Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 18:47   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Brian Fargo riporta in vita Torment

Brian Fargo riporta in vita Torment, incrociate le dita e pregate: http://uk.pc.gamespy.com/pc/planesca...1227119p1.html
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 15:26   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Visti i precedenti di InXile direi che è appropriato pregare. Intanto da vedere come ne viene fuori Wasteland 2.
PS: pare Kickstarter sicuro in arrivo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-01-2013 alle 15:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 20:43   #3
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Se ne era già parlato:

http://www.gamemag.it/news/il-seguit...ppo_44928.html

Spero esca un signor titolo, ma è cristallino che senza quel setting non può essere il seguito di Torment.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 06:09   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Spero non lo facciano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 07:51   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Se ne era già parlato:

http://www.gamemag.it/news/il-seguit...ppo_44928.html

Spero esca un signor titolo, ma è cristallino che senza quel setting non può essere il seguito di Torment.
In quel periodo era saltato fuori il discorso sull'acquisto del nome, qualche rumor (più o meno sulle intenzioni) c'era stato anche d'estate (non ricordo bene, forse anche da parte di Avellone).
Old 11-01-2013, 09:03   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Xilema... quasi, quasi ti banno!!!

Il titolo di questo thread mi ha dato un tuffo al cuore, sono ritornato più giovane di 15 anni! La vita era rosea, il futuro mio, il mondo mi sorrideva, gli uccellini cinguettavano con me e le marmotte incartavano la cioccolata.

Poi leggo l'articolo linkato e ricordo che la vita non è mai facile...

Mi spiego meglio: che il sistema di regole e l'ambientazione NON sia Planescape non mi tange minimamente.
Sono irrilevanti all'esistenza di "Torment", una volta che hai:
1) personaggio principale CARATTERIZZATO E UNICO. Non il classico AFGNCAAP che il giocatore si gira e si rigira come vuole) ma un personaggio che con un background preciso, degli scopi, una presenza "fisica" unica e MENTENDO PERSINO A SE' STESSO si gira e si rigira il giocatore.
2) un'ambientazione fantasy tutt'altro che epica. Sudicia, polverosa, incrostata, fangosa, moralmente ambigua.
3) PNG completamente permeati da questa ambientazione, fedeli al PG per scopi loro che riveleranno solo se gli verranno estratti con le tenaglie (e che meraviglia quando accadeva, che emozioni!).

hai Torment.

Attualmente niente di tutto questo emerge ed il setting di Numenera si presenta come improntato ad un inopportuno ottimismo.
"Player characters explore this world of mystery and danger to find these leftover artifacts of the past, not to dwell upon the old ways, but to help forge their new destinies, utilizing the so-called "magic" of the past to create a promising future."

Sbagliatissimo! Il primo Torment era la storia di una discesa all'inferno. In senso LETTERALE.
Fortunatamente questo setting pare applicarsi all'ambientazione in generale, poi sappiamo benissimo che un DM la interpreta come vuole. Però già mi manca quel senso di decadenza di cui Planescape, come ambientazione, era permeato.

Chiaramente non basta questo a dire "non sarà un nuovo Torment", ma attualmente quello che abbiamo in mano sono solo buone intenzioni.

Speriamo.
Old 11-01-2013, 09:23   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spero non lo facciano.
quoto.
Old 11-01-2013, 10:05   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
2) un'ambientazione fantasy tutt'altro che epica. Sudicia, polverosa, incrostata, fangosa, moralmente ambigua.
Se non hai presente, per sta cosa controlla Age Of Decadence... Che tra l'altro propone combattimenti turn based cattivi cattivi (che per me sono un plus grande come una casa)...
Old 11-01-2013, 20:20   #9
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Mi spiego meglio: che il sistema di regole e l'ambientazione NON sia Planescape non mi tange minimamente.
1) personaggio principale CARATTERIZZATO E UNICO. Non il classico AFGNCAAP che il giocatore si gira e si rigira come vuole) ma un personaggio che con un background preciso, degli scopi, una presenza "fisica" unica e MENTENDO PERSINO A SE' STESSO si gira e si rigira il giocatore.
3) PNG completamente permeati da questa ambientazione, fedeli al PG per scopi loro che riveleranno solo se gli verranno estratti con le tenaglie (e che meraviglia quando accadeva, che emozioni!).

hai Torment.
Una precisazione: sottolineando la diversità di "setting" non intendevo le regole e il combat system ma l'ambientazione. In pratica il punto 2 di cui sopra con la piccola particolarità che io non riesco a immaginare qualcosa di migliore rispetto a Planescape/Sigil e quel poco che ho visto riguardo a Numenera mi sembra lontano anni luce.
Old 11-01-2013, 20:28   #10
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Xilema... quasi, quasi ti banno!!!

Il titolo di questo thread mi ha dato un tuffo al cuore, sono ritornato più giovane di 15 anni! La vita era rosea, il futuro mio, il mondo mi sorrideva, gli uccellini cinguettavano con me e le marmotte incartavano la cioccolata.

Poi leggo l'articolo linkato e ricordo che la vita non è mai facile...

hai Torment.

Attualmente niente di tutto questo emerge ed il setting di Numenera si presenta come improntato ad un inopportuno ottimismo.
"Player characters explore this world of mystery and danger to find these leftover artifacts of the past, not to dwell upon the old ways, but to help forge their new destinies, utilizing the so-called "magic" of the past to create a promising future."

Sbagliatissimo! Il primo Torment era la storia di una discesa all'inferno. In senso LETTERALE.
Fortunatamente questo setting pare applicarsi all'ambientazione in generale, poi sappiamo benissimo che un DM la interpreta come vuole. Però già mi manca quel senso di decadenza di cui Planescape, come ambientazione, era permeato.

Chiaramente non basta questo a dire "non sarà un nuovo Torment", ma attualmente quello che abbiamo in mano sono solo buone intenzioni.

Speriamo.

E vabbè, tu vuoi troppo dai videogiochi per essere nel 2013!
E poi il mio titolo era molto geneale
Non è colpa mia se ti sei fatto i sogni solo al nome di Torment
Anche Syndicate è stato riportato in vita, poi sappiamo come.
Diciamo che ad un team che sta facendo Wasteland 2... un minimo di fiducia la do, almeno per la scelta del brand!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-01-2013, 08:26   #11
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Se ho capito bene questi vogliono fare un nuovo Planescape Torment senza avere i diritti di dungeons and dragons quindi su un universo del tutto diverso e slegato dall'originale e senza le regole di combattimento di D&D. Ora manca solo l'annuncio che il titolo sarà multipiattaforma e poi siamo a posto.
Perchè non lo hanno chiamato con un nome diverso? Ah già altrimenti non potevano lucrare sui ricordi di infanzia di tanti videogiocatori ora adulti.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 08:43   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Se ho capito bene questi vogliono fare un nuovo Planescape Torment senza avere i diritti di dungeons and dragons quindi su un universo del tutto diverso e slegato dall'originale e senza le regole di combattimento di D&D. Ora manca solo l'annuncio che il titolo sarà multipiattaforma e poi siamo a posto.
Perchè non lo hanno chiamato con un nome diverso? Ah già altrimenti non potevano lucrare sui ricordi di infanzia di tanti videogiocatori ora adulti.
Nessuno obbliga a comprarlo, se sarà un fango... lo si stroncherà.
Old 12-01-2013, 10:01   #13
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Nessuno obbliga a comprarlo, se sarà un fango... lo si stroncherà.
Fargo, Fango
Old 16-01-2013, 13:58   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Intervsta a Fargo e un po' di arte:
http://www.nowgamer.com/features/176...nera_crpg.html
Old 16-01-2013, 14:24   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
L'intervista a Fargo mi ha ridato un ottimismo, sopratutto nei passaggi che dimostrano che Fargo si ricorda bene cosa era Torment.

Quote:
The concept of Torment is not specific to a single setting. It’s about the philosophical journey of a single character searching for meaning in a deeply personal story of self-reflection and self-realization.

It’s about a symbolic path through one’s legacy and one’s future. The setting is a valuable tool for helping to define that pathway thematically, and Numenera is the right setting for the story we want to tell and the questions we want to ask this time around: what does one life matter?

[...]

the important part of PlaneScape Torment was the philosophical, intellectual, and emotional journey taken by the Nameless One and his companions.

His story is complete, but PlaneScape Torment’s thematic elements are timeless. We intend to create an experience that evokes similar feelings, with deep, meaningful choices, clear reactivity, a rich and personal story, and interesting companions.
Dal momento che NON SONO POCHI i sequel che hanno dimostrato come gli stessi autori, anche a distanza di pochi mesi, si fossero completamente dimenticati cosa avevano fatto, l'avere poche idee ma chiare mi sembra sempre una buona cosa
Old 29-01-2013, 18:00   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Sulla pagina facebook lo stanno chiamando "Torment: Tides of Numenera"...
Mark Morgan, si occuperà della colonna sonora, lo sta già facendo per Wasteland 2, è quello che l'ha fatta, tra i vari, per Fallout 1 e 2. Buona cosa, quella del 2 non me la ricordo tantissimo, ma quella dell'1 l'ho sempre ritenuta azzeccatissima. E della colonna sonora del primo Torment.
Old 29-01-2013, 19:58   #17
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sulla pagina facebook lo stanno chiamando "Torment: Tides of Numenera"...
Mark Morgan, si occuperà della colonna sonora, lo sta già facendo per Wasteland 2, è quello che l'ha fatta, tra i vari, per Fallout 1 e 2. Buona cosa, quella del 2 non me la ricordo tantissimo, ma quella dell'1 l'ho sempre ritenuta azzeccatissima. E della colonna sonora del primo Torment.
Beh le colonne sonore di F1 e F2 mi sembra fossero quasi identiche. Cmq +1 per Mark Morgan.
Old 29-01-2013, 20:56   #18
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Dal momento che NON SONO POCHI i sequel che hanno dimostrato come gli stessi autori, anche a distanza di pochi mesi, si fossero completamente dimenticati cosa avevano fatto, l'avere poche idee ma chiare mi sembra sempre una buona cosa
Sempre un'ottima cosa vedere lo sviluppo di un rpg vecchio stile con trama profonda però ripeto che è assurdo chiamarlo Torment.
Come fa un gioco ambientato in un altro universo narrativo, con regole dei combattimenti completamente diverse, trama del tutto slegata e personaggi nuovi essere un seguito?
E' come se Dragon Age lo avessero chiamato Baldur's Gate III.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 06:41   #19
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Beh le colonne sonore di F1 e F2 mi sembra fossero quasi identiche. Cmq +1 per Mark Morgan.
Si, metà tracce sono state riutilizzate.
Quote:
Sempre un'ottima cosa vedere lo sviluppo di un rpg vecchio stile con trama profonda però ripeto che è assurdo chiamarlo Torment.
Come fa un gioco ambientato in un altro universo narrativo, con regole dei combattimenti completamente diverse, trama del tutto slegata e personaggi nuovi essere un seguito?
Marketing, che altro?
Old 30-01-2013, 07:24   #20
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
L'han spiegato nelle prime 2 righe.
E poi "Torment" non significa nulla. E' solo un titolo non ha alcun collegamento con ambientazione, personaggi o altro.
Potrebbero fare anche uno sparatutto e chiamarlo così.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian