|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ggi_index.html
Nell'articolo trovate una descrizione dettagliata di tutte le novità principali di Windows 10 Anniversary Update, la prima major release dal rilascio dell'ultimo sistema operativo di Microsoft. La lista delle novità include centinaia, forse migliaia di voci, ma in queste pagine trovate solamente i cambiamenti principali e più evidenti. Anniversary Update rappresenta tuttavia un aggiornamento incrementale, e non uno stravolgimento. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
@Redazione
Articolo ben scritto e gradevole. Unica nota, da correggere la data ... Quote:
![]() Per quanto riguarda l'Anniversary Update ... mi aspettavo più feature . Da una major release ci si aspetta di più. Non che la concorrenza(Apple) faccia di meglio ... però se "Windows as a service" ... che significa che non apporti novità, un minimo di restyling grafico ... poi BOH. ![]()
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Nuuu per carità, che la ggente poi flamma quando vede quadratini icone e menù diversi dai soliti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non ho capito male non ci sono sostanziali novità per W10 "desktop" (mouse+tastiera)?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il tema dark ha senso su desktop/notebook? L'ho interpretata più come funzione di risparmio energetico su dispositivi mobili. Meglio comunque i miglioramenti invisibili di stabilità e velocità che rivoluzioni a schermo. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
|
Si sa a che ora fanno il rilascio? Devo formattare e già che ci sono installerei l'iso pulita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
articolo interessante e scritto molto bene ma non posso non notare una piccola omissione che presumo a questo punto voluta, non si fa' il minimo accenno al sempre controverso tema della privacy, eppure di novita in merito mi sembra che ce ne siano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
ma la iso si può scaricare già oggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hanno eliminato un sacco di utili funzioni di Windows 8.1 che non hanno ancora reintrodotto, tra cui:
- segnaposto di OneDrive - menu a tendina con opzioni rapide attivabile col tasto destro del mouse (o tenendo premuto il dito) nel menu delle reti wifi (ad esempio per impostare una rete come connessione a consumo, senza infognarsi nelle impostazioni) Poi c'è un'opzione che annunciano da più di un anno e non hanno ancora implementato, ovvero la possibilità di avviare più istanze di una stessa app, cosa indispensabile se vogliono gradualmente eliminare il pannello di controllo a favore dell'app impostazioni. Qua invece continuano a pensare a nuove funzionalità che nessuno gli ha chiesto e se ne fregano di quelle davvero utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Approfitto dell'articolo per un domanda un pochino OT:
Sulla baia si trovano "licenze windows 10 pro 32/64 bit multilanguage" per 10 euro.. (top sellers garantiti e via dicendo). Ma funzionano? Dove sta la fregatura?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
In ogni caso non sono licenze retail. Spero di non aver detto castronerie, ma tempo addietro mi ero docmentato a tal proposito, visto che ci sono vari siti inglesi che vendono altrettante key per OS. Lascia perdere. 135€ e passa la paura.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Ma dico, non dovrebbero dichiararlo??
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ma sono d'accordo sul fatto che introducano e tolgano funzioni in continuazione senza un piano a lungo termine, vedasi l'app per i messaggi nel mobile ![]() Ultima modifica di TheZioFede : 02-08-2016 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Nell'articolo non ho trovato riferimenti a quella che per me è nettamente la novità più intringante, il supporto nativo a bash. Vero che sarà da toccare con mano la reale potenzialità della cosa, ma sulla carta potrebbe essere una manna (almeno per chi non può fare a meno di avere cygwin installato...).
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Elenco delle novità per niente esauriente.
Carissimi colleghi lettori.
Se volete tutte le novità di WIndows 10.1, vedete l'articolo di oggi di HDBlog ![]() So che HDBlog è un po' più "mainstream" e cafonaro, ma ha scritto davvero un bell'articolo: alcune feature non le conoscevo nemmeno io che avevo installato la preview sul mio SP4! Questo per rispondere anche e soprattutto a chi si lamentava che non ci fossero tante novità.
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Techno Valley
|
Jumplist
Sapete se sono stati risolti i problemi/limiti nativi della Jumplist, tipo max 10 collegamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Il mio consiglio per gli scettici è quello di fare una partizione con Windows 10.1 e una con Ubuntu 16.04
![]() M$ è in vantaggio di un decennio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Scaricare l'ISO aggiornata
Salve a tutti, se volete scaricare OGGI l'iso aggiornata, potete scaricare lo strumento qui
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 Fatevi una pendrive con l'installer così può essere utile anche in caso di recovery o altro. Quando dovevo aggiornare un Windows 10 "vecchio" con il november update, senza dover aspettare i millemila GB, buttavo dentro la chiavetta con la versione aggiornata e lanciavo il setup. Così facendo si aggiorna il sistema operativo senza perdere dati e impostazioni. * anzi a dire il vero mi ha cambiato tutte le associazioni files tipo browser, jpg, avi, pdf, ecc in favore delle sue app e ha riabilitato il fast boot ... ma in 4 click rimettete a posto tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.