|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nuo_index.html
Abbiamo provato Asus Zenfone Max e Zenfone Zoom: il primo si caratterizza per un'enorme batteria da 5.000 mAh, l'altro per una fotocamera posteriore con zoom ottico. Ci ha stupito favorevolmente il primo, fra i due, grazie ad un'autonomia operativa che soprende anche in considerazione dell'elevato amperaggio. Nei nostri test ha superato le 20 ore di utilizzo continuato, laddove gli altri si sono fermati a meno della metà. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il lenovo vibe p1 mi sembra DECISAMENTE migliore. Sempre con 5000mah.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Asus praticamente con la serie Zenfone 2 non ne ha azzeccato uno.
Hanno avuto un discreto successo commerciale per via del prezzo e del design accattivante, ma fra ZE551ML, ZE550ML, ZE550KL, ZE500KL, Max e Zoom non c'è uno fra questi che sia completo. Vuoi per il SOC troppo scarso (vedi SD400/410) o troppo energivoro (caso dell'Atom), vuoi fotocamera mediocre (compreso il MAX), vuoi per la batteria non all'altezza (Ze551ML e Max), hanno tutti dei difetti troppo troppo rilevanti. Per non parlare della ZENUI che è terribile. E' un peccato perché le potenzialità sono molto elevate. Asus deve decidere in che direzione andare e fare 2 o massimo 3 modelli equilibrati e più completi possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
E' veloce e reattiva ma è brutta (soggettivo) e ci sono una 50ina di applicazioni inutili e dannose. Follia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
veramente lo zenfone zoom mi pare una figata, e non ostante l'atom dura di piu di un nexus 5x..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Techradar: FOR Slick design Thoughtful button placement Some neat ZenUI features Slight reduction of photo noise AGAINST Squishy button action Questionable value Subpar screen ZenUI hurts more than helps Camera doesn't rock the boat HDblog: PRO Qualità materiali ed assemblaggio Qualità telefonica Prestazioni Memoria RAM ed eMMC flash Qualità audio Zoom ottico Tasti fotocamera dedicati Possibilita di personalizzazione CONTRO Sporadici lag della Zen UI Retroilluminazione display non elevata Tasti funzione non retroilluminati Qualità fotografica sotto tono Versione Android datata Prezzo elevato Molte applicazioni preinstallate non disinstallabili CNET: HE GOOD Asus' ZenFone Zoom breaks new ground with a built-in optical zoom camera that doesn't stick out or appear to move. Photos taken are generally great, but worse in low light. THE BAD The phone software peppers you with ads by default. Camera performance feels sluggish. THE BOTTOM LINE The Asus ZenFone Zoom puts cool new camera tech to work, but its bloated software and poor overall performance keep it from being a phone you'd want to buy. POCKET NOW: The issue facing potential customers is that the rest of the camera experience feels compromised. We have a 1/3 inch 13MP image sensor, paired with OIS and laser autofocus, but actual output from this setup falls far behind other similar camera sensors. Images are a bit dull, detail and color often feel smeared. While you do have options to adjust post processing, changing a setting like sharpening, one adjustment step often feels like too much or too little. Pros +Practical build quality with premium materials +Camera-centric ergonomics +Innovative camera zoom design Cons -Lackluster photo and video output -Mediocre battery life for multimedia and content creation -Large footprint for medium sized screen THE VERGE: GOOD STUFF Premium look and feel microSD card support Great dedicated shutter button BAD STUFF The camera itself is lacking Too many useless apps Average battery life Basta? Ultima modifica di Alekos Panagulis : 09-05-2016 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Io, dopo la restituzione di due Moto G 2015 (mio e della moglie) mi sono trovato davanti ad un bivio, in quanto il Moto G grazie alle sue caratteristiche mi assicurava 2 giorni di assoluta tranquillità. Altre soluzioni mi piacevano poco, vuoi per i materiali, vuoi per il prezzo .... Ho raggiunto la decisione di fare 2 telefoni simili ma diversi, per andare alle esigenze esose in termini di prestazioni (moglie) che in termini di affidabilità e autonomie (le mie). Ho optato per lo Zenfone Max io e lo ZenFone 2 da 4gb di ram per la moglie. Lei è soddisfattissima, telefono infinitamente reattivo e con una autonomia discreta (nella peggiore delle ipotesi la sera ha il 25%) cosa che più o meno succedeva anche con il Moto G, solo che con 2470mAh e qui con 3000mAh.
La soddisfazione maggiore, personalmente parlando, l'ho avuta con il Max. Con 2 sim (Vodafone 4g primaria e Wind 4g secondaria) che la seconda è sempre in ricerca rete, la prima connessa perennemente in 4g tranne che a casa, sotto WiFi (sempre tutto attivo) bluetooth attivo (in una macchina ho l'auricolare della Jabra, in un'altra ho lo uConnect) e un uso abbastanza intenso (parecchie telefonate, un pò di messaggistica mista, ricerche su internet, notifiche push di vario genere) io lo stacco dalla carica il lunedì mattina e lo rimetto in carica il giovedì sera, con oltre il 20% di batteria residua. Se lo uso al massacro il terzo giorno ci arrivo, a sera inoltrata (23) con il 15%. Da sottolineare il funzionamento da power bank, che potrò testarlo quest'estate al mare con la moglie. Io sono soddisfatissimo, solo critico la ZenUI troppo invasiva. L'esperienza del Moto G è impossibile da replicare ... Ma con un pò di pulizia mi accontento della ZenUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Impressionante, però lo avrei preferito da 5 pollici, magari non con una batteria da 5000mAh ma almeno sarebbe stato più gestibile.
Qualcuno conosce uno smartphone economico con grande autonomia ma da 5 pollici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Durano tutti come il Max, chi più chi meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io veramente l'ho trovato in diversi negozi italiani, però online. Anche su amazon. Però costa un po di più, e ci sono alternative anche migliori come hai detto
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Non c'è nulla di simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non tutti
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A ZenFone Zoom gli manca un flash serio (normale) e tutte le foto uscirebbero ottimamente illuminate e definite .
Non capisco come mai non installino dei flash fotografici ... booooh ... Io lo avrei acquistato subito. Per l'interfaccia non ci sarebbero problemi, basta rootare il cell e togliere le cag@te . Personalmente uso CM launcher e mi trovo anche troppo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Pensa te: io ho uno Huawei da 100 euro per lavoro e lo accendo la mattina verso le 8 di ogni giorno, telefonate varie, qualche passata di internet, lo spengo mediamente verso le 18:30 di sera e la batteria mi dura dal lunedi mattina a sabato verso le 12-13. Faccio 1 (una) ricarica a settimana.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ho uno Zenfone Max e non ho capito come fa a piacere la ZenUI alla gente, graficamente è l'apoteosi del cattivo gusto ed è infarcita di bloatware all'ennesima potenza, con un aggiornamento il launcher ha incorporato addirittura AppLock di Cheetah Mobile, siamo a livelli che neanche Samsung ha mai sfiorato nei suoi periodi peggiori..
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Unico difetto che vedo è la mancanza della banda 20 in LTE, ma non andando con Wind non lo ritengo grave per il mio prevedibile uso. Questo secondo me è un buon thread sugli smartphone economici, forse ci puoi trovare altro di interessante: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Non è male come terminale però da 5000 mAh si trova anche di meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.