Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2016, 11:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...016_64360.html

Dopo il successo dei suoi hoverboard, Nilox continua a puntare sulla mobilità urbana a impatto zero e propone una gamma completa dall'hoverboard fuoristrada al monopattino, passando anche per lo skateboard motorizzato e controllabile con telecomando: ecco quest'ultimo provato in video dal vivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:41   #2
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ci sono attualmente diverse proposte di questo tipo e continuano a nascere nuove startup in questo campo (anche più economiche). Per fare alcuni nomi Evolve, Boosterboard, Mellow Board, Inboard, l'italiana Bolt o la spagnola Eon. Oppure se interessa date un occhio alla Leifboard (ce l'ho da oltre 2 settimane ed è la più particolare, uno spettacolo!)
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:46   #3
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mica sono una novita gli skate elettrici, un mio conoscente ad inizio anno si è presentato a casa sopra ad uno di questi. Forse in Italia lo sono.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:21   #4
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Nilox il marchio più scarso della terra, roba che si sfascia dopo 2 giorni.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:32   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Come sempre bisognerebbe ricordare che questi mezzi possono circolare soltanto in aree private chiuse al traffico
Old 05-09-2016, 12:46   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma pensa...
quasi una vita fa, io ed un paio di amici, ci mettemmo nell'idea di motorizzare lo skateboard, ovviamente con i mezzi e le conoscenze tecnologiche di allora, non fu certo un successo, si muoveva appena, la batteria durava niente e il motore si ruppe poco dopo !

Vedo che ora il concetto è stato portato avanti, ed a leggere con buoni risultati, poi c'è da vedere nella realtà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:02   #7
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Ci sono attualmente diverse proposte di questo tipo e continuano a nascere nuove startup in questo campo (anche più economiche). Per fare alcuni nomi Evolve, Boosterboard, Mellow Board, Inboard, l'italiana Bolt o la spagnola Eon. Oppure se interessa date un occhio alla Leifboard (ce l'ho da oltre 2 settimane ed è la più particolare, uno spettacolo!)
Prima l'hoverboard ora lo skateboard, sempre elettrico. Che cazzata...
Con queste due nuove genialiate, sono sempre più convinto che in futuro i ragazzi saranno sempre più obesi e si muoveranno sempre meno, tanto c'è un motore sotto al culo.
Capisco chi ha problemi a deambulare, ma tutti gli altri?
Ieri mattina, mentre correvo mi sono beccato un ragazzo in leggero sovrappeso dall'altra parte della strada che si divertiva sopra un hoverboard a girare tra i vari marciapedi e attraversamenti pedonali. Lo guardavano tutti, e immagino che qualcuno pensava la stessa cosa che pensavo io.
Mi veniva voglia di dirgli: ma non ti farebbe bene camminare un po?
Poi mi sono fatto i caxxi miei perché certa gente, speri sempre che ci arrivi da sola.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:10   #8
gerko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma pensa...
quasi una vita fa, io ed un paio di amici, ci mettemmo nell'idea di motorizzare lo skateboard, ovviamente con i mezzi e le conoscenze tecnologiche di allora, non fu certo un successo, si muoveva appena, la batteria durava niente e il motore si ruppe poco dopo !

Vedo che ora il concetto è stato portato avanti, ed a leggere con buoni risultati, poi c'è da vedere nella realtà !
Quello che ho visto andava ad una discreta velocità.
Old 05-09-2016, 13:12   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
ok la Velocità, ma anche la manegevolezza, autonomia, robustezza/durata, sono importanti !
Old 05-09-2016, 13:13   #10
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
NILOX=MUNNEZZA ELETTRONICA
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:28   #11
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Prima l'hoverboard ora lo skateboard, sempre elettrico. Che cazzata...
Con queste due nuove genialiate, sono sempre più convinto che in futuro i ragazzi saranno sempre più obesi e si muoveranno sempre meno, tanto c'è un motore sotto al culo.
Capisco chi ha problemi a deambulare, ma tutti gli altri?
Ieri mattina, mentre correvo mi sono beccato un ragazzo in leggero sovrappeso dall'altra parte della strada che si divertiva sopra un hoverboard a girare tra i vari marciapedi e attraversamenti pedonali. Lo guardavano tutti, e immagino che qualcuno pensava la stessa cosa che pensavo io.
Mi veniva voglia di dirgli: ma non ti farebbe bene camminare un po?
Poi mi sono fatto i caxxi miei perché certa gente, speri sempre che ci arrivi da sola.
Le tue paure in parte sono fondate, ma credo che questi progetti dovrebbero essere visti anche con la finalità di ridurre il traffico automobilistico attuale (soprattutto nelle grandi città e se supportati da infrastrutture adeguate).
Poi ti posso garantire che (pur essendo elettriche) se utilizzate in un certo modo di esercizio se ne fa abbastanza, forse anche più che camminando

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Proposte come quelle che ti ho citato superano anche i 30km/h.....la mia tavola ad esempio arriva teoricamente a 23mph (37km/h) ma ti posso dire che già a 30km/h è una bella sensazione di velocità e l'attenzione richiesta diventa parecchia.
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i

Ultima modifica di viper-the-best : 05-09-2016 alle 13:31.
Old 05-09-2016, 13:40   #12
Persilù
Bannato

Quote:
Le tue paure in parte sono fondate, ma credo che questi progetti dovrebbero essere visti anche con la finalità di ridurre il traffico automobilistico attuale (soprattutto nelle grandi città e se supportati da infrastrutture adeguate).
Lato traffico questo non li risolve, semmai li aumenta sui marciapiedi con il rischio che la gente che cammina, magari scende per farti passare e finisce per intralciare le auto.
Per risolvere i problemi di traffico cosa c'è di meglio della bicicletta oppure dell'andare a piedi?

Quote:
Poi ti posso garantire che (pur essendo elettriche) se utilizzate in un certo modo di esercizio se ne fa abbastanza, forse anche più che camminando
Dai, ho forti dubbi.
Quelli che vanno con lo skate, qualche muscolo lo muovono.
Quelli poi davvero bravi, oltre che a farlo andare per davvero, e a muoverne anche più di uno, ci fanno numeri che una volta che ci piazzi sotto un motore e ne aumenti il peso con relativa batteria ti sogni.
Diventa solo un mezzo come l'hoverboard: ti porta in giro comodamente e senza mettere in moto il cuore oltre il necessario e finisce lì.
Imho, 5km con un motore sotto al culo, sono diversi che 5 km fatti a piedi e ad andatura veloce.

Ultima modifica di Persilù : 05-09-2016 alle 13:43.
Old 05-09-2016, 13:40   #13
gerko
Senior Member

Quote:
ma ti posso dire che già a 30km/h è una bella sensazione di velocità e l'attenzione richiesta diventa parecchia.
Infatti son più che daccordo, per correre bisogna avere.. "il manico".
Old 05-09-2016, 13:50   #14
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Lato traffico questo non li risolve, semmai li aumenta sui marciapiedi con il rischio che la gente che cammina, magari scende per farti passare e finisce per intralciare le auto.
Per risolvere i problemi di traffico cosa c'è di meglio della bicicletta oppure dell'andare a piedi?

Dai, ho forti dubbi.
Quelli che vanno con lo skate, qualche muscolo lo muovono.
Quelli poi davvero bravi, oltre che a farlo andare per davvero, e a muoverne anche più di uno, ci fanno numeri che una volta che ci piazzi sotto un motore e ne aumenti il peso con relativa batteria ti sogni.
Diventa solo un mezzo come l'hoverboard: ti porta in giro comodamente e senza mettere in moto il cuore oltre il necessario e finisce lì.
Imho, 5km con un motore sotto al culo, sono diversi che 5 km fatti a piedi e ad andatura veloce.

Per il traffico intendevo piste ciclabili o riservate a mezzi di questo tipo, andare sui marciapiedi con i pedoni diventa potenzialmente pericoloso oltre al fatto che non è perfettamente consentito...

Per la questione esercizio si io infatti mi riferivo solo a skateboard non certo a monopattini elettrici. Poi non dimentichiamoci che molte di queste proposte possono muovere anche senza attivare il motore...insomma come alternativa per la mobilità urbana mi sembrano belle idee
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
Old 05-09-2016, 13:58   #15
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate ma è proprio necessario mettere nelle news questi video che bastardamente vi avviano in automatico?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:58   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Scusate ma è proprio necessario mettere nelle news questi video che bastardamente vi avviano in automatico?
Vero Verissimo !
Old 05-09-2016, 14:07   #17
gerko
Senior Member

Quote:
Concordo.
Old 05-09-2016, 14:29   #18
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Si perchè avevo dimenticato l'impianto acceso a volume sostenuto e a parte che mi stava venendo un infarto si rischia di sfondare le casse. Ublock origin non li ferma, però almeno su firefox basta andare in about:config e disattivare con un doppio click la voce autoplay, per quelli in html5, invece per il flash si va nei plugin e alla voce Shockwave Flash, dal menu a discesa accanto, basta cambiare l'opzione da "Attiva sempre" a "Chiedi prima di attivare".
Così si caricano ma non si avviano, per farli avviare basta un singolo click sul puntino della barra di scorrimento, se si clicca sul play non vanno.

Mi spiace fare un offtopic così ma è una pratica che trovo molto scorretta degna dei peggiori sitarelli che si trovano in giro.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:35   #19
Persilù
Bannato

Quote:
Si perchè--cut--
Veramente, visitando questa pagina, a me non carica nessun video a pagina intera.
Old 05-09-2016, 14:38   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il video "automatico" è qui:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...016_64360.html
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian