|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema HD ext WD elements 1078
salve
l'hd funzionava bene senza problemi finche ieri l'ho collegato al pc e non lo ha riconosciuto. la prima volta riconosciuto bloccandosi nella riproduzione di un video. la seconda ha dato messaggio di "unità non formattata eccc...." ora non lo riconosce più. ho provato ad andare in gestione disco ma pur comparendo il disco fisico me lo da come non allocato (se provo a cliccare per assegnare una lettera non mi da il comando come selezionalbile (grigietto). cliccando su inizializza mi restituisce il messaggio "unità non disponibile". uff... ho provato ad avviare EASEUS DATA RECOVERY e anche questo vede l'unità come "partizione persa". ma dopo 10 minuti di ricerca approfondita era sempre allo 0% ed ho staccato. (inoltre essendo una shareware mi permette di recuperare max 2gb e l'hdd aveva circa 700gb occupati tra foto musica film) consigli? procedure diverse?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto proverei a collegarlo ad un altro PC. Se non fosse riconosciuto neanche lì, allora significherebbe HD guasto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
gia provato.
stesso errore... quindi secondo te è da buttare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, probabile che sia da cambiare, se anche collegandolo a un altro pc non viene visto .
Potresti provare con tool freeware tipo Hiren's Boot Cd o Ultimate Boot Cd, messi su pendrive a controllare lo stato di salute dell' hd . Nei due tool citati sopra, una volta avviati, all' interno trovi i programmi che servono a controllare l' hd, se ha settori danneggiati, se è rovinato .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me è da cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.