|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
HDD Non rilevato ma funzionante
Ciao a tutti, oggi ho provato a "resuscitare" il mio vecchio hp dv1000 per usarlo come secondo computer. Si avviava ma purtroppo si spegneva dopo poco perchè la ventola non girava. Così ho sostituito la pasta termica e ho pulito la ventola. Adesso la ventola funziona ma non viene più rilevato l'hard disk interno e quindi non si avvia. Ho provato a collegare l'hard disk ad un altro pc e funziona. Cosa può essere successo? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto entrare nel bios e controllare che il disco fisso venga visto nel bios tra i dispositivi di avvio .
Sempre nel bios imposta il disco fisso come 1° disco di avvio . Se il disco fisso e visto nel bios , ma il sistema operativo non si avvia , allora quasi sicuramente dovrai reinstallare windows , o utilizzare la partizione di ripristino per reinstallare windows . Se il portatile e vecchio probabilmente la batteria tampone che tiene in memoria il bios potrebbe essere scarica , lo vedi subito in quanto la data e l' ora sono sempre sbagliate , in tal caso prova a sostituirla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
![]() Ultima modifica di maurol91 : 31-08-2016 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.