Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2016, 12:12   #1
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
[Vodafone] Risoluzione per modifica unilaterale del contratto

Giusto ieri, a un mio vicino di casa, già migrato a Fastweb, è arrivata l'ultima fattura di Vodafone che era vicina ai 500 euro, anziché gli usuali 50.

Hanno inserito praticamente tutte le voci di disattivazione anticipata possibili e immaginabili.

Si è comportato in questo modo:

1) a inizio giugno aveva iniziato la procedura di migrazione verso Fastweb perché Vodafone non fornisce ancora VDSL nella nostra area;
2) verso la fine di giugno, scoperto che poteva recedere senza costi da Vodafone ha compilato il modulo on line presente sul sito Vodafone per quello specifico scopo, credendo che la risoluzione del contratto avrebbe interrotto la migrazione che invece è andata a buon fine.

Ora non ha in mano alcuna ricevuta di quella procedura on line, ma l'assistenza Vodafone ha dichiarato di averla ricevuta in data 22 giugno, ma di averla ignorata (come risoluzione) perché contestualmente non era stata indicato altro provider di destinazione.

Ma per la mia esperienza, in caso di risoluzione non bisogna indicare un bel niente, si può anche semplicemente terminare la linea fissa e basta.

C'è qualche speranza che il vicino possa non pagare detta fattura? Ha già minacciato di adire il CORECOM, ma l'assistenza l'ha rimbalzato dicendo che per loro è giusto così e basta.

Se avete suggerimenti, datemeli che li giro all'interessato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:31   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Dal mio punto di vista, se la richiesta di risoluzione è comunque stata inoltrata entro i termini previsti, questa è valida.

Il fatto che fosse in lavorazione una migrazione, nulla cambia rispetto alla volontà di recedere dal contratto.

Dunque 1 non pagherei, 2 minaccerei con messa in mora 3 ricorrerei alla vie legali.

Il problema che vedo piuttosto è provare questo recesso. Compilare un modulo online per queste cose è rischioso. Come fa in eventuale sede di giudizio a provare la sua missiva ? Non sarà certo la controparte a produrla dandosi la zappa sui piedi....

Operazioni amministrative "serie" quali i recessi, vanno sempre comunicati per raccomandata/PEC
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 13:59   #3
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, se la richiesta di risoluzione è comunque stata inoltrata entro i termini previsti, questa è valida.

Il fatto che fosse in lavorazione una migrazione, nulla cambia rispetto alla volontà di recedere dal contratto.

Dunque 1 non pagherei, 2 minaccerei con messa in mora 3 ricorrerei alla vie legali.

Il problema che vedo piuttosto è provare questo recesso. Compilare un modulo online per queste cose è rischioso. Come fa in eventuale sede di giudizio a provare la sua missiva ? Non sarà certo la controparte a produrla dandosi la zappa sui piedi....

Operazioni amministrative "serie" quali i recessi, vanno sempre comunicati per raccomandata/PEC
Gliel'ho detto anch'io, ma in effetti sulla fattura c'era proprio scritto di usare quel modulo on line.

L'ho sentito all'ora di pranzo e mi pare che si stia incasinando, perché è andato a parlare in un negozio Fastweb e anche loro hanno confermato la correttezza del suo comportamento, ma ora è loro cliente, il numero è stato migrato e quindi la frittata fatta dal loro lato.

Però mi è sorta spontanea una domanda: in caso di modifiche unilaterali del contratto è possibile solo la risoluzione e non la migrazione?

Perché se fosse così e si volesse conservare il numero si dovrebbe obbligatoriamente pagare tutte le penali.

Mi sa un po' di fregatura.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 16:47   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
No è possibile anche la migrazione.

Si lo so che molti fanno sti giochetti tipo "scrivimi una lettera e mandala col piccione viaggiatore".
Poi però un cacciatore appostato a sparare fagiani, ti uccide il piccione....

Quando si intravede qualcosa di strano nelle comunicazioni importanti, per stare tranquilli, fateli contenti e fessi.
Fate come vogliono, ma contestualmente mandate anche una raccomandata SEMPRE E SOLO ALLA SEDE LEGALE,
anche se hanno 1000 indirizzi diversi per il servizio clienti.

Tanto in sede di contenzioso valgono SOLO le comunicazioni alla sede legale. Che poi loro le buttino cazzi loro....
l'importante è avere la ricevuta.....

Ultima modifica di mavelot : 04-08-2016 alle 16:50.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 10:12   #5
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No è possibile anche la migrazione.

Si lo so che molti fanno sti giochetti tipo "scrivimi una lettera e mandala col piccione viaggiatore".
Poi però un cacciatore appostato a sparare fagiani, ti uccide il piccione....

Quando si intravede qualcosa di strano nelle comunicazioni importanti, per stare tranquilli, fateli contenti e fessi.
Fate come vogliono, ma contestualmente mandate anche una raccomandata SEMPRE E SOLO ALLA SEDE LEGALE,
anche se hanno 1000 indirizzi diversi per il servizio clienti.

Tanto in sede di contenzioso valgono SOLO le comunicazioni alla sede legale. Che poi loro le buttino cazzi loro....
l'importante è avere la ricevuta.....
Eh, lo so, purtroppo è stato troppo credulone.

Comunque se è possibile fare anche la migrazione in uscita per modifica unilaterale del contratto, al massimo dovrebbe pagare solo quella e non le penali, se la migrazione è fatta correttamente entro i termini già previsti per il recesso.

A ogni modo non ha intenzione di pagare e si è già rivolto a un legale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 02:13   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
vodafone non si fa molte remore se non paga lo iscrive alla S.I.Mo.I.Tel. e cede il credito a una scoietà di recupero crediti senza scrupoli.
Lo puoi iscrivere dove gli pare...peggio ancora. Se non ha titolo di richiedere tali somme (io) la querelo per tentata estorsione (credetemi di può fare, mitico prof. Ruffolo docet) e gli chiedo anche 5000 euro di danni come minimo in sede civile + pagamento spese legali (idem per questa fantomatica società di recupero crediti che avrebbe ancora minor diritto di esigere un credito basato su un illecito)

Ultima modifica di mavelot : 07-08-2016 alle 02:21.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 09:16   #7
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
vodafone non si fa molte remore se non paga lo iscrive alla S.I.Mo.I.Tel. e cede il credito a una scoietà di recupero crediti senza scrupoli.
Ho un'esperienza fatta con mio nipote in una migrazione a Vodafone con esercizio del diritto di ripensamento in cui non ha mai pagato le fatture emesse e addirittura ha poi ricevuto una mensilità gratuita da TIM per il casino che le due società avevano combinato.

Un'altra volta, mio fratello fu contattato da un'agenzia di recupero crediti TIM per un contratto di un fisso intestato a lui, ma con dati e codice fiscale errati. Ha dovuto semplicemente comunicare la diversità di codice fiscale (e di domicilio e di residenza...) e non ha pagato nulla.

Io stesso nell'attivazione VDSL ho avuto parecchi problemi, con fatture non corrette, ma resistendo ho ottenuto lo storno di tutte le spese addebitate e anche una SIM gratuita per i tre mesi e mezzo di disturbo avuto.

Se si ha ragione (e lo si può provare) non si deve pagare e, mai e poi mai, lasciarsi spaventare dalle società di recupero crediti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 12:15   #8
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Il recupero crediti... tante storie. 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v