|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Monitor 4k con PS4 [Problema]
Ho acquistato questo Monitor: http://www.ebay.it/itm/162164797216?...%3AMEBIDX%3AIT
Perché volevo 'prepararmi' alla PS4-4K (NEO) che dovrebbe uscire, intanto ci ho collegato la mia attuale PS4 solo che il Full-HD lo vedo peggiorato rispetto alla mia TV Full-HD.. Come mai? Forse rende solo se avessi la PS4-4K? Ultima modifica di shark127 : 31-08-2016 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi..
Collegando la futura PS4 Neo (4K) vedrò seriamente il vero UHD?
Quando hai detto che avendo una PS4 in 4k vedrò come vedo adesso con la mia PS4 su una TV FULL-HD intendi anche di qualità? Attualmente è come se si vedesse 'sfocato'. Se metto invece la grafica 1:1 (Cioè piccolissima) si vede come dovrebbe. Ultima modifica di shark127 : 31-08-2016 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
I giochi PS4 girano al massimo in fullhd, quindi li vedi meglio sul tv fullhd piuttosto che sul monitor uhd perché nel primo caso il display non deve upscalare il gioco mentre nel secondo caso sì. I giochi PS Neo dovrebbero girare al massimo in uhd, quindi li vedrai sul monitor uhd bene come attualmente vedi la PS4 sul tv fullhd. Questo se con "qualità" intendi la risoluzione. Per semplificare: immagina di vedere un video youtube in 480p (640x480) su uno schermo fullhd (1920x1080) in fullscreen...in sostanza si "spalma" una piccola immagine su un grande spazio e vedi tutto sgranato (questa è la situazione della PS4 sul monitor uhd). Se invece vedi un video youtube in 1080p (1920x1080) su uno schermo fullhd (1920x1080) in fullscreen...non si deve spalmare nulla e vedi tutto bello definito (questa è la situazione della PS Neo su monitor uhd). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perfetto.. Un ultima cosa.
è proprio questo che accade.. Hai espresso perfettamente il concetto. Ho un unico dubbio.
Avendo una PS4 normale collegata ad una TV FULL HD ed avendo una PS4 NEO collegata al mio monitor UHD con i giochi che 'suppongo' aggiungano sicuramente oltre il 1080p L'UHD la differenza c'è? (Se puoi dammi qualche parare sul monitor) Ed infine con PS4 Neo se usassi un gioco che supporta massimo il 1080p utilizzandolo sul monitor UHD se questo gioco non ha l'UHD praticamente si vedrà lo stesso male pur avendo la NEO? Oppure la Neo riesce a risolvere il problema a tutti i giochi? Ultima modifica di shark127 : 31-08-2016 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Il monitor purtroppo non lo conosco, quindi non ti so dire se è buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, non risolverebbe il problema...vedresti comunque male perché il gioco sarebbe pur sempre a 1920x1080 spalmati su 3840x2160 (ovvero una risoluzione 4 volte maggiore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Capisco :)
Praticamente sarebbe una differenza abissale visto che avere un gioco creato con una risoluzione 4k per PS4 NEO sarebbe come mettere in confronto un gioco PS3 contro uno PS4. Tra le varie potenzialità di Neo ho letto questo:
In breve, PS4 Neo differisce dall'attuale PS4 sotto i seguenti aspetti: Miglioramenti grafici e prestazionali ai giochi supportati quando si gioca su Neo Output a 4K nativi in alcuni giochi, e la possibilità di scalare gli altri a 4K. Se fosse vero avrei una possibilità anche per gli altri giochi. In caso contrario da Ottobre i giochi li creano già supportati per Neo. Per cui, avendo NEO ed avendo un gioco compatibile al 100% la differenza grafica tra la mia PS4 attuale sarebbe enorme giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Per esempio, con "miglioramenti grafici e prestazionali" possono intendere che la Neo può applicare ad un gioco nato su PS4 un filtro antialiasing migliore rispetto a quello applicabile da PS4 (miglioramento grafico) ed essendo la Neo più performante può far girare un gioco nato su PS4 a frame per secondo maggiori rispetto a quelli di PS4 (miglioramento prestazionale). Ma sono solo supposizioni...come non possiamo conoscere la qualità dell'upscaling in 4K. Di conseguenza non ti so dire se la differenza tra PS4 e PS Neo sarà enorme, ma di certo avrai una risoluzione molto maggiore (parlando di gioco per Neo nativo in uhd e di gioco per PS4 nativo in fullhd). Morale della favola: è normale che la PS4 non si veda bene sul tuo monitor uhd. L'idea di riservare il monitor per la Neo è ottima per i motivi sopracitati, ma come si vedranno esattamente i giochi su una console e l'altra non te lo so/posso dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho montato di nuovo la TV FULL-HD appena esce la Neo valuterò per ora lo conservo.
![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.