|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Domanda per esperti d'elettronica (220v ---> 3V pacco batterie)
Premetto che di elettronica ne capisco poco
![]() Ps: Niente batterie ricaricabili ![]()
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alimentatori con tensione regolabile dovresti trovarne facilmente dal cinese di fiducia, per il collegamento potresti pensare a costruirti delle pile dummy, per esempio usando un bastoncino di balsa e della stagnola.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sapendo cosa sono delle pile dummy ho cercato su google e..esatto ! è proprio quello che cerco !
![]() ![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non è così semplice, il 220 è in alternata e tu, presumibilmente, hai bisogno di 3v in continua.
#7 |
Senior Member
|
Umh pensavo che l'alimentatore di cui si parlava uscisse in continua.
Edit: Comunque ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=4KFMQVWCDCI e diciamo che una cosa del genere sarebbe perfetta, io già mi arrovellavo per mettere in serie le 2 dummy senza pensare che già ci pensa il battery pack a farlo e quindi basterebbe collegare una sola batteria all'ali come fà il tizio, dico bene ? ![]()
100+ trattative sul mercatino ![]() Ultima modifica di Wawacco : 01-02-2011 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sìsì, gli ali multitensione sono in continua. Sono patacchini fatti così.
![]() Per il dummy io pensavo a due pezzi di legno ed eventualmente due foglioline di domopack a far meglio contatto con le piazzole ma si dovrebbe riuscire a farne a meno. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perfetto
![]() ![]() ![]() è giusto >_> ? All'interno delle dummy che ci posso mettere ?
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma non ho capito... ti serve un caricatore di batterie? oppure devi alimentare un gingillo che ha 2 batterie ma ha anche un ingresso 3VDC?
#11 |
Senior Member
|
Devo alimentare un "gingillo" che ha solo il vano batterie (2 stilo), se avesse l'ingresso a 3V (magari !) avrei già risolto solo con l'alimentatore
![]()
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() All'interno? Un bel niente. Non hai afferrato la questione. Le dummy che vedi in commercio sono solitamente fornite insieme a delle celle al litio da 3v, quindi che hanno già la tensione di 2 batterie AA. Occorre quindi installare una dummy con una cella per far quadrare i conti e non bruciare l'apparecchio. La dummy in questo caso conduce dal negativo al positivo chiudendo la serie. Nel tuo caso le dummy non devono condurre o manderesti in corto l'alimentazione, per questo ti suggerivo il legnetto. Le dummy in pratica servono a tenere fermi i fili con cui alimenti l'apparecchio. Stavo pensando che anche gli stick di colla per la pistola a colla calda potrebbero andar bene, forse sono un pelo troppo molli. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-02-2011 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
di adattatori ne trovi a tonellate su ebay ![]() saldi i cavetti dell'alimentatore dietro alla placchetta metallica e sei a posto
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Capito
![]() ![]()
#15 |
Senior Member
|
di solito si vede, il contatto è unico da una parte
se non si vede vai di tester, dove la resistenza è zero
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Riprendo questa vecchia discussione per chiede un parere da esperti:
Ho necessità di fare un lavoro simile a questo, ma vorrei tenere le pile (utilizzerei batterie ricaricabili), basta collegare l'alimentatore ai cavi in uscita o è necessario un circuito ausiliario? Praticamente vorrei che funzionasse in questo modo: Quando alimentato a corrente tiene acceso il dispositivo (nel mio caso dei led) e carica le batterie, quando stacco l'alimentazione tiene acceso i led sino ad esaurimento delle batterie ricaricabili. Pensate si possa fare? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dopo tanto tempo, si può aprire una discussione nuova.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.