|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Problema Accelerazione Direct3d
Cercherò di darvi più dettagli possibili.
Ecco il mio portatile Toshiba ![]() ![]() Non ho mai avuto problemi con altri giochi prima d'ora. I giochi blizzard invece me ne stanno dando. Overwatch e in particolar modo WoW. Avverto cali di frame nel migliore dei casi, se no lunghi secondi di schermata fissa. Snervante. ![]() Cerco quindi di capire cosa stia accadendo e vado a cliccare su RENDERING in Diagnostica DirectX. Ecco cosa esce: ![]() Immediatamente noto che: - Non vede il totale appross. memoria. - Non vede DDI Direct3d. - Non Disponible l'Accelerazione Direct3d. Tentativi provati: - Consigli del sito microsoft. - Aggiornato windows, driver scheda video e l'intel. - Disinstallare i driver della scheda video, reinstallarli tutti assieme (scaricati dal sito della Nvidia). Qualche risultato l'ho ottenuto con quest'ultimo tentativo. Dopo il riavvio l'accelerazione Direct3d diventa ATTIVA. Warcraft girava una meraviglia (certo, con molti dettagli abbassati perché non ho un pc performante). Ma dopo poco torna ad essere Non Disponibile, e Warcraft torna scattoso. Ho disinstallato e reinstallato tutto. La Direct3d era attiva. Ho provato a giocare ad altri titoli e l'accelerazione la ritrovo Non disponibile. Ho pensato che forse c'erano alcuni giochi che influenzavano le direct X. Ho reinstallato tutto per la terza volta, di nuovo direct3d ATTIVA. Ho banalmente riavviato il pc e torna non disponibile. Allo stato attuale ho quella situazione che vi ho mostrato nella terza immagine e un Warcraft scattoso. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
La faccenda è troppo difficile o mi sono spiegato male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
prova a scollegare e ricollegare la scheda, magari non fa bene contatto
per le directx rimetti la redist di giugno 2010 i driver puliscili con ddu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.