|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Problemi circa attivazione nuova linea
Ciao ragazzi, vi espongo la mia situazione.
Mi sono trasferito da poco in una zona "nuova" fuori città e vorrei attivare una nuova utenza con Infostrada; vado sul sito, verifico la copertura (20 mega a quanto pare), inserisco tutti i dati, sottoscrivo l'abbonamento ad Absolute ADSL, era il 17 maggio, e mi viene detto che entro la fine del mese avrei avuto attiva la linea. Passano un po' di giorni e viene il tecnico TIM a casa, bisogna passare il cavo nel muro dal mio appartamento fino alla cassettina sotto al palazzo e dice che non può farlo da solo; nel frattempo si rende conto che il numero telefonico che mi ha assegnato Infostrada non appartiene alla centrale che copre il mio palazzo ed invia segnalazione dicendomi che verrò ricontattato da Infostrada. I giorni passano, non vengo ricontattato, decido di contattarli io sia al 155 che tramite facebook. L'operatore mi dice che non c'è nessun problema e scarica la colpa su TIM che (a detta loro) fa storie quando si tratta di una linea che non sia appunto TIM; passano altri giorni. Viene un altro tecnico TIM che da solo, senza complicazioni, fa l'impianto passando il cavo nel muro. Una volta finito si dirige alla centrale ADSL che mi dà copertura (si trova a 300 metri da casa mia circa) e prova ad attivare la linea. Per la seconda volta, Infostrada mi ha assegnato un numero, diverso dal precedente, che non appartiene a quella centrale bensì ad un'altra nelle vicinanze... Senza poter fare nulla, il tecnico invia la segnalazione dicendomi che è interesse di Infostrada che la linea venga attivata, quindi sono loro che devono risolvere (a questo punto gli do ragione). Contatto per la terza volta Infostrada e sono in attesa di ricevere risposta. Nel frattempo sono andato al benedetto armadietto che dà copertura il mio palazzo, eccolo qua ![]() Cercando in rete, l'ho identificato in un minicab "zainetto"... me lo confermate? Ma quindi, in tal caso, potrebbe essere questo il problema? È tutto saturo e non vedrò mai attivata la mia ADSL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Situazione MOLTO tipica. L'operatore che hai scelto per attivare nuova linea deve passare da TIM che mette tutti gli ostacoli possibili. Molti alla fine rinunciano e vanno da TIM. Io farei ricorso totalmente gratuito al CORECOM. Ho ottenuto un mega rimborso tramite loro
Donato DoC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.