|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
[Win7]Le cartelle System 32 e SysWOW64 si aprono da sole
Ciao a tutti, purtroppo come da titolo la cartella System32 (e a volte SysWOW64 e raramente qualche altra) si apre da sola.
Non so se sono infetto, in ogni caso questa mi è sembrata la sezione migliore. L'intervallo tra le varie "aperture" sembra essere del tutto casuale, possono passare 2 minuti o 2 ore prima che si ripeta di nuovo. Sono abbastanza sicuro che non sia un problema di startup perché in msconfig>avvio non noto niente di strano. L'antivirus non rileva niente di sospetto. Ho provato, sotto consiglio di quello che ho trovato in rete, ad eseguire dal prompt dei comandi (come amministratore) la funzione sfc /scannow ed effettivamente, dopo la scansione, esce un messaggio che dice (più o meno) che non è stato possibile riparare alcuni degli errori. Sempre seguendo i passaggi sono arrivato a creare il file sfcdetails.txt che contiene i dettagli del log della scansione. Provo a inserirlo tra gli allegati (devo zipparlo perché supera le dimensioni consentite). A quanto pare ci sono diversi errori che riguardano tutti il file "iassdo.dll" situato nella cartella SysWOW64, e ho provato a sostituirlo con una versione non corrotta scaricata online, ma non sembra che gli errori si siano risolti, anzi, ripetendo la scansione, dal log non sembra essere cambiato niente. Non so se il problema delle cartelle che si aprono sia dovuto a tutto ciò, ma in caso sospettaste che sia così avrei bisogno di una mano per capirci qualcosa, se avete altre idee sono pronto a provare di tutto, aiutatemi per favore ![]() grazie in anticipo a tutti Ultima modifica di enoren : 31-10-2016 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
|
E' una cosa totalmente anomala...probabilmente il pc è infetto...il problema si verifica solo una volta quando avvi il pc oppure anche più volte dopo il riavvio ( a prescindere dal tempo che ci mette a manifestarsi )?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.