeno QUESTE condizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il magazziniere idem. quando sarà tutto automatizzato sarà meglio per tutti, attualmente chi ha necessità ripiega anche su lavori massacranti...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se si dice di rendere tutto automatizzato, ci si lamenta della mancanza di lavoro o dei licenziamenti.
Se si dice di assumere persone, ci si lamenta delle paghe e dei turni da fame. Possibile che non ve ne vada bene una di idea? Se potessi decidere io, metterei tutto automatizzato, spedizioni, magazzini, catene di montaggio, perchè tanto in ogni caso sono comunque lavori usuranti. Meglio pagare corsi da far fare ai lavoratori che si troverebbero senza lavoro per insegnare loro a riparare i macchinari che li sostituirebbero, sono sicuro che ci sarebbe sempre lavoro per ognuno di loro se si raggiungesse l'automazione mondiale degli impianti citati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.