|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Anomalie video MacBook Pro 15 Retina
Ciao a tutti!! Da qualche settimana il mio Macbook Pro 15 Retina (in cui ho installato recentemente macOS Sierra) ha dei comportamenti strani quando riproduco dei video su Google Chrome (Netflix, Facebook, YouTube). Non appena metto a schermo intero, mi compare un flash di un istante, una sorta di sovrapposizione di immagine. Talvolta, su Netflix, mi succede anche mentre sto guardando qualcosa, non soltanto subito dopo aver messo a schermo intero. Ultimamente, ho notato delle "interferenze" mentre scorro la home di Facebook o altre pagine web. Anche Safari mi dà qualche problema, ma di entità decisamente più lieve.
Non ho gli stessi problemi se guardo qualcosa su VLC; capita solo su internet, a quanto pare. Da poco, mi succede anche se leggo un PDF online: in basso a destra ci sono delle interferenze sulla pagina (ad esempio dei quadrati neri o bianchi molto grossi). A volte, mi compare un flash anche quando attivo lo schermo dopo che il Mac è stato in stop per qualche ora. Ho provato di tutto: disinstallare Chrome, disattivare l'accelerazione hardware dalle impostazioni di Chrome, disinstallare e installare nuovamente Silverlight; ho fatto una verifica di eventuali problemi hardware e non è risultato nulla, ho persino formattato il Mac. Niente. Il problema persiste e non so come risolverlo. Spero che qualcuno mi aiuti! Prima di portarlo all'Apple Store, volevo provare a risolvere da me, nella speranza che siano dei bug di lieve entità, anche se con il passare dei giorni e il fallimento di vari tentativi inizio a pensare che la scheda video stia cedendo. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.