Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 17:58   #1
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Fastweb: conto alla rovescia della velocità durante la giornata!

Un saluto a tutti.

Da poco mi sono trasferito in una nuova casa dove ho messo fastweb e mi sta capitando una cosa stranissima che non ho mai visto!

Tutti giorni ho il conto alla rovescia della velocità!

La mattina vado molto bene, tra i 13-14 mega ed anche più, poi dal primo pomeriggio il crollo verticale!
Dalle 15:00 inizio ad andare a 4-5 mega, prima di cena a 3-4 e dopo cena o si stabilizza a questa velocità o diminuisce a circa 2!
Il ping la mattina sta sui 25, fino a sera che arriva a 45, l'up è su per giù sempre tra gli 0,65 e 0,85
Ieri sera poi ping sopra i 1000 e download 0,26

Ho provato a chiamare fastweb ma ieri sera non vi racconto che tragedia ma alla fine tra telefonate chiuse e computer che non funzionavano non ne ho ricavato nulla!
Nel pomeriggio ho parlato con una operatrice e secondo lei è tutto normale mentre ieri sera i suoi colleghi stavano almeno tentando di capire la situazione!
Ora ho infamato fastweb su facebook, vediamo se qualcuno si fa sentire!

Considerando che la mia cabina è a 80mt da casa, la centrale sta a 7-800 metri dalla cabina.....cioè perchè queste velocità?
Sono in wholesale, va bene, ma comunque nulla giustifica un crollo di oltre 10 mega! Sovraffollamento della linea? Non credo, il mio è un comune di 5000 anime con pochi abbonati internet (maggioranza anziani)

Mio padre ha sempre fastweb, abita un 200 metri più vicino alla centrale ma male male male male che va ogni tanto (non ogni sera come me) raggiunge i 6-7mega!

Che ne pensate di questa situazione? Consigli?
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 18:17   #2
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

up
Old 11-10-2016, 22:03   #3
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Molto probabilmente sei in wholesale, e si tratta di sarurazione.
Non puoi fare tanto.. se non cambiare con un operatore che copre in ULL.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 22:11   #4
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie per la risposta!
Basta che faccio il passaggio o prima recedo e poi passo a telecom?

Non so se sto facendo una domanda stupida, ma avendo appena fatto uno speed test con ping a 500 e down a 1,20 sono terrorizzato e vorrei andare sul sicuro
Old 11-10-2016, 22:12   #5
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Non ho una soluzione al tuo problema.. il consiglio che ti do è di contattarli tramite messaggio privato su twitter.. Fastweb Help per la precisione.. ho sempre fatto così e sono molto efficienti e soprattutto fanno muovere le cose.. call center lasciali perdere..
Cmq wholesale sembrano sintomi purtroppo normali...
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 22:24   #6
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie anche a te Marco!

Io non mi faccio problemi a cambiare operatore....mi dispiace lasciare fastweb perché questa è la terza città che cambio e sono sempre stato fastweb, in totale ben 9 anni!

Se la via per tornare a navigare è cambiare operatore....Amen!

A questo punto vorrei andare con i piedi di piombo! Sul sito tim ci sono varie offerte....a parte la differenza che alcune sono per la 20 mega ed altre per la 7 (dove eventualmente metteri l'opzione superinternet), tim ha abbonamenti preferenziali? Cioè se mi prendo l'abbonamento full con le chiamate illimitate incluse, non è che vengo visto con un'occhio di riguardo?

Per passare a loro basta che faccio appunto il passaggio o disdico prima fastweb e poi vado a telecom?

Sono veramente preoccupato! Ho lasciato i miei migliori amici a 500km da dove sono ora ed il gioco online è l'unico modo per sentirli per bene....non voglio lasciare veramente nulla al caso

Old 11-10-2016, 23:44   #7
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
per cambiare ti basta il codice migrazione che è sulla bolletta FW e i tuoi dati. No, tim non fa grosse preferenze, se l'offerta 7 mega a 22,9€ per sempre ti basta fai quella. A fastweb dovrai pagare i costi di disattivazione. Il mio consiglio è di aspettare che tim faccia una offerta 'attivazione gratis'. Se ti serve anche il cell, è buona tim smart mobile, a 19€/mese (I anno poi 39) hai la 20 mega, chiamate da fisso a 16c di scatto + 0 c/min e una linea mobile con 500 min e 3 giga (puoi anche portare il tuo attuale # mobile).

Con tim ricordati che hai 2€/bolletta se vuoi la carta e che se paghi col bollettino sei obbligato a mantenere (meglio che paghi con SDD).

adesso l'attivazione è gratis su tutte le offerte chieste online. Comunque se segui la procedura sul sito tim ti spiegherà passo passo i codici e le carte necessrie.

Controlla se hai copertura infostrada (adesso fa solo ULL) che ha offerte più economiche di tim
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 07:08   #8
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie mille!
Old 12-10-2016, 15:38   #9
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Skywalker85

1-ok
2-ok
3-no niente fibra
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian