Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 11:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...nuo_index.html

Abbiamo provato Asus Zenfone Max e Zenfone Zoom: il primo si caratterizza per un'enorme batteria da 5.000 mAh, l'altro per una fotocamera posteriore con zoom ottico. Ci ha stupito favorevolmente il primo, fra i due, grazie ad un'autonomia operativa che soprende anche in considerazione dell'elevato amperaggio. Nei nostri test ha superato le 20 ore di utilizzo continuato, laddove gli altri si sono fermati a meno della metà.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 11:24   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Il lenovo vibe p1 mi sembra DECISAMENTE migliore. Sempre con 5000mah.
Old 09-05-2016, 12:59   #3
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Asus praticamente con la serie Zenfone 2 non ne ha azzeccato uno.
Hanno avuto un discreto successo commerciale per via del prezzo e del design accattivante, ma fra ZE551ML, ZE550ML, ZE550KL, ZE500KL, Max e Zoom non c'è uno fra questi che sia completo. Vuoi per il SOC troppo scarso (vedi SD400/410) o troppo energivoro (caso dell'Atom), vuoi fotocamera mediocre (compreso il MAX), vuoi per la batteria non all'altezza (Ze551ML e Max), hanno tutti dei difetti troppo troppo rilevanti.

Per non parlare della ZENUI che è terribile.

E' un peccato perché le potenzialità sono molto elevate. Asus deve decidere in che direzione andare e fare 2 o massimo 3 modelli equilibrati e più completi possibile.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:05   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Il lenovo vibe p1 mi sembra DECISAMENTE migliore. Sempre con 5000mah.
Non è in vendita in Italia, se dobbiamo considerare i cinesi c'è molto di meglio anche a 100 euro meno.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Asus praticamente con la serie Zenfone 2 non ne ha azzeccato uno.
Hanno avuto un discreto successo commerciale per via del prezzo e del design accattivante, ma fra ZE551ML, ZE550ML, ZE550KL, ZE500KL, Max e Zoom non c'è uno fra questi che sia completo. Vuoi per il SOC troppo scarso (vedi SD400/410) o troppo energivoro (caso dell'Atom), vuoi fotocamera mediocre (compreso il MAX), vuoi per la batteria non all'altezza (Ze551ML e Max), hanno tutti dei difetti troppo troppo rilevanti.

Per non parlare della ZENUI che è terribile.

E' un peccato perché le potenzialità sono molto elevate. Asus deve decidere in che direzione andare e fare 2 o massimo 3 modelli equilibrati e più completi possibile.
D'accordo su tutto, tranne sulla zenui, la considero una delle migliori interfacce su Android a parte qualche bloatware di troppo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:06   #5
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Non è in vendita in Italia, se dobbiamo considerare i cinesi c'è molto di meglio anche a 100 euro meno.

D'accordo su tutto, tranne sulla zenui, la considero una delle migliori interfacce su Android a parte qualche bloatware di troppo.

Ciao
E' veloce e reattiva ma è brutta (soggettivo) e ci sono una 50ina di applicazioni inutili e dannose. Follia!
Old 09-05-2016, 13:30   #6
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
veramente lo zenfone zoom mi pare una figata, e non ostante l'atom dura di piu di un nexus 5x..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:36   #7
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
veramente lo zenfone zoom mi pare una figata, e non ostante l'atom dura di piu di un nexus 5x..
Guarda le recensioni di altri siti, tipo galeazzi etc. Lo Zenfone Zoom è un telefono senza senso perché è scarso proprio nel campo il cui dovrebbe eccellere, cioè quello fotografico. E il Nexus 5x fa meglio come batteria.

Techradar:

FOR
Slick design
Thoughtful button placement
Some neat ZenUI features
Slight reduction of photo noise
AGAINST
Squishy button action
Questionable value
Subpar screen
ZenUI hurts more than helps
Camera doesn't rock the boat

HDblog:
PRO
Qualità materiali ed assemblaggio
Qualità telefonica
Prestazioni
Memoria RAM ed eMMC flash
Qualità audio
Zoom ottico
Tasti fotocamera dedicati
Possibilita di personalizzazione
CONTRO
Sporadici lag della Zen UI
Retroilluminazione display non elevata
Tasti funzione non retroilluminati
Qualità fotografica sotto tono
Versione Android datata
Prezzo elevato
Molte applicazioni preinstallate non disinstallabili

CNET:

HE GOOD Asus' ZenFone Zoom breaks new ground with a built-in optical zoom camera that doesn't stick out or appear to move. Photos taken are generally great, but worse in low light.

THE BAD The phone software peppers you with ads by default. Camera performance feels sluggish.

THE BOTTOM LINE The Asus ZenFone Zoom puts cool new camera tech to work, but its bloated software and poor overall performance keep it from being a phone you'd want to buy.

POCKET NOW:
The issue facing potential customers is that the rest of the camera experience feels compromised. We have a 1/3 inch 13MP image sensor, paired with OIS and laser autofocus, but actual output from this setup falls far behind other similar camera sensors. Images are a bit dull, detail and color often feel smeared. While you do have options to adjust post processing, changing a setting like sharpening, one adjustment step often feels like too much or too little.

Pros
+Practical build quality with premium materials
+Camera-centric ergonomics
+Innovative camera zoom design

Cons
-Lackluster photo and video output
-Mediocre battery life for multimedia and content creation
-Large footprint for medium sized screen

THE VERGE:
GOOD STUFF
Premium look and feel
microSD card support
Great dedicated shutter button
BAD STUFF
The camera itself is lacking
Too many useless apps
Average battery life

Basta?

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 09-05-2016 alle 13:47.
Old 09-05-2016, 13:51   #8
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Io, dopo la restituzione di due Moto G 2015 (mio e della moglie) mi sono trovato davanti ad un bivio, in quanto il Moto G grazie alle sue caratteristiche mi assicurava 2 giorni di assoluta tranquillità. Altre soluzioni mi piacevano poco, vuoi per i materiali, vuoi per il prezzo .... Ho raggiunto la decisione di fare 2 telefoni simili ma diversi, per andare alle esigenze esose in termini di prestazioni (moglie) che in termini di affidabilità e autonomie (le mie). Ho optato per lo Zenfone Max io e lo ZenFone 2 da 4gb di ram per la moglie. Lei è soddisfattissima, telefono infinitamente reattivo e con una autonomia discreta (nella peggiore delle ipotesi la sera ha il 25%) cosa che più o meno succedeva anche con il Moto G, solo che con 2470mAh e qui con 3000mAh.

La soddisfazione maggiore, personalmente parlando, l'ho avuta con il Max. Con 2 sim (Vodafone 4g primaria e Wind 4g secondaria) che la seconda è sempre in ricerca rete, la prima connessa perennemente in 4g tranne che a casa, sotto WiFi (sempre tutto attivo) bluetooth attivo (in una macchina ho l'auricolare della Jabra, in un'altra ho lo uConnect) e un uso abbastanza intenso (parecchie telefonate, un pò di messaggistica mista, ricerche su internet, notifiche push di vario genere) io lo stacco dalla carica il lunedì mattina e lo rimetto in carica il giovedì sera, con oltre il 20% di batteria residua.

Se lo uso al massacro il terzo giorno ci arrivo, a sera inoltrata (23) con il 15%.

Da sottolineare il funzionamento da power bank, che potrò testarlo quest'estate al mare con la moglie.

Io sono soddisfatissimo, solo critico la ZenUI troppo invasiva. L'esperienza del Moto G è impossibile da replicare ... Ma con un pò di pulizia mi accontento della ZenUI
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:12   #9
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Impressionante, però lo avrei preferito da 5 pollici, magari non con una batteria da 5000mAh ma almeno sarebbe stato più gestibile.
Qualcuno conosce uno smartphone economico con grande autonomia ma da 5 pollici?
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:56   #10
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Impressionante, però lo avrei preferito da 5 pollici, magari non con una batteria da 5000mAh ma almeno sarebbe stato più gestibile.
Anche tra i cinesi? in tal caso ci sono Oukitel K4000 e la versione PRO e Blackview BV5000.
Durano tutti come il Max, chi più chi meno.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:14   #11
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Non è in vendita in Italia
io veramente l'ho trovato in diversi negozi italiani, però online. Anche su amazon. Però costa un po di più, e ci sono alternative anche migliori come hai detto
Old 09-05-2016, 18:47   #12
walterego221
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Anche tra i cinesi? in tal caso ci sono Oukitel K4000 e la versione PRO e Blackview BV5000.
Durano tutti come il Max, chi più chi meno.
Veramente lo preferirei di marca, se così si può dire. Sto vedendo il Huawei Y6 PRO in uscita anche se i mediatek non mi convincono e per 200€ preferirei uno snapdragon.
Non c'è nulla di simile?
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 20:28   #13
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
io veramente l'ho trovato in diversi negozi italiani, però online. Anche su amazon. Però costa un po di più, e ci sono alternative anche migliori come hai detto
Tutti importati dalla Cina, senza lingua italiana (o solitamente italiano maccheronico Google translate style) , senza banda 800mhz e garanzia 1 anno da spedire in Cina.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 09:25   #14
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Tutti
Non tutti basta informarsi bene. Comunque molti puoi comprarli da negozi italiani con garanzia due anni, o addirittura da amazon... però è vero il fatto della banda da 800mhz
Old 10-05-2016, 09:48   #15
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
A ZenFone Zoom gli manca un flash serio (normale) e tutte le foto uscirebbero ottimamente illuminate e definite .
Non capisco come mai non installino dei flash fotografici ... booooh ...
Io lo avrei acquistato subito.

Per l'interfaccia non ci sarebbero problemi, basta rootare il cell e togliere le cag@te .
Personalmente uso CM launcher e mi trovo anche troppo bene.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 12:05   #16
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Pensa te: io ho uno Huawei da 100 euro per lavoro e lo accendo la mattina verso le 8 di ogni giorno, telefonate varie, qualche passata di internet, lo spengo mediamente verso le 18:30 di sera e la batteria mi dura dal lunedi mattina a sabato verso le 12-13. Faccio 1 (una) ricarica a settimana.
Old 10-05-2016, 13:20   #17
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho uno Zenfone Max e non ho capito come fa a piacere la ZenUI alla gente, graficamente è l'apoteosi del cattivo gusto ed è infarcita di bloatware all'ennesima potenza, con un aggiornamento il launcher ha incorporato addirittura AppLock di Cheetah Mobile, siamo a livelli che neanche Samsung ha mai sfiorato nei suoi periodi peggiori..
Old 10-05-2016, 13:34   #18
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Io ho uno Zenfone Max e non ho capito come fa a piacere la ZenUI alla gente, graficamente è l'apoteosi del cattivo gusto ed è infarcita di bloatware all'ennesima potenza, con un aggiornamento il launcher ha incorporato addirittura AppLock di Cheetah Mobile, siamo a livelli che neanche Samsung ha mai sfiorato nei suoi periodi peggiori..
La ZenUi piace a chi non ha mai avuto un telefono con un interfaccia decente, tipo Nexus, iPhone, Motorola, Htc.
Old 10-05-2016, 13:55   #19
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Io sto aspettando lo Xiaomi Redmi 3 (5", batteria da 4100 Mah, ottime rece), magari la versione Pro o una delle nuove che pare in Xiaomi stiano preparando (a patto che ci mettano Android 6 perchè lo devo collegare ad una centralina Volkswagen via rSAP e l'rSAP è standard in Marshmallow, non mi fido delle soluzioni artigianali di terze parti).
Unico difetto che vedo è la mancanza della banda 20 in LTE, ma non andando con Wind non lo ritengo grave per il mio prevedibile uso.

Questo secondo me è un buon thread sugli smartphone economici, forse ci puoi trovare altro di interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Old 29-05-2016, 16:01   #20
FedericoP.1992
Member

L'Avatar di FedericoP.1992

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Non è male come terminale però da 5000 mAh si trova anche di meglio
FedericoP.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian