|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Amantea
|
Cambio dissipatore?
Buongiorno, apro una discussione in quanto ho bisogno di alcuni consigli.
Vi spiego il mio problema: Qualche mese fa ho formattato il pc e ho cambiato la pasta termica alla cpu, in quanto avevo notato che le temperature erano leggermente più alte del normale. Nonostante il cambio di pasta termica i gradi guadagnati erano stati pochi.. Forse 2-3 in meno.. Ora invece a parte la temperatura della cpu un bel po piu alta del normale, inizio a notare un calo di prestazioni del pc, cosa che fino a un mesetto fa non avveniva. Il problema secondo voi può essere il surriscaldamento eccessivo della cpu? http://imgur.com/YjXGDHc (Vi allego uno screen delle temperature, da notare che la temperatura del resto dei componenti è molto piu bassa!!) Il processore in questione ha socket Am3, il modello è AMD 965 x4 Black Edition 3.40ghz e il dissipatore è quello di base. Visto tutto quello che mi è successo mi potreste consigliare un buon dissipatore? Il mio budget è di circa 20-40€! E inoltre vorrei sapere se secondo voi, mettendo un dissipatore nuovo, risolvo anche il problema del calo di prestazioni. Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me non hai applicato bene la pasta termica o non hai rimontato correttamente il dissipatore. E' strano una temperatura così alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Tu dici? Prima di cambiare la pasta termica comunque la situazione era identica.. Il pc comunque ha 5 o 6 anni.. Per questo ho pensato che il dissipatore sta iniziando a dare i numeri essendo comunque quello stock. E comunque aggiunto che non faccio nessun tipo di overclock
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se la situazione è sempre stata questa.. è un altro discorso.
Potresti orientarti sul Cooler Master 212, costa poco meno di 40 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Oppure? Io avevo visto anche qualche dissipatore a liquido sui 50€
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Lascia stare dissipatori aio di bassa qualità , rischi davvero tanto, è sempre liquido all'interno del pc e con un aio da 40-50 euro non vedresti grosse differenze rispetto ad un cm hyper 212 evo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok allora prenderò questo 212 evo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho scritto una cavolata ma non potevo cancellare il mess..magari ci pensa un mod.
Ultima modifica di Alemetal91 : 19-05-2016 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ah ok ok 😂😂 Quindi per il mio budget dici che il 212 evo è il migliore ? Sul sito dove lo compro ne parlano bene ..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
si, il 212 evo ha forse il miglior rapporto qualità prezzo tra i dissipatori di fascia media.
che case hai? bisogna vedere se ci sta... per le ram non dovresti avere problemi visto che hai solo 2 slot occupati.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Come case ho un cooler master haf 912. Comunque nel caso mi dici che va bene prenderò la nuova versione di quel dissipatore che si chiama Cooler Master Hyper 212X.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.