|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Blocco scrittura su Hard Disk
Ciao a tutti,
ho 2 HD un SSD (111GB) e un WD Black (1TB) è possibile tramite windows (10) far si che l'SSD sia utilizzato solo per il SO e che venga indirizzata al WB ogni tipo di scrittura? per esempio, se magari devo installare un programma che non permette la scelta della directory di installlazione lui di default va a installare il tutto in una cartella nel WD Black? e che ogni tentativo di scrittura su SSD sia bloccato, così da tenere sgombero l'SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
No. Puoi spostare la cartella d'installazione dei tuoi software, cambiare la cartella del profilo utente, al massimo spostare i percorsi dei file temporanei di sistema/utente, disattivare il file di swap su ssd e attivarlo su hdd, ma NON puoi rendere l'unità di sola lettura.
Perdona la curiosità ma a che scopo fare quello che chiedi ? Non mi dire per prolungare la durata del tuoi ssd... Neanche quando li ho comprati io all'inizio del 2010 (350€ per un Intel sata2 da 150 gb !!!) mi facevo tutti questi problemi, spostai solo il percorso dei temporanei in un ramdrive. Per la cronaca ne avevo presi due e ancora oggi, dopo giga e giga scritti, vanno alla grande... ![]() Ultima modifica di Saturn : 14-07-2016 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se fai diversamente non sfrutti pienamente le prestazioni dell'SSD (quindi non avrebbe senso usarlo). I limiti alle scritture su SSD ormai sono solo teorici (nella pratica difficili da raggiungere). Basta ricordarsi di NON deframmentare mai il disco (operazione inutile e dannosa per le unità a stato solido), e di disabilitare la deframmentazione automatica (che su W7 e successivi dovrebbe essere disabilitata per default). Goditi il tuo SSD senza porti troppi problemi! ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.