| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Sep 2016 

| 

Problema di velocità Fastweb. Dimezzata da 9 a 4

Salve gentili utenti di hwupgrade. 

Vi scrivo perchè ho letto in passato su questo forum una discussione simile al mio problema. In breve, da due mesi circa, la velocità di navigazione si è drasticamente dimezzata. Dai 10-9mb (fonte speedtest) a 4-3mb. Ho contattato varie volte il centro servizi per segnalare il problema e lavorando con il pc da casa non mi permette di fare quasi niente con una "velocità" del genere... Penso che tra qualche mese appena telecom attiverà la fibra passerò sicuramente a loro, sperando di avere fortuna con la velocità. Intanto però mi trovo costretto ad utilizzare questa connessione scandalosamente ridicola in compenso a quello che pago.. Premetto che al modem fastweb technicolor TG788v2 ho sin dall'attivazione della linea (allacciamento effettuato 2 anni fa) un router della netgear nighthawk d7000, del quale non mi ha mai dato problemi. Curiosando nelle impostazioni e nei dettagli della pagina di gestione del technicolor ho notato che effettivamente i valori di upstream e downstream sono dimezzati. Vi riporto i valori come da schermata: Informazioni collegamento Tempo di operatività: 2 giorni, 5:14:00 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS) Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 762 / 5.092 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,49 / 6,09 Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,4 / 19,3 Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 22,8 / 36,5 Margine SN (Up/Down) [dB]: 13,3 / 12,1 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 42 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 5.122 / 3 Errori FEC (Upstream/Downstream): 39.028 / 932.929 Errori CRC (Upstream/Downstream): 1.891 / 20.518 Errori HEC (Upstream/Downstream): 4.696 / 249.735 Mi chiedo adesso, se qualcuno è nella mia medesima situazione, cosa posso fare per risolvere o fixare eventuali problemi derivanti dal modem maledetto. In attesa di una risposta vi auguro una buona serata. Mirko  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Junior Member 

| 

Up

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Member 

Iscritto dal: May 2005 

| 

si mirko mi associo al tuo problema... 

dai 12 mega di un mese fa sn sceso a 1,5 max 2mega con un ping che da 66 è salito a 320 .... domani chiamo per avere delle spiegazioni  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Member 

| 

Buongiorno, sono stati fatti dei lavori sulla vostra secondaria? Sembrerebbe quasi che vi abbiamo spostato su una derivata.  

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.