Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2009, 22:41   #1
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
dove vanno i dati cancellati da una penna usb?

uso windows XP.

mi chiedo se c'è un modo per cui se si cancella un file da una "penna usb\memory card", tale file finisca in un "cestino" (come accade per i file cancellati edall' HD e che finiscono nel cestino di windows).

c'è una soluzione per avere questo "cestino"?
sparwari è offline  
Old 01-04-2009, 22:58   #2
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

A me a volte mi crea un cestino e i file cancellati passano prima da lì, altre volte no, e non ho ancora capito perché. Comunque mi pare siano più i casi in cui il file viene cancellato direttamente.
havanalocobandicoot è offline  
Old 01-04-2009, 23:00   #3
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
A me a volte mi crea un cestino e i file cancellati passano prima da lì, altre volte no, e non ho ancora capito perché. Comunque mi pare siano più i casi in cui il file viene cancellato direttamente.
scusami e dove te lo crea?

che percorso è?
sparwari è offline  
Old 02-04-2009, 01:08   #4
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
scusami e dove te lo crea?

che percorso è?
La cartelle dedicata al cestino è la cartella nascosta "RECYCLER" che viene creata nella cartella principale dell'unità.
Old 02-04-2009, 06:08   #5
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se la penna è formattata in FAT32 allora c'è un cestino, se è formattata in FAT16 invece no.
demonbl@ck è offline  
Old 02-04-2009, 09:05   #6
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Se la penna è formattata in FAT32 allora c'è un cestino, se è formattata in FAT16 invece no.

DOMANDE:

1- per cestino intendi una cartella nascosta "RECYCLER" sempre sulla penna usb?

2 - e se al posto di una penna usb è una memory card? (SD oppur SDHC)
sparwari è offline  
Old 02-04-2009, 10:13   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il cestino e' una cartella fittizia, che e' sempre sull'unita' da dove sono stati cancellati i dati. Quando clicchiamo sul cestino sul desktop vediamo tutti insieme i file provenienti da tutti i cestini sulle varie unita'.

Essendo una cosa del s.o., non importa se sotto ci sia un disco, una memory card, una pennetta usb, un ramdrive, ecc, per il s.o. sono tutte partizioni, quindi si comporta nello stesso modo con tutte.

Con la pennetta collegata clicca col destro sul cestino sul desktop, vai sulle proprieta', e ti fa vedere su quali unita' il cestino e' abilitato. Da li' dovresti poter fare le modifiche, che penso rimangano anche dopo la disconnessione e riconnessione, ma confermacelo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 02-04-2009, 10:47   #8
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Il cestino e' una cartella fittizia, che e' sempre sull'unita' da dove sono stati cancellati i dati. Quando clicchiamo sul cestino sul desktop vediamo tutti insieme i file provenienti da tutti i cestini sulle varie unita'.

Essendo una cosa del s.o., non importa se sotto ci sia un disco, una memory card, una pennetta usb, un ramdrive, ecc, per il s.o. sono tutte partizioni, quindi si comporta nello stesso modo con tutte.

Con la pennetta collegata clicca col destro sul cestino sul desktop, vai sulle proprieta', e ti fa vedere su quali unita' il cestino e' abilitato. Da li' dovresti poter fare le modifiche, che penso rimangano anche dopo la disconnessione e riconnessione, ma confermacelo.

- CRL -
è esattamente quello che avevo fatto già prima di aprire questa discussione:
ho inserito una "memory card" nel card reader integratodi un notebook, ma se clicco col destro sul cestino sul desktop, e poi proprietà, non trovo tra le unità abilitate anche l'unità relativa al card reader\memory card...

ho anche provato a "visualizzare i file nascosti" sul card reader\memory card ma nulla...

altre idee?
sparwari è offline  
Old 02-04-2009, 10:57   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Hai controllato come e' fromattata come detto da demonbl@ck?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 02-04-2009, 16:53   #10
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Hai controllato come e' fromattata come detto da demonbl@ck?

- CRL -

...mmm non saprei, ma adesso vedo di formattare in FAT32
sparwari è offline  
Old 02-04-2009, 16:59   #11
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
ma il cestino dove dovrebbe essere?
mi dai il percorso?

ho provato con una memory card che è formattata in FAT32:
- i file cancellati non finiscono nel "cestino di windows"
(se clicco col destro sul cestino sul desktop, e poi proprietà, non trovo tra le unità abilitate anche l'unità relativa alla memory card)
- non esiste alcuna cartella nascosta nell' unità (realtiva alla memory card)
sparwari è offline  
Old 02-04-2009, 17:19   #12
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Io ho un lettore MP3 UMS formattato in FAT32, e a volte i file finiscono nel cestino altre volte no. Poi ho anche una pendrive formattata in FAT che, se non sbaglio, anche in essa a volte i file finiscono nel cestino altre volte no. Ma per entrambi sono più le volte che i file vengono cancellati direttamente.

Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
ma il cestino dove dovrebbe essere?
mi dai il percorso?
Te l'avevo dato io qualche post sopra.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-04-2009 alle 17:23.
Old 07-06-2016, 13:09   #13
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
un piccolo trucchetto se si apre nero burning rom e si simula la creazione di una compilation nella scelta dei file si riesce a vedere la cartella "recycled" all'interno di una periferica per esempio la pendrive e a cancellare i file rimasti nella penna che occupavano spazio pur essendo stati già cancellati dalla penna
jardel è offline  
Old 07-06-2016, 19:16   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian