|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Waterchiller Dimastech [Scarico??]
Ciao a tutti.
Dunque, i fatti sono questi: un paio di anni fa' ho acquistato un waterchiller Dimastech. L'ho utilizzato per sei mesi circa e poi l'ho accuratamente riposto aspettando di averne ancora bisogno. Il momento e' arrivato ma mi sono purtroppo accorto del fatto che non funzioni piu' assolutamente come prima: semplicemente non raffredda piu' ![]() Fa molta fatica anche a mantenere la temperatura ambiente.. se si cerca di scendere impiega letteralmente mezz'ora per ogni grado, e comunque ci riesce solo con sistema in idle ![]() Cosi' a pelle mi da' l'idea di aver bisogno di una ricarica di gas refrigerante. Ho quindi contattato la Dimastech ma ho scoperto che l'azienda e' stata ceduta e che non tratta piu' il prodotto in questione. Ora, considerando che personalmente non ho nessuna idea di dove andare a mettere le mani.. chiedo se gentilmente c'e' qualcuno che possa spiegarmi come fare .. o meglio ancora indicarmi qualcuno a cui potrei rivolgermi. Grazie e buona giornata.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è un frigorifero, dovresti chiedere a chi ripara frigoriferi o condizionatori
ma 1-ti servono dati tecnici: quantità di gas, tipo, lubrificante (sul manuale? sul compressore?) 2-facile che quel particolare gas sia andato fuori produzione 3-trovare la falla
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non dispongo di alcun dato [e non esiste manuale
![]() Appena torno a casa apro il chiller e guardo se sui singoli componenti c''e scritto qualcosa. Ad ogni modo non credo che sia "rotto", nel senso che ci sia una falla .. stando a quanto ho letto in rete e' abbastanza normale che chiller a phasechanger si scarichino dopo un lungo periodo di inattivita'.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.