|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...000_64073.html
Espandere la base di professionisti che possono ottenere video a 360 gradi di elevata qualità: questa la spinta che ha portato Nokia a rivedere al ribasso il prezzo della propria soluzione OZO per i video a 360 gradi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dato il costo dei componenti, trovo il prezzo di questa camera spropositato, basterebbero 3/4k e ce n'è d'avanzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io devo ancora capire una cosa:
Negli utlimi anni abbiamo uno sviluppo delle tecniche fotografiche e video incredibile. Eppure i film e le foto piu' belle risalgono tutte agli anni '70 - '80 Penso a Kubrik ad esempio, avete mai visto Barry Lyndon? Le scene sono dei quadri animati. Solo per dirne uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
Si sa, l''arte è soggettiva per definizione , ma in alcuni casi NO ![]() Un quadro animato, insomma. Questa scelta implicò l'utilizzo di lenti rivoluzionarie, studiate dalla Zeiss per la NASA (come il Zeiss Planar 50mm f/0.7, l'obiettivo più luminoso della storia della fotografia) oltre a nuove macchine da presa messe a punto dalla Panavision; vinse entrambi gli Oscar per la migliore sceneggiatura e miglior fotografia nel 1976 . Scusate l'OT, ma quando si parla di Kubrick (vogliamo parlare della fotografia e delle atmosfere di The Shining ? ) sono di parte. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Dal punto di vista puramente tecnico oggi la qualità e le possibilità di azione sono cresciute enormemente. Che poi nessuno abbia replicato determinati successi del passato è altro discorso. Ma anche qui c'è molto da discutere secondo me.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco
![]() @demon77 : non parlo di 'successo', parlo ' arte' e di 'cuore'. Non ami Kubrick ? PS: la tua page su DevianArt è spettacolare; ho un debole per l'Atomium di Bruxelles ![]()
You Know We Are Not Meant To Exist In The Outside World Ultima modifica di Mindphasr : 19-08-2016 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma parlando d arte e di cuore capisci bene che siamo nel campo del soggettivo non valutabile! Ps: grazie per i complimenti! Molto gentile! ![]() Se vuoi scaricarle accomodati, sono tutte scaricabili a risoluzione piena!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi cerco i video che non li conosco! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Concordo sul fatto che sono capolavori assoluti, e che in generale c'erano altri capolavori anche in ambito musicale e letterario per dirne alcuni. Il fatto e' che anche a quei tempi di immondizia ne girava, e ne girava anche molta. Semplicemente col passare del tempo molta roba e' finita nell'oblio, e sono rimasti nell'immaginario collettivo solamente quelli che meritavano veramente. Probabilmente fra trent'anni di tutta la filmografia, discografia et similia di questi tempi ne rimarra' pochissima, ma saranno gli equivalenti odierni di stand by me, odissea nello spazio etc, che semplicemente manco siamo consapevoli di averli perche' troppo confusi fra gli altri.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Teoria interessante, dici che sia il rumore di fondo a nascondere le perle d'oggi? Però si fa davvero fatica ad immaginare qualche filone attuale che tra 30 anni sarà considerato oro o pioniero, tu chi avresti in mente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Per quanto riguarda i film sinceramente sono un po' arrugginito, ma credo che il curioso caso di Benjamin Button sia candidato ad essere un classico film di Natale (sperando che cambino una volta ogni tanto una poltrona per due)... D'altronde, se potessi prevedere il futuro giocherei in borsa, altro che scegliere film....
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma anche no... Esistono migliaia di anni di evoluzione della ricerca "artistica" e ogni singolo mattone che ha contribuito a costruire "l'edificio" dell'arte possiamo dire tutto tranne che sia soggettivo. Parlando di cinema se un inquadratura, una sceneggiatura, un montaggio è bello, allora è bello e punto. Poi ognuno di noi potrà essere o NON essere emozionato da quel lavoro ma questo non ha a che fare con la qualità dell'opera. Diciamo che i gusti personali parlano a noi di noi stessi attraverso l'opera che funge da "specchio". Spero di essermi spiegato (sono stanco e ho sonno) ciao Ultima modifica di lucaf : 21-08-2016 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.