|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
[Thread (quasi) Ufficiale ] Lenovo Y50-70
Dato che non esiste ancora un thread ufficiale per il modello riportato, vorrei iniziare a raggruppare tutte le info,utility, modifiche, ottimizzazioni ecc per la belva
![]() Ogni tipo di aiuto è ben accetto, per tanto tutti i cari amici del forum in possesso del pc sono invitati alla partecipazione. Grazie ![]() ![]() Presentazione e Configurazioni ![]() ![]() ![]() Processore Intel Core i7-4710/4720HQ Processor( 2,50GHz 1600MHz 6MB) Sistema operativo Windows 8.1 64 Display Chi Mei/AOU 15,6" FHD AntiGlare 1920x1080 /15,6" Samsung Ultra HD IPS Glare LED Backlit 3840x2160 Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 860M/960M 2GB/4GB Memoria 8.0GB/16GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz Disco Fisso 1TB 5400 rpm Unità ottica DVD Recordable Network Card Lenovo BGN Wireless / Intel Dual Band Wireless-AC 3160 Bluetooth Bluetooth versione 4.0 Warranty Un anno Battery 4 Cell Li-Poly Pregi e difetti Pro Materiali Audio sublime anche grazie al subwoofer dimensioni contenute rapporto qualità prezzo al top Difetti Schermo non di altissima qualità Difetti campati in aria che si ritrovano sul web Throttling... Il portatile non soffre del difetto riscontrato, ha solo una limitazione , ovvero quando si avviano i giochi per contenere le temperature viene disabiltato il turbo boost quindi il primo core della cpu non lavora a 3,5ghz ma a 2,5ghz. Tutto ciò influisce poco se non inpercettibilmente in gioco, tuttavia tramite l'utility ThrottleStop è possibile bypassare questa limitazione, date uno sguardo alle temperature però... Schermo scarso ... Ci sono due tipi di schero il primo montato fin dall'inizio CHI MEI che ha suscitato "scalpore", poi è stato adottato il AUO di miglior qualità, è di buona qualità, ma pecca un pò negli angoli, viene montato anche sui toshiba serie P50 affidabile quindi, e linkerò delle impostazioni dei parametri per migliorarlo. link ad utility e mods
Upgrade ram & ssd
Lenovo Y50-70 i7 4720HQ16GB 1600 GTX 960M 4GB SSD 850EVO 250GB ![]() Ultima modifica di melpycar : 12-12-2016 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Ciao, sto valutando di comprare questo notebook usato, prevalentemente per fare un po' di editing di immagini e poi applicazioni office e video.
So che è un notebook più votato al gaming, ma non essendo interessato al discorso mobilità la presenza di i7 e scheda video dedicata credo che possano comunque giovare anche alle mie esigenze. Me lo consiglieresti? La versione che acquisterei è la FHD, sai dirmi come posso capire quale dei due display monta?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Ciao ti confesso che ho cambiato il mio primo modello per la versione rinnovata con il 4720hq gtx 960 4gb e schermo ips fhd con ssd e 16 di ram.
Te lo consiglio vivamente. Unica cosa : lavora con un mouse il touchpad mi fa impazzire. Per lo schermo prendi l ips quindi la seconda versione con i7 4720 montato anche come full hd. Per verificarlo vai nella gestione dispositivi windows deve essere un pannello lg o samsung Prendilo con ssd per le prestazioni. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Grazie mille per i consigli!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.