|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rta_64795.html
La vicenda accaduta al blog Krebs on Security dovrebbe suonare come un campanello d'allarme per le minacce alla libertà d'espressione. La sicurezza tecnologica deve diventare un aspetto a cui tutti sono tenuti a badare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non mi è chiara una cosa, io per esempio con un mio sito pago per essere protetto da attacchi di questo tipo, mi attaccano, e a seconda del tipo di attacco l'azienda di security, akamai in questo caso , sceglie di scaricarmi se è pesantino?
voi direte che akamai stessa si era offerta volontaria quindi è a gratis, ma allora quando conviene tutti volontari e poi alla bisogna ci si tira indietro? semplice riflessione my 2cents
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Akamai non e' una societa' di sicurezza ma di hosting e protezione anti-DDos. Il punto e' che nemmeno la loro banda e' infinita, per cui ad un certo punto ti scaricano per non danneggiare tutti gli altri loro clienti. Considera che Krebs mi pare fosse "protetto" gratuitamente, per cui...
Google se lo puo' permettere, perche' ha gazzillioni di terabytes di banda a disposizione. Vedremo fino a quando riuscira' a resistere. Ultima modifica di pabloski : 27-09-2016 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tutto questo ha un nome: utoni che cliccando su qualunque cosa, sistemi non aggiornati (ho visto versioni di w7 con 189 security update in attesa perché il proprietario "non si fida" ), programmi craccati, ignoranza informatica abissale e via dicendo.
Da questo punto di vista MS fa bene a imporre gli aggiornamenti su w10, almeno ci mette una pezza. D'altra parte una maggiore diffusione di linux sarebbe auspicabile, per via della maggiore robustezza intrinseca. Vabbe, sto sognando.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che si temeva sta accadendo, ovvero che miliardi di dispositivi vulnerabilissimi sono connessi ad internet. E sono dispositivi con cui l'utente non interagisce direttamente, per cui non si puo' accorgere del breach dai segnali tipici ( consumo di memoria, lentezza della macchina, strani picchi sulla rete, ecc... ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si, intendevo anche quelli. Diciamo in generale sistemi progettati coi piedi, fra cui si annoverano tutti gli attuali e futuri dispositivi "intelligenti" (mi viene da ridere) per la casa, i weareable, le automobili e chi più ne ha più ne metta.
Fatti e finiti per soddisfare le esigenze dell'utente che vuole pigiare un tasto e tutto funziona. Chi vive di botnet può stare sereno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
bell articolo cmq, scorrevole ed abbastanza serio, argomentato un minimo anche!
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Questa roba e' grossa, da qualunque angolazione la si voglia guardare. I DDOS sono una minaccia tutt'altro che banale e a cui non e' stata ancora trovata soluzione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.