|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Android, accesso forum e virus-malware?
Salve a voi.
Stamattina trovandomi fuori casa ho tentato di accedere al forum, ma dopo qualche tentativo, tra l'altro non ricordavo la password, mi è comparso un messaggio con uno strano beep acustico che aveva un messaggio riportante un indirizzo sywlxaxdeopwhrl simile che "lo smartfòn e la sim sono stati attaccati e che sarebbero stati corrotti-distrutti" contatti e altro ancora (non ho letto tutto) è successo solo accedendo al forum, non in altri siti-pagine... tra l'altro venivo indirizzato al google play store per installare un antivirus... è un fatto noto? cosa può essere successo? è vero/falso il messaggio di virus? come mai l'indirizzamento al play store? non mi ricordo che antivirus veniva proposto... cosa mi consigliereste di fare? qualche cautela particolare per evitare peggioramenti se la minaccia è reale? dato che non uso av sullo smartfòn da tempo cosa mi consigliereste di mettere PER PULIRE? Grazie per l'attenzione
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 01-08-2016 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho notato che c'è qualcosa che non va...
cambio di impostazioni varie a valanga, prima non succedeva... cosa che ODIO profondamente, prima lo tenevo in tasca e non succedeva, come ora... è diventato lentissimo, lo spazio nella memory card è di circa 2,6 su 8gb, ma anche con 800mb non mi dava problemi... tra l'altro la batteria sembra arenarsi nella ricarica...
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 04-08-2016 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sembra che non ci siano più i sintomi anzidetti, ma non vorrei esserne sicuro senza conoscere quello che in questi casi riempie di dubbi...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se non hai installato nulla di insolito, cancella la cronologia del browser, moduli, cache e cookies, poi riavvia lo smartphone.
io mi sono sbarazzato così di quelle cose, se non funzkionasse rimane solo il reset a dati di fabbrica
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
xcdegasp grazie per la risposta:
avevo tolto cache, cookie, cronologia, ma a dirla tutta non i moduli, e il problema si ripresentava l'ho rifatto continuamente, riavviato due volte adesso... sempre tranne i moduli, il problema SEMBRA non presentarsi più... ultimo problema ieri sera uno strano segnale di sms (solo il segnale) ma come uno squillo tipo campanello rotto l'ho tenuto due giorni senza connessione dati internet sembra tutto tornato normale spero... ma comunque... scusa la domanda... succedeva a te con l'ingresso qui nel forum? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.