|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Grado di salute degli HDD
Salve ragazzi, prima ho deciso di controllare i miei HDD con CrystalDisk (non ricordo l'ultima volta di averlo fatto) e in effetti ho trovato dei problemi in tutti e quattro. Sapete dirmi di più? Quali dovrei sostituire? Quali possono essere recuperati? Grazie mille ragazzi
![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di xx_kent_xx : 19-11-2016 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nelle schermate di tutti e quattro almeno una voce tra Settori non correggibili e Settori riallocati presenta un valore diverso da zero. Questo vuol dire che nessun disco può essere riportato ad essere affidabile al 100%. I dischi con settori non correggibili hanno un livello di affidabilità minore e, personalmente, non ci salverei sopra i miei dati. Quelli che presentano settori riallocati, invece, andrebbero monitorati perchè il numero di tali settori, una volta che si è spostato dallo zero, tende ad aumentare.
Se i 4 dischi sono montati tutti nello stesso pc, essendo tutti di piccolo taglio, potresti valutare la dismissione generale e la sostituzione con un solo disco da 4 Tb. Così avresti un minore consumo di elettricità e più spazio a disposizione. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ritengo siano da sostituire tutti quanti, e senza indugiare troppo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.