Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2016, 12:53   #1
Fermosi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Mouse si disconnette e riconnette di continuo.

Ciao a tutti.

E' un po' di tempo che il mio mouse (Razer Naga Hex) si disconnette (diciamo si freeza, il cursore scompare dallo schermo per un secondo o due, poi ricompare, e si sente il jingle di disattivazione/riattivazione USB di Windows) di continuo: ultimamente succede ad intervalli di 5 minuti ad esagerare.
Questo accade solo sul mio desktop: sul portatile funziona perfettamente.

Ho un OS diverso (Win 10 sul fisso, 8.1 sul portatile, entranbi 64 bit) ma non credo sia quello.

Ho testato in Safe Mode e non sembra dare problemi, non l'ho testato molto a lungo però, se qualcuno conosce un software di diagnostica che rileva connessione/disconnessione di dispositivi lascio volentieri il pc idle per qualche ora per controllare.

Ho provato tutte le porte usb, che non danno minimamente problemi con le altre periferiche. Ho provato anche a connetterlo ad un HUB alimentato ma nulla, stessi problemi.

I mouse "normali" funzionano perfettamente. Purtroppo sono un avido gamer e mi sono viziato troppo con i tasti laterali, anche se cambiassi prenderei qualcosa di simile come un Logitech G600. Ho paura che chiedano più energia e magari sia lì il problema.

Quindi, prima di procedere direttamente all'acquisto di un altro mouse, qualcuno saprebbe indirizzarmi su prove da fare per capire esattamente quale sia il problema?

Grazie.

Ultima modifica di Fermosi : 27-06-2016 alle 13:36.
Fermosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 11:04   #2
+Style
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ho trovato su una discussione di steam questo, spero ti possa aiutare:

Quote:
The fix is simple and easy.

Step 1, open Razer Synapse and go to Performance. https://gyazo.com/38d2a9e80c43096ab36f9750fc0cac45

Step 2, set your Polling Rate to 500. (All other settings are simply preference but Polling Rate has a small factor in this process.)

Step 3, click on "Calibration." https://gyazo.com/d9330a67fa238b7cc7d317062f3a9d69

Step 4, set the liftoff range to 1.

Step 5, the only hard step. If you have a Razer branded mousemat, then click on "Razer Mats" and select yours from the list. If you have a non-razer mousemat, click on "Others" and click on "Mousepad 1."

Step 6, calibrate your mat by following the steps on-screen.

Done! Your mouse should no longer randomly freeze when you lift it off your mousemat / surface.

PRO TIP: Keep some q-tips on hand and stuff it into your sensor if the problem persists. (Odds are it's some dust that's messing around with your mouse's sensor.)
+Style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian