|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Schermata blu pc dopo aggiornamento
Ciao a tutti. Sto avendo un problema col portatile con su windows 7: prima di spegnerlo l'altro ieri c'erano due aggiornamenti di windows update e ho fatto anche un aggiornamento di Displaylinkcore software direttamente dal sito.
Avvio il pc e dopo l'immagine del logo di windows, schermata blu. Provo più volte ma nulla. Provo col ripristino del sistema ad un punto precedente (quello dell'altro ieri prima degli aggiornamenti) ma niente sempre schermata blu. Le informazioni della schermata blu sono queste: STOP: 0x0000007F (0x00000008, 0x801DC000, 0x00000000, 0x00000000) Avvio in modalità provvisoria ma non me la carica. Mi carica però la modalità provvisoria con rete. Leggendo su internet ho capito che potrebbe derivare da un aggiornamento di windows. Tant'è che windows propone anche un hotfix per risolvere questo problema. Il problema è che in modalità provvisoria non me lo fa installare e mi restituisce l'errore "Errore durante l'installazione: 0x8007043c Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria". Anche abilitando il windows installer (con i diversi modi proposti su internet) continua a restituirmi quell'errore. Mi chiedo: come posso fare per installare questo hotfix e vedere se risolvo? Tra gli aggiornamenti installati di windows ne risulta solo uno dell'altro ieri ma non me lo fa disinstallare. Non vorrei formattai cisto che l'ho fatto da poco. Come posso fare? Spero che potrete aiutarmi (come sempre). Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se hai a disposizione più punti di ripristino, prova a usare un punto di ripristino non a ieri, ma a 5 giorni fa, una settimana fa o...........
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho risolto. Alla fine era il programma Displaylinkcore che avevo aggiornato. L'ho cancellato e tutto è ripartito normalmente. Di punti di ripristino ne avevo solo uno salvato (non so perché). Grazie comunque dell'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.