|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Brian Fargo riporta in vita Torment
Brian Fargo riporta in vita Torment, incrociate le dita e pregate: http://uk.pc.gamespy.com/pc/planesca...1227119p1.html
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15935
|
Visti i precedenti di InXile direi che è appropriato pregare. Intanto da vedere come ne viene fuori Wasteland 2.
PS: pare Kickstarter sicuro in arrivo.
__________________
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-01-2013 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
|
Se ne era già parlato:
http://www.gamemag.it/news/il-seguit...ppo_44928.html Spero esca un signor titolo, ma è cristallino che senza quel setting non può essere il seguito di Torment. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27660
|
Spero non lo facciano.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15935
|
Quote:
__________________
System of a Mario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
|
Xilema... quasi, quasi ti banno!!!
![]() ![]() Il titolo di questo thread mi ha dato un tuffo al cuore, sono ritornato più giovane di 15 anni! La vita era rosea, il futuro mio, il mondo mi sorrideva, gli uccellini cinguettavano con me e le marmotte incartavano la cioccolata. Poi leggo l'articolo linkato e ricordo che la vita non è mai facile... Mi spiego meglio: che il sistema di regole e l'ambientazione NON sia Planescape non mi tange minimamente. Sono irrilevanti all'esistenza di "Torment", una volta che hai: 1) personaggio principale CARATTERIZZATO E UNICO. Non il classico AFGNCAAP che il giocatore si gira e si rigira come vuole) ma un personaggio che con un background preciso, degli scopi, una presenza "fisica" unica e MENTENDO PERSINO A SE' STESSO si gira e si rigira il giocatore. 2) un'ambientazione fantasy tutt'altro che epica. Sudicia, polverosa, incrostata, fangosa, moralmente ambigua. 3) PNG completamente permeati da questa ambientazione, fedeli al PG per scopi loro che riveleranno solo se gli verranno estratti con le tenaglie (e che meraviglia quando accadeva, che emozioni!). hai Torment. Attualmente niente di tutto questo emerge ed il setting di Numenera si presenta come improntato ad un inopportuno ottimismo. "Player characters explore this world of mystery and danger to find these leftover artifacts of the past, not to dwell upon the old ways, but to help forge their new destinies, utilizing the so-called "magic" of the past to create a promising future." Sbagliatissimo! Il primo Torment era la storia di una discesa all'inferno. In senso LETTERALE. Fortunatamente questo setting pare applicarsi all'ambientazione in generale, poi sappiamo benissimo che un DM la interpreta come vuole. Però già mi manca quel senso di decadenza di cui Planescape, come ambientazione, era permeato. Chiaramente non basta questo a dire "non sarà un nuovo Torment", ma attualmente quello che abbiamo in mano sono solo buone intenzioni. Speriamo.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15935
|
Se non hai presente, per sta cosa controlla Age Of Decadence... Che tra l'altro propone combattimenti turn based cattivi cattivi (che per me sono un plus grande come una casa)...
__________________
System of a Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Quote:
E vabbè, tu vuoi troppo dai videogiochi per essere nel 2013! E poi il mio titolo era molto geneale ![]() Non è colpa mia se ti sei fatto i sogni solo al nome di Torment ![]() Anche Syndicate è stato riportato in vita, poi sappiamo come. Diciamo che ad un team che sta facendo Wasteland 2... un minimo di fiducia la do, almeno per la scelta del brand!
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
|
Se ho capito bene questi vogliono fare un nuovo Planescape Torment senza avere i diritti di dungeons and dragons quindi su un universo del tutto diverso e slegato dall'originale e senza le regole di combattimento di D&D. Ora manca solo l'annuncio che il titolo sarà multipiattaforma e poi siamo a posto.
Perchè non lo hanno chiamato con un nome diverso? Ah già altrimenti non potevano lucrare sui ricordi di infanzia di tanti videogiocatori ora adulti.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Quote:
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
|
Quote:
![]()
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15935
|
Intervsta a Fargo e un po' di arte:
http://www.nowgamer.com/features/176...nera_crpg.html
__________________
System of a Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
|
L'intervista a Fargo mi ha ridato un ottimismo, sopratutto nei passaggi che dimostrano che Fargo si ricorda bene cosa era Torment.
Quote:
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15935
|
Sulla pagina facebook lo stanno chiamando "Torment: Tides of Numenera"...
Mark Morgan, si occuperà della colonna sonora, lo sta già facendo per Wasteland 2, è quello che l'ha fatta, tra i vari, per Fallout 1 e 2. Buona cosa, quella del 2 non me la ricordo tantissimo, ma quella dell'1 l'ho sempre ritenuta azzeccatissima. E della colonna sonora del primo Torment. ![]()
__________________
System of a Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
|
Quote:
Come fa un gioco ambientato in un altro universo narrativo, con regole dei combattimenti completamente diverse, trama del tutto slegata e personaggi nuovi essere un seguito? E' come se Dragon Age lo avessero chiamato Baldur's Gate III.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15935
|
Quote:
Quote:
__________________
System of a Mario |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30736
|
Quote:
E poi "Torment" non significa nulla. E' solo un titolo non ha alcun collegamento con ambientazione, personaggi o altro. Potrebbero fare anche uno sparatutto e chiamarlo così.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.