|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
HDD My Book con partizione danneggiata
Un saluto a tutti.
Purtroppo dopo aver riempito 3TB di dati nel mio nuovo HDD da 4TB, ora non mi mostra più gran parte del contenuto. Facendo il controllo del disco con AOMEI mi dice che c'è un errore nella partizione ma che non è possibile ripristinarla. Come posso fare senza però perdere i dati che ci sono dentro (anche quelli che non mi mostra ma che in realtà ci sono)? Sono disperato. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Elektrosphere : 13-05-2016 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, potresti provare a copiare il contenuto dell' hard disk da 4 Tb, chiaramente su un altro hard disk della stessa capienza con tool freeware, tipo TestDisk e PhotoRec .
Una volta copiato potresti eliminare il contenuto o l' intera partizone, ricrearla e poi vedere se l' hard disk è veramente rovinato o cosa . Prova a vedere cosa ti dice sullo stato di salute dell' hard disk, CrystalDiskInfo freeware, se vuoi posta l' immagine .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-05-2016 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho altri hdd così capienti, e non saprei dove mettere i file
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ho usato testdisk, e riesco a vedere tutti file, anche quelli che ora non mi mostra più entrando nell'hdd. Ora so che i file ci sono. Mi serve capire come fare per far in modo che windows me li mostri entrando nell'hdd!! Non avendo modo di copiarli, posso solo cercare un modo per far rifunzionare la partizione. --------------------- Ultima modifica di Elektrosphere : 13-05-2016 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma se convertissi in un altro formato (attualmente è in Fat32), risolvere senza perdere dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L' hd è ok, non ha problemi .
TestDisk e anche Photorec ti recuperano anche singoli file, ma devi dirglielo . Ossia se tu gli dici di recuperare solo la cartella A per esempio, ti recuperano solo la cartella A > TestDisk Per recuperare i file cancellati Una volta scelto il disco, il tipo di tabella (Intel) ed arrivato al menù principale, scegli Advanced, la partizione da cui recuperare i file (con le frecce SU e GIU') ed infine Undelete (con le frecce Destra Sinistra). A questo punto vedrai la lista di tutti i file. Posizionandoti su ogni file e premendo il tasto c andrai a salvare il file nella posizione desiderata, solitamente quella in cui si trova l'eseguibile di testdisk ma modificabile premendo invio sulla riga terminante con .. per risalire di una cartella. Lascia stare la conversione in un altro formato................
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si è quello che sto facendo, ma non ho spazio per tutto quello che c'è dentro. Mi serve far rifunzionare la partizione.
Ho appena scoperto (con testdisk) che se provo ad entrare dentro alcune cartelle, per il recupero dei dati, mi scrive "No File Found, file system may ne damaged" Come dovrei procedere? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Elektrosphere : 14-05-2016 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova ugualmente a fare il recupero e vedi come viene recuperato . Per ripristinare la partizione, ma non so cosa succeda..........potresti provare a fare uno scandisk........... Li fai prima ad acquistare un hd nuovo, copi i dati nell' hd nuovo e poi azzeri l' hard disk . Oppure, invece di acquistare un hd nuovo, potresti provare a farti imprestare da un amico, conoscente.........un hd della stessa capienza del tuo, chiaramente vuoto, per fare la migrazione temporanea dei dati, finchè non metti a posto il tuo hard disk .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-05-2016 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le cartelle in cui mi compare quella dicitura, non me le recupera.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova con PhotoRec, altrimenti mi sa che sono rovinati definitivamente ..... Altrimenti potresti fare quest' altra prova, anche se......prova a copiare una cartella che ha quei problemi in un computer che è in Ntfs o anche in una pendrive in Ntfs e vedi cosa succede . Anche in questo caso, quando la cartella è in Ntfs e il problema rimane, prova a vedere cosa succede usando TestDisk o PhotoRec .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-05-2016 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho recuperato molte cose, ma tantissime altre non risultano più recuperabili. Che tristezza
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si vede che quelle famose cartelle sono rovinate in modo serio e quindi non hai potuto recuperare tutti i file .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.