|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
[RISOLTO] Ripristinare Iomega ScreenPlay Plus HD
Ciao ragazzi, per errore ho formattato completamente un HD multimediale il Iomega ScreenPlay Plus HD creando una sola partizione NTFS. Ora però il disco mi funziona solo da semplice penna USB e se attacco con i cavi component l'HD a una televisione non ho nulla perchè ho cancellato anche i file necessari al funzionamento dell'interfaccia. Cosi mi sono detto và bè farò una installazione del firmware nuova e vià seguendo questa guida https://iomega-eu-it.custhelp.com/ap...ail/a_id/22303 ma ovviamente era troppo semplice e l'utility che scarico dopo un pò mi dice "sorry install screenplay file fill up install data file write error" e tutto finisce cosi. Ho provato a riformattare a fare un check disk e formattare tutto in FAT32 ma uguale. L'unità però viene rilevata dalla porta USB...
Ora se mi ricordo male prima di formattare tutto per errore avevo 2 partizione una in NTFS l'altra se ricordo male era in FAT32 con il firmware dentro, il problema è che non ricordo quanto fossero grandi le 2 partizione e soprattutto se devo essere io a crearle o ci dovrebbe pensare l'utility.. A nessuno è capitato questo problema? ![]() Ultima modifica di Valerio5000 : 14-11-2012 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certo che alla Iomega scrivere una piccola nota sul fatto che il disco fisso và si "preparato" ma non formattato potevano anche metterla o forze sarò io che non sapevo una cosa ovvia
![]() cmq il problema, sperando di tornare utile a qualcuno è che io formattavo tutto il disco in un unica partizione primaria NTFS come indicato sul sito ufficiale (" Il disco viene fornito con un unica partizione formattata in NTFS") peccato che questa nota si riferisca alla sola partizione per i dati e non conisderi le altre 2 partizioni per il sistema.. Ho provato cosi a creare una partizione ma senza formattarla e l'utility ha fatto tutto da sola mi ha creato una partizione in NTFS e altre 2 credo in FAT32 per il sistema, collegato successivamente con il component alla TV l'installazione ha impiegato circa 5 minuti e poi tutto ok ![]() Ultima modifica di Valerio5000 : 14-11-2012 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao, ho avuto lo stesso problema, ti ho mandato un pm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao io ho il tuo stesso problema ma non riesco ad installare quel cavolo di firmware... Mi potresti spiegare gentilmente come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu che problema hai ? cioè in che passo non ti funziona ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
in pratica mi usciva la tua stessa scritta... con cosa hai formattato l'Hard Disk?
Ho visto che IOMega da anche un software per la formattazione... va bene quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho utilizzato l'utility di Windows 7 sotto "strumenti di amministrazione" creando un unica grande partizione senza però formattarla in pratica "non allocandola". In questo modo l'utility di iomega ha fatto tutta da sola ed è andata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao valerio, come mi chiedevi nell'ultimo pm, ti confermo che creo un'unica partizione non allocata, ma dopo aver fatto girare il programma iomega, rimane sempre tutto non allocato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no un attimo non mi avevi detto che il programma di iomega fiiniva senza alcun messaggio di errore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si si, nessun errore. Alla fine del processo, dice di staccarlo dal pc e attaccarlo alla tv; prima di staccarlo ho controllato come dicevi tu le partizioni, ma risultava ancora tutto non allocato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato con altra utility iomega ? Prova con la più vecchia , ora non posso darti il link, ma sul loro sito ci stavano 2 versioni io provai se non erro quella più vecchia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Volevo fare anche io questa prova, ma non riesco a trovare la versione più vecchia. Solo questa https://iomega-eu-it.custhelp.com/ap...ail/a_id/22304
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
puoi scrivere i passaggi per farlo andare?
io ho montato Hd nuovo perche l'altro si è rotto e ovviamante non va piu collegandolo alla tv
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ti contatto in PM, non riesco a risolvere il problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Idem
Mi rendo conto che è passato più di un anno, ma anche io ho commesso lo stesso errore e, non essendo ferrato in materia, non riesco a risolvere il problema, sapreste gentilmente aiutarmi quasi "passo-passo" ?
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
nessuno d'aiuto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ciao, scusa il ritardo..
in effetti la soluzione è più che chiara. Il problema è che quando faccio partire il programma (utility) della iomega, non vede l'hard disk. Mi blocco lì. Soluzioni o suggerimenti ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.