|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[Consiglio acquisto] Minix Neo X8-H Plus VS WeTek Core
Ciao a tutti, è ora di farmi un regalo di Natale ed eccomi qui a dipanare la matassa che si è creata dopo un bel pò di review e thread.
La mia situazione attuale è questa: sono con un'AppleTV2 Jailbreakata che fondamentalmente fa il suo lavoro ma ormai fatica, soprattutto con Kodi ed è quindi ora di svecchiare il parco macchine. Il mio principale uso è come mediaplayer da NAS tramite ethernet con Infuse (basico ma con un'ottimo scraper) e Kodi (con qualche problema, appunto). Anche NetFlix sta entrando nelle mie abitudini. Non uso video a 4k, ne tantomeno 3D, ne audio digitale. Se ne avessi la possibilità forse qualche gioco ma non è un punto importante. La cosa fondamentale, venendo da AppleTV, è un interfaccia facile, comoda da usare con il telecomando, insomma "accendi e guarda". Stabile e con meno sbattimenti possibile. Ciò riguarda ovviamente anche il telecomando che deve funzionare a dovere anche senza puntarlo difronte al box Considerato il mio budget intorno ai 130€ avrei individuato due possibili finalisti: - Minix Neo X8-H Plus, in bundle su Amazon (con telecomando aggiuntivo A2 Lite) a 129€ Ha un interfaccia personalizzata, una device maturo, un buon supporto, una buona qualità che promette pochi problemi. Se ho capito bene è stato un bestbuy del 2015. - WeTek Core, a 119€ dal sito ufficiale Anche questo ha un interfaccia personalizzata ed un buon supporto, una device meno maturo ma con Lollipop. Sembra di una buona qualità, ne ho letto bene e m'intriga. Venendo a quesiti: 1. Considerato i miei requisiti, ho fatto una buona cernita oppure c'è di meglio da considerare? 2. Tra i due quale vi sentireste di consigliarmi? Grazie già da ora per l'aiuto che potrete darmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Ciao... anche io stavo valutando l'acquisto del Minix Neo X8-H Plus... poi nel dubbio per dipanare la matassa ho scelto questo
http://www.tronfy.com/portfolio-items/mx4/ sicuramente non è il massimo... deve ancora arrivarmi... spendere per spendere ho scelto un prodotto con " caratteristiche " valide ad un prezzo ragionevole se potevo spendere di più sarei andato su questo http://minix.com.hk/en/products/neo-z64-windows ero anche indeciso con questo che può registrare, lo vendono anche nei centri commerciali http://www.emtec-moviecube.com/it/ nel io caso mi serviva l'uscita audio ottica da collegare ad amplificatore tieni presente che puoi collegare una tastiera e mouse bluetooth oppure questa Logitech Touch K400 Plus Tastiera Wireless vedremo cosa sarà questo Tronfy
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Tastiera e mouse li voglio vedere il meno possibile.
Vorrei qualcosa che sia perfettamente usabile con il telecomando. Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
WeTek Core 4k, supporto certificato Netflix HD.
Ed ha lo switch a 24p/23,976 fps.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ed infatti il wetek m'intriga molto. Anche la UI sembra proprio a misura di telecomando.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io ho un Neo X8 H-plus e mi trovo da Dio, ma, oggettivamente, dall'arrivo di Netflix, l'idea di vederlo a 480p o dover rispolverare il ChromeCast mi da fastidio.
Quindi, se sei abbonato Netflix, credo che la scelta obbligata sia il WeTek Core. Se Netflix non ti interessa, puoi dare un occhio pure al Minix Neo U1. Il supporto SW è sicuro, quindi eventuali bug saran presto risolti, e il processore (S905) è più recente rispetto al S812-H di WeTek Core e Neo X8-h plus. PS tutti e tre i device hanno il supporto a 23.976 PPS con OpenElec, mi trovavo benissimo anche con un economico MXQ S85 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
Da dove hai preso il Tronfy?
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 Ultima modifica di !@ndre@! : 14-12-2015 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pagato 106,99€ compresa la spedizione... ora come ora NON è + disponibile non saprei che prodotto mi arriva... sicuramente c'è di meglio ma anche di peggio... presumo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Il problema è che ce ne sono davvero troppi di questi box e non è facile scegliere quello giusto. Se da una parte valutare la parte hardware è abbastanza semplice, capire invece come funziona dal punto di vista software senza provarlo è impossibile. Ci si può solo fidare di chi effettua le recensioni.
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione... Tra le altre cose le recensioni e video recensioni sono quasi tutte in Eng. In aggiunta vengono recensiti quasi tutti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non è meglio un box con windows?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma x netflix non andrà mai?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve a tutti.
Esiste un prodotto che si avvicini (qualitativamente) al Minix Neo X8H-Plus, con antenna esterna (a casa ho muri spessi, quindi forti attenuazioni), ma che costi meno? Vi ringrazio Saluti
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Ciao a tutti ,
Anch'io vorrei comprare uno di questi box e sono indeciso. Io ci vorrei: Usare Netflix Navigare in rete per siti streaming E chiedervi anche se questa scatoletta può sostituire il Decoder che ho ora oppure se va aggiunto.. Sapete darmi una mano?? I modelli che avrei puntato sono: Minix x8/h oppure il neo z64 Windows O il We tek core 4k Tnx |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io prenderei qualcosa con windows magari il nuovo x5 con 4gb di ram...avevo intravisto il kangaroo qualcosa...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
VOYO V3 Intel Cherry Trail X7-Z8700 PIPO X6S Windows 10 4GB/64GB Onda M2 Mini PC Intel Pentium J1900 Quad Core 4GB DDR3 128GB SSD per poter decidere |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ma li viaggiamo sui 200 euro
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Secondo voi un "computerino" del genere non e' più versatile con Windows anziché Android? ?soprattutto se in casa si usa un sistema Windows? ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
assolutamente si
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

pagato 106,99€ compresa la spedizione... ora come ora NON è + disponibile