Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2016, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ple_66147.html

L'azienda di Redmond annuncia record di vendite per i suoi Surface dichiarando soprattutto come molti acquirenti di MacBook Pro siano rimasti delusi da Apple e abbiano voluto provare i nuovi Surface. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:01   #2
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Grazie ragazzi, preparo i pop-corn.
Old 13-12-2016, 10:02   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
dai bene la gente è tornata a preferire l'hardware al resto..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:05   #4
brauncrack
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Eh ma sui MacBook Pro puoi giocare a Pac-Man sulla Touch Bar..vuoi mettere? Sui Surface mica lo puoi fare!
brauncrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:06   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
premetto che non comprerei né gli uni né gli altri, ma dove stanno sti dati di vendita?
Ad occhio e croce apple vende ancora 300 mac per ogni surface.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:10   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
premetto che non comprerei né gli uni né gli altri, ma dove stanno sti dati di vendita?
Ad occhio e croce apple vende ancora 300 mac per ogni surface.
dai su, un po' di fiducia, se lo dice il corporate vice president Microsoft Devices Marketing altri dati oggettivi non servono.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:16   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
A me lascia parecchi dubbi l'idea di gente, anzi professionisti, che saltano da Mac a Windows come nulla fosse.

Uno ha sempre usato Mac, con le sue particolarità, il suo SO, il su kit di software e via dicendo e così di punto in bianco passa a windows come nulla fosse? Considerando poi quanto il profesionista medio è attaccato alla sua strumentazione che conosce bene e sa usare in modo approfondito?

Non mi pare una cosa credibile.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:28   #8
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A me lascia parecchi dubbi l'idea di gente, anzi professionisti, che saltano da Mac a Windows come nulla fosse.

Uno ha sempre usato Mac, con le sue particolarità, il suo SO, il su kit di software e via dicendo e così di punto in bianco passa a windows come nulla fosse? Considerando poi quanto il profesionista medio è attaccato alla sua strumentazione che conosce bene e sa usare in modo approfondito?

"professionisti che usano il mac"

ma dove ?

io in tutte le aziende in cui giro per lavoro, non ne ho mai visto uno.

se uno compra il mac poi lo lascia in casa per farci giocare i bimbi.

conosco qualcuno che si è comprato il mac portatile, la prima cosa che mi hanno chiesto è se e come poterci installare windows.

Ultima modifica di maxnaldo : 13-12-2016 alle 10:30.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:28   #9
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
invece quelli che passano da windows a mac e' cosa buona e giusta vero? dal vangelo secondo apple
Per un professionista (ma anche per l'utente medio non smanettone) il passaggio ad una nuova piattaforma comporta sempre uno sforzo di apprendimento. Per alcuni magari è piacevole e stimola la mente, ma di solito il professionista investe tempo solo se poi in futuro avrà un ritorno economico in fatto di produttività.

E questo vale per il passaggio da qualunque piattaforma a qualunque piattaforma.
Old 13-12-2016, 10:28   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Però c'è anche da dire che il nuovo MacBook Pro di "PRO" non ha proprio nulla, quindi potrebbe anche essere credibile, dipende molto da che tipo di professionisti sono, a patto di avere gli stessi SW il passaggio non è traumatico, come si passa da Windows a OSX si può anche fare l'inverso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:30   #11
Pegatorn

Notizia che non mi lascia per nulla basito.
Non è che perché c'è scritto sopra "Apple" allora tutti si buttano ad acquistare un MacBookPro come caproni. Io stesso, dopo che è uscito il nuovo modello, e considerato che sotto al cofano non c'erano novità eclatanti, mi sono buttato sulla serie precedente che è ancora oggi ottima a fronte di una risibile differenza fronte prestazioni contro invece una grande differenza fronte prezzo.
Certo, resta da vedere quanti di quelli delusi sono poi effettivamente professionisti che saltano su un carro piuttosto che un altro come nulla fosse e dopo aver magari acquistato licenze varie del costo non indifferente.
Sono più portato a pensare che gli utenti delusi, siano i modaioli che ora prendono il Surface, domani tornano al MacBook e domani ancora tornarno nuovamente al Surface.
Imho, quelli che con il PC ci cazzeggiano e lo prendono giusto per farlo vedere agli amici.
Comunque, gli sta bene ad Apple. Ogni tanto un bel calcio nel sedere che li fa tornare con i piedi per terra ci vuole.
Al prossimo giro, si daranno una regolata sopratutto fronte prezzi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:31   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

ma quanto viene valutato un macbook? Comunque ci sarà sicuro una fetta di professionisti che magari hanno macchine vecchie e a cui non conveniva economicamente fare il cambio, magari molti usano software multi piatta o non troppo costosi, così da permettere il cambio, poi non dimentichiamo che c'è gente che compra macbook e li usa solo con windows
Quote:
mica solo a pacman: lemmings, doom...

invece quelli che passano da windows a mac e' cosa buona e giusta vero? dal vangelo secondo apple
il passaggio da uno o l'altro non è sbagliato, ma un professionista che ha usato per anni un SO e che quindi ha il suo set di programmi pagato profumatamente, è sempre restio a cambiare, sia perchè si dovrebbe riabituare e sia perchè oltre al costo dell'hw (che dovrebbe spendere cmq in caso di upgrade) dovrebbe ricomprarsi da 0 i propri software.

anni fa ci adobe "converti" tutta la sua suite a 64bit su windows (su macOS era tipo ibrida mi sa a causa del so), ha mostrato incrementi di performance mostruosi, la gente non si è buttata tutta su windows per questo motivo, dato che costo di hw+sw+abitudini era comunque superiore al guadagno di "tempo". Ovvio che se questo vantaggio di windows fosse durato per un bel po di anni, si poteva assistere a un cambio più radicale
Old 13-12-2016, 10:36   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
chissà se è vero, dopotutto lo dice Microsoft quindi è da verificare l'attendibilità della notizia e non si sa di che numeri parliamo
nel caso ben gli sta visto il modo in cui hanno trattato la clientela Mac...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:46   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Lo vedremo nei numeri della prossima trimestrale se c'è stata questa "migrazione" di utenti.
Di sconti sui Surface Pro ne ho visti parecchi nel Black Friday/Cyber Monday.
Old 13-12-2016, 10:53   #15
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Apparte alcuni software specifici qualsiasi suite va sia su OSx che su Windows. Quindi il passaggio a un nuovo OS non ha alcun costo.
Certo è che se per 10 anni ho usato un OS passare all'altro un po' di tempo per apprenderelo pienamente mi serve.
Il problema più grosso per un professionista semmai è passare da windows a OSx dove ci sono 1/10 dei programmi che uno ha in ambiente windows. Almeno nel mio campo dovrei rinunciare a una marea di programmi e ripensare totalmente il workflow, cosa infattibile.
Ma poi chi sono quest professionisti che unsado OSx? Apparte chi usa FinalCutPro?
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:59   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
ma no, ovvio che la cosa è da intendersi in entrambi i sensi.

Old 13-12-2016, 11:00   #17
71106
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

ma dove ?

Purtroppo esistono, nella mia azienda sono ovunque, spuntano dalle fottute pareti, e non so se ridere o piangere.
71106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:02   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma quanto viene valutato un macbook? Comunque ci sarà sicuro una fetta di professionisti che magari hanno macchine vecchie e a cui non conveniva economicamente fare il cambio, magari molti usano software multi piatta o non troppo costosi, così da permettere il cambio, poi non dimentichiamo che c'è gente che compra macbook e li usa solo con windows
Si beh.. questi qui sono da mettere in un vasetto sotto spirito e farli studiare ai ricercatori.

Old 13-12-2016, 11:04   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

ma dove ?

se uno compra il mac poi lo lascia in casa per farci giocare i bimbi.

conosco qualcuno che si è comprato il mac portatile, la prima cosa che mi hanno chiesto è se e come poterci installare windows.
Non entro nel merito.
Però si, ci sono.

Old 13-12-2016, 11:06   #20
Pegatorn

Quote:
Quanto costa ovviamente non te l'hanno chiesto vero?
Già perché quelli che conosco io invece, quando sentono che devono spendere 135€ per una licenza di windows, oltre al fatto che dopo averlo installato si troveranno con il Notebook in versione fornetto, autonomia dimezzata e ventole a palla rinunciano.
D'altronde, se uno è così imbecille da non sapere che sul mercato esistono macchine Windows fatte molto bene sia lato materiali che lato autonomia, è giusto farglielo notare piuttosto che vederli poi perdere tempo ad installare windows su un prodotto che nasce con tutt'altro sistema operativo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian