|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Nascondere periferiche "assenti" dal menu "rimozione sicura"
Salve a tutti,
ho un pannello frontale Akasa per la lettura delle schede di memoria. Quando non c'è nessuna scheda di memoria inserita, la situazione è questa: ![]() ![]() Quando inserisco una scheda, viene visualizzata correttamente nel menu rimozione sicura: ![]() La domanda è: come faccio a nascondere quelle voci "Disco rimovibile J:, K:, L:, M:" dal menu rimozione sicura, quando non è inserita nessuna scheda? Vorrei che l'icona (e quindi l'unica voce "Espelli Disco Rimovibile J:") comparisse solo quando inserisco la scheda di memoria. Grazie in anticipo. Ultima modifica di Trial4life : 27-07-2016 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se tu scolleghi il disco rimovibile J, la voce in rimozione sicura dovrebbe sparire o invece rimane .
Qesto ti capita solo con le schede di memoria o anche per esempio se colleghi una pendrive, chiaramente se il pannello akasa ha anche porte usb . Hai sempre avuto questo problema o è uscito solo ultimamente ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-07-2016 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Prima di cambiare scheda madre non avevo questo problema (stesso pannello frontale)... inserivo la scheda di memoria e mi compariva l'icona in basso (quella con la spunta verde, della rimozione sicura). Invece adesso è sempre fissa lì, come se ci fosse sempre qualcosa, anche quando non è inserito nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è che magari hai sbagliato a collegare il pannello frontale akasa alla nuova scheda madre ?
Prova a dare una controllata .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'unica opzione presente in Windows è questa:
![]() Insieme a quella di non mostrare file nascosti e di sistema. Se attiva, rimuovi e rimetti la flag confermando ogni passaggio. Non c'è altro da fare lato OS.
![]() |
#7 |
Member
|
Quella flag è già spuntata, infatti se non mostro i file nascosti, non visualizzo alcuna unità, a differenza della prima figura. Il problema è che continuo a vederle nelle periferiche della rimozione sicura! (seconda figura...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
In che senso? Quanti modi ci sono di collegarlo? C'è solo un cavo (le schede di memoria dipendono dallo stesso cavetto dell'USB 2.0), mi sembra difficile "collegarlo male"... forse si tratta di una gestione sbagliata della periferica da parte del bios o di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è strano....con la vecchia scheda madre tutto ok, cambi scheda madre mettendo una nuova, che dovrebbe essere più performante e.......esce questo problema che prima non avevi...............
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho provato a cliccare su "Espelli Mass Storage Device" (seconda figura del primo post)... così facendo vengono disabilitati tutti i lettori di schede di memoria, mentre le porte USB continuano a funzionare. Se inserisco una scheda SD, questa non viene riconosciuta, come se avessi di fatto scollegato il pannello frontale. Se invece inserisco una normale penna USB, viene riconosciuta.
Riavviando ovviamente mi ritrovo il Mass Storage Device collegato, ma è tutto come prima. Ci deve essere un modo per rendere i lettori di memoria "indipendenti" da questo Mass Storage Device... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.