|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...016_64360.html
Dopo il successo dei suoi hoverboard, Nilox continua a puntare sulla mobilità urbana a impatto zero e propone una gamma completa dall'hoverboard fuoristrada al monopattino, passando anche per lo skateboard motorizzato e controllabile con telecomando: ecco quest'ultimo provato in video dal vivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ci sono attualmente diverse proposte di questo tipo e continuano a nascere nuove startup in questo campo (anche più economiche). Per fare alcuni nomi Evolve, Boosterboard, Mellow Board, Inboard, l'italiana Bolt o la spagnola Eon. Oppure se interessa date un occhio alla Leifboard (ce l'ho da oltre 2 settimane ed è la più particolare, uno spettacolo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mica sono una novita gli skate elettrici, un mio conoscente ad inizio anno si è presentato a casa sopra ad uno di questi. Forse in Italia lo sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Nilox il marchio più scarso della terra, roba che si sfascia dopo 2 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Come sempre bisognerebbe ricordare che questi mezzi possono circolare soltanto in aree private chiuse al traffico
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma pensa...
quasi una vita fa, io ed un paio di amici, ci mettemmo nell'idea di motorizzare lo skateboard, ovviamente con i mezzi e le conoscenze tecnologiche di allora, non fu certo un successo, si muoveva appena, la batteria durava niente e il motore si ruppe poco dopo ! Vedo che ora il concetto è stato portato avanti, ed a leggere con buoni risultati, poi c'è da vedere nella realtà ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Con queste due nuove genialiate, sono sempre più convinto che in futuro i ragazzi saranno sempre più obesi e si muoveranno sempre meno, tanto c'è un motore sotto al culo. Capisco chi ha problemi a deambulare, ma tutti gli altri? Ieri mattina, mentre correvo mi sono beccato un ragazzo in leggero sovrappeso dall'altra parte della strada che si divertiva sopra un hoverboard a girare tra i vari marciapedi e attraversamenti pedonali. Lo guardavano tutti, e immagino che qualcuno pensava la stessa cosa che pensavo io. Mi veniva voglia di dirgli: ma non ti farebbe bene camminare un po? Poi mi sono fatto i caxxi miei perché certa gente, speri sempre che ci arrivi da sola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
NILOX=MUNNEZZA ELETTRONICA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti posso garantire che (pur essendo elettriche) se utilizzate in un certo modo di esercizio se ne fa abbastanza, forse anche più che camminando ![]() Proposte come quelle che ti ho citato superano anche i 30km/h.....la mia tavola ad esempio arriva teoricamente a 23mph (37km/h) ma ti posso dire che già a 30km/h è una bella sensazione di velocità e l'attenzione richiesta diventa parecchia.
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i Ultima modifica di viper-the-best : 05-09-2016 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Per risolvere i problemi di traffico cosa c'è di meglio della bicicletta oppure dell'andare a piedi? Quote:
Quelli che vanno con lo skate, qualche muscolo lo muovono. Quelli poi davvero bravi, oltre che a farlo andare per davvero, e a muoverne anche più di uno, ci fanno numeri che una volta che ci piazzi sotto un motore e ne aumenti il peso con relativa batteria ti sogni. Diventa solo un mezzo come l'hoverboard: ti porta in giro comodamente e senza mettere in moto il cuore oltre il necessario e finisce lì. Imho, 5km con un motore sotto al culo, sono diversi che 5 km fatti a piedi e ad andatura veloce. ![]() Ultima modifica di Persilù : 05-09-2016 alle 13:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il traffico intendevo piste ciclabili o riservate a mezzi di questo tipo, andare sui marciapiedi con i pedoni diventa potenzialmente pericoloso oltre al fatto che non è perfettamente consentito... Per la questione esercizio si io infatti mi riferivo solo a skateboard non certo a monopattini elettrici. Poi non dimentichiamoci che molte di queste proposte possono muovere anche senza attivare il motore...insomma come alternativa per la mobilità urbana mi sembrano belle idee
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate ma è proprio necessario mettere nelle news questi video che bastardamente vi avviano in automatico?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si perchè avevo dimenticato l'impianto acceso a volume sostenuto e a parte che mi stava venendo un infarto si rischia di sfondare le casse. Ublock origin non li ferma, però almeno su firefox basta andare in about:config e disattivare con un doppio click la voce autoplay, per quelli in html5, invece per il flash si va nei plugin e alla voce Shockwave Flash, dal menu a discesa accanto, basta cambiare l'opzione da "Attiva sempre" a "Chiedi prima di attivare".
Così si caricano ma non si avviano, per farli avviare basta un singolo click sul puntino della barra di scorrimento, se si clicca sul play non vanno. Mi spiace fare un offtopic così ma è una pratica che trovo molto scorretta degna dei peggiori sitarelli che si trovano in giro.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il video "automatico" è qui:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...016_64360.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.