|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aiuto upgrade pc
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'upgrade di un pc che ho in ufficio.
Volevo capire se spendendo una cifra contenuta fosse possibile migliorare un po' le prestazioni del pc, ha senso spenderci qualcosa oppure no? il pc è così composto MB: ASUS P8P67 CPU: i7-2600k (+Zalman CNPS5X) GPU: AMD RADEON HD 5700 HDD: WD 3,5 SATAIII 500GB 5000AZRX ( da sostituire mi da "a rischio") DVD-RW: GH22NS50 + GH24NS95 RAM: DDR3 4 GB Kingston CASE: Zalman Z3 Plus a casa ho un SSD Sandisk da 128 gb che posso utilizzare, aggiungerei un red da 1 tb per archiviazione e metterei le mani sulla ram cosa dite? L'utilizzo è al 90% tra Office, Photoshop e poco altro, 10% gaming con cose piuttosto leggere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Aggiungi un altro banco di ram sempre da 4GB se ci stai stretto, metti l'ssd che puoi riutilizzare e se possibile fai ulteriori test sull'hdd meccanico per capire se è da sostituire o meno.
Che alimentatore hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La cpu non è in overclock, l'alimentatore è un corsair vs650. Che ram mi consigliate di aggiungere?
Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
consiglio di prenderle uguali a quelle ceh si hanno gia
di preciso le tu che versione sono? poi beh gia con ram ed ssd il pc cambia da cosi a cosi se vuoi migliorare anceh nel gaming si può aggiornare la vga e poi ce sempre la possibilita di fare un po di overclock sulla cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
vale la pena di prendere uguali o a questo punto cambiarle tutte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se facessi overclock ti direi di prenderle nuove da 1600Mhz almeno, in kit 2x4gb
se nn ne fai vanno benissimo delle ram uguali a quelle che hai gia su (sono delle comuni ddr3 1333Mhz 1.5V) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Perfetto grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.