Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_59483.html

A dispetto degli sforzi di Microsoft per promuovere l'aggiornamento gratuito di Windows 10, i servizi di assistenza tecnica stanno sconsigliando il nuovo sistema operativo, suggerendo a chi lo ha installato di effettuare il downgrade

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:05   #2
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Ovvio, da' meno problemi e loro rischiano di perdere il lavoro
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:18   #3
Majico68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Trapani
Ho installato Win 10 su 20 PC sia con HW nuovo che, oserei dire, obsoleto. nessun PC ha avuti anomalie. Non capisco come tanti utenti hanno problemi...
Majico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:30   #4
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
ho preso il mio portatile poco meno di due anni fa, e quando chiesi assistenza ad un operatore hp per un driver che non funzionava (un driver grafico pubblicato sul loro sito per win8.1) non stette nemmeno a sentirmi e mi disse che per ricevere assistenza avrei dovuto ripristinare il computer a win8 prima di ottenere qualsiasi consiglio

i servizi di assistenza e i produttori in generale dovrebbero darsi un po' più da fare a mio modesto parere, senza contare che la scelta di non includere più i dischi di ripristino nel prodotto è stata una gran minchiata
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:31   #5
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
@Majico
immagino che il problema spesso non è w10 ma l'utonto
Old 06-11-2015, 15:36   #6
mitom
Senior Member

L'Avatar di mitom

Iscritto dal: Mar 2000
Città: FM
Confermo il problema, anche in italia è successo.

Il fatto comunque non è nuovo, e non ha a che vedere direttamente con windows 10: come già scritto da altri (e nell'articolo) quasi sempre l'assistenza viene rifiutata se nel PC non c'è il sistema operativo con cui lo stesso è stato venduto
mitom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 16:01   #7
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io lo installerei anche se dreamspark si decidesse ad andare..è di una lentezza imbarazzante e non so perchè
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 16:03   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
appena installato W10 su un netbook con atom e 2 giga di ram e sinceramente rispetto al Seven Starter che c'era prima è 10 volte meglio. 0 problemi specie con i drivers, che con starter mi avevano fatto penare non poco
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 16:34   #9
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Io comunque ho constatato, tramite feedback dei pc dei clienti che hanno eseguito l'aggiornamento, che 7 volte su 10 ha creato casini da lievi a gravi e in qualche caso ho preferito riformattarlo direttamente con w10 visto che il sistema era devastato e tanto la copia si era attivata regolarmente. Purtroppo tutta la caterva di software e configurazioni dei vari pc può incasinarsi con un aggiornamento di sistema completo.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 16:41   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Majico68 Guarda i messaggi
Ho installato Win 10 su 20 PC sia con HW nuovo che, oserei dire, obsoleto. nessun PC ha avuti anomalie. Non capisco come tanti utenti hanno problemi...
Io facendolo per lavoro ne ho aggiornati tantissimi, molti vero sono andati a buon fine e ha riconosciuto tutto da solo, ma altri ho dovuto sbattermi non poco per riuscire a trovare i driver (sopratutto macchine AMD).

E andare a vedere l'ID hardware del componente, cercarsi il driver corrispondente (che non sempre è così facile da trovare), forzando" magari l'installazione di un driver disponibile solo per 7 o addirittura Svista, non è proprio una cosa a portata dell'utente comune.

Poi vabbè i supporti delle case paiono avere sempre gli occhi foderati di prosciutto.

Anche quando sono passato a Win8 sul PC del negozio, con una MoBo 775 nForce, non mi riconosceva una periferica, chiedo sul forum ufficiale nVidia e lo staff mi risponde con un laconico "Win8 non è supporato".
Dopodichè un'utente mi consiglia semplicemente di scaricare il driver per windows7, scompattare l'eseguibile con Winrar e installare il driver manualmente... Così ho fatto e il PC funziona perfettamente da 2 anni, con Win8 prima e con Win10 ora.

Su un Vaio anche piuttosto recente (i5 3'gen) riconosceva tutto ma si inchiodava il touchpad, migliaia di lamentele sul forum Sony a cui rispondevano che Win10 non era supportato, quando anche li bastava andare nel sito del produttore del touchpad (synaptics) scaricare il loro driver aggiornato per risolvere il problema.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-11-2015 alle 16:49.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 16:51   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Io comunque ho constatato, tramite feedback dei pc dei clienti che hanno eseguito l'aggiornamento, che 7 volte su 10 ha creato casini da lievi a gravi e in qualche caso ho preferito riformattarlo direttamente con w10 visto che il sistema era devastato e tanto la copia si era attivata regolarmente. Purtroppo tutta la caterva di software e configurazioni dei vari pc può incasinarsi con un aggiornamento di sistema completo.
Quoto, e ringrazio Microzozz per quesa ondata di assistenze che mi ha procurato.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 06-11-2015, 16:59   #12
Argos89
Junior Member

L'Avatar di Argos89

Iscritto dal: Sep 2005
si effettivamente il W 10 non è male, ancora tanti bug e lacune, ma molto completo e prestante.
Sul mio portatile ho sostituito l'hd con un ssd e giustamente ho voluto installare win 10 x64.....tutto ok per carità, il portatile anche se è abbastanza vecchio, "parliamo di un Athlon X2 QL-64 con 4 gb Ddr2" ha una piccola pecca ovvero la vga..... ho una HD 4570 e viene mandata avanti da i driver microsoft che sono cosi' penosi che un gioco come Ultima online "Parliamo di un gioco in 2D" mi scatta a tavoletta.....
Purtroppo Amd ha pensato di fare solo i driver per w10 per schede video hd 5000 in su....Quindi, non posso installare driver che vanno solo su Win 7 perchè è come andar di notte, già testato
Ma oltre il tutto posso dire che il portatile si presenta come una scheggia impazzita, prestazioni che nn avevo mai visto"tralasciando i giochi -.-"
Argos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:06   #13
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Certo che se bisogna usare i driver generici e gli OEM non li aggiornano consiglieranno sempre un sistema ormai obsoleto rispetto a 10 come è 8 e 7.
Old 06-11-2015, 17:07   #14
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ho installato W10 su 3 laptop con qualche anno sulle spalle, un desktop fusto me un desktop Vaio touch screen e per prova su un catorcio con 1 gb di ram e procio a carbonella. In nessun caso ho avuto problemi, sul Vaio gli ho fatto digerire driver video di W7 e il touch funziona in modo nativo mentre il catorcio con funzioni di video player fa girare video full-hd 24/24/7.
Tutti i computer sono diventati schegge rispetto a prima (W7/W8.1). Devo dire che da quando ho iniziato a trafficare con i pc (era l'epoca di Win 3.0 e del Gem) è la prima volta che tutto fila liscio senza darmi grattacapi!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:11   #15
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Argos89 Guarda i messaggi
si effettivamente il W 10 non è male, ancora tanti bug e lacune, ma molto completo e prestante.
Sul mio portatile ho sostituito l'hd con un ssd e giustamente ho voluto installare win 10 x64.....tutto ok per carità, il portatile anche se è abbastanza vecchio, "parliamo di un Athlon X2 QL-64 con 4 gb Ddr2" ha una piccola pecca ovvero la vga..... ho una HD 4570 e viene mandata avanti da i driver microsoft che sono cosi' penosi che un gioco come Ultima online "Parliamo di un gioco in 2D" mi scatta a tavoletta.....
Purtroppo Amd ha pensato di fare solo i driver per w10 per schede video hd 5000 in su....Quindi, non posso installare driver che vanno solo su Win 7 perchè è come andar di notte, già testato
Ma oltre il tutto posso dire che il portatile si presenta come una scheggia impazzita, prestazioni che nn avevo mai visto"tralasciando i giochi -.-"
Io diverse volte ho forzato l'installazione dei Catalyst per Win7 (attivando la modalità compatibilità) ed una volta addirittura per Svista nel caso di una X1100, e alla fine è sempre funzionato tutto correttamente.
Old 06-11-2015, 17:13   #16
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
appena installato W10 su un netbook con atom e 2 giga di ram e sinceramente rispetto al Seven Starter che c'era prima è 10 volte meglio. 0 problemi specie con i drivers, che con starter mi avevano fatto penare non poco
la risoluzione tremenda del netbook (1024x600) non ti ha dato nessun problema?
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:16   #17
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ma online le versioni scaricabili di win10 che si trovano sul sito microsoft sono già aggiornate o una volta fatta l'installazione bisogna scaricare tutti gli aggiornamenti?
a me piacerebbe un'applicazione epr fare i win10 cucinati come facevo con winlite o una cosa simile, facevo degli XP perfetti senza cose che non usavo, leggerissimi
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:16   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
la risoluzione tremenda del netbook (1024x600) non ti ha dato nessun problema?
No, a differenza di Win8, win10 fila liscio anche a 1024x600 (anche se qualche finestra ogni tanto non ci sta...)
Old 06-11-2015, 17:18   #19
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
tecnicamente le motivazioni non fanno una piega. Che poi sul lungo non sia la scelta migliore ok, ma OGGI il vantaggio e' solo per ms non certo per l'utente medio che si trova spaesato e non asa come/perche' sfruttare le nuove features.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 17:21   #20
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Majico68 Guarda i messaggi
Se formatti molto probabilmente non avrai problemi, ci possono stare come nel mio caso che l'upgrade dia solo noie. E' andato bene per qualche ora e basta, dopo non potevi nemmeno più installare qualcosa perchè non usciva nemmeno più la finestra UAC. Ho dovuto proprio installarlo da 0 per vederlo funzionare correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Esattamente quello che è successo a me, anche se di software installo poco o niente su win, sato che lo uso solo per giocare.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian