Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2016, 08:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-ip_61620.html

Il browser Microsoft Edge inizia a colmare il gap con i browser concorrenti grazie al supporto alle estensioni, che fa il suo esordio, insieme ad altre novità, con la nuova build 14291 Insider Preview del sistema operativo, immessa nel Fast Ring

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 08:32   #2
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
è un mistero come sui browser ms sia rimasta così indietro.
non ho capito una cosa, su windows 10 quindi ci sono sia ie che edge preinstallati? credo di aver capito male eh!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 08:46   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
non ho capito una cosa, su windows 10 quindi ci sono sia ie che edge preinstallati? credo di aver capito male eh!
Edge, conosciuto in codice come Project Spartan, non è un'evoluzione di I.E. 11, è stato riscritto da zero, smagrendolo di tutte le retrocompatibilità ormai anacronistiche con l'obbietivo di renderlo il più leggero possibile, è un progetto in evoluzione, (veramente in casa MS sono molti i progetti in evoluzione, fra un po esplodono). In Windows 10 (altro progetto in evoluzione) Edge è preinstallato, IE no.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 08:51   #4
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
errore

in Windows 10 sia Edge che IE11 sono installati proprio perché non avendo Edge tutto il blocco ActiveX se si incontrano pagine web che non vengono visualizzate su Edge dal menu dello stesso c'è la voce apri con internet Explorer, diciamo che mentre nei vecchi IE c'era la modalità compatibilità su Edge non potevano metterla per il discorso degli standard internet e quindi temporaneamente finche le pagine internet scritte x i vecchi IE non diminuiranno lasceranno a default entrambi i browser web installati
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:16   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
errore

in Windows 10 sia Edge che IE11 sono installati proprio perché non avendo Edge tutto il blocco ActiveX se si incontrano pagine web che non vengono visualizzate su Edge dal menu dello stesso c'è la voce apri con internet Explorer, diciamo che mentre nei vecchi IE c'era la modalità compatibilità su Edge non potevano metterla per il discorso degli standard internet e quindi temporaneamente finche le pagine internet scritte x i vecchi IE non diminuiranno lasceranno a default entrambi i browser web installati
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
esatto
Mai visto comparire IE, a meno che sia nascosto e compare in emulazione? ... chiedo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:24   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
beh IE era ad un vicolo cieco, quindi hanno preso l'engine di rendering, hanno tagliato via tutta la roba inutile e di retrocompatibilità con il passato, l'hanno aggiornato e ci hanno scritto un browser nuovo di zecca attorno

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mai visto comparire IE, a meno che sia nascosto e compare in emulazione? ... chiedo..
IE è presente solo nelle versioni Pro ed Enterprise, non nella Home
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:33   #7
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
È presente anche in W10 Home, come già detto da altri non compare in Start se non lo si cerca appositamente digitando "Internet Explorer" o una sua abbreviazione.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:40   #8
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Esatto, IE11 è installato di default in tutte le versioni di Win 10 e volendo non serve nemmeno cercarlo, il link è presente anche in Start, basta andare in Tutte le app > Accessori Windows. Ed è presente sia in versione x86 che x64 (quest'ultima solo se si ha una versione x64 del so).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:44   #9
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Otto mesi e ancora Edge non supporta l'apertura simultanea di intere cartelle di preferiti. Per essere una funzionalità cui ci hanno abituati da oltre 10 anni, stanno nicchiando da troppo tempo. Ho capito che Win10 ha una dotazione software che deve funzionare anche su mobile dove certe cose credono tutti di potersi permettere di non farle, ma dato che si propongono anche per desktop (e ci mancherebbe altro), per quanto mi riguarda finché non la implementano io il browser non lo uso, già è inaccettabile avere queste limitazioni su mobile figurarsi se le accetto anche su fisso.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 09:44   #10
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Chiedo venia allora, ero male informato (e mi sono reso conto di non aver mai usato una versione Home di 10 )

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Otto mesi e ancora Edge non supporta l'apertura simultanea di intere cartelle di preferiti. Per essere una funzionalità cui ci hanno abituati da oltre 10 anni, stanno nicchiando da troppo tempo. Ho capito che Win10 ha una dotazione software che deve funzionare anche su mobile dove certe cose credono tutti di potersi permettere di non farle, ma dato che si propongono anche per desktop (e ci mancherebbe altro), per quanto mi riguarda finché non la implementano io il browser non lo uso, già è inaccettabile avere queste limitazioni su mobile figurarsi se le accetto anche su fisso.
una feature simile è abbastanza per scartare un intero browser?

in ogni caso, manda un feedback, soprattutto con Edge (e con 10 Mobile ) hanno dimostrato di ascoltarli
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 18-03-2016, 10:07   #11
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
sì ma con opera chrome e firefox, e maxthon e tutti gli altri, chi è che non reinstalla subito il browser pre windows 10? cioè io opera è la prima cosa che ho cercato mentre configuravo un portatile nuovo di amica. poi lei ci ha messo chrome, le ho detto che opera ha turbo etc etc ma ciccia. io quando apro per errore ie smadonno e basta. edge carino ma abituato a opera e chrome...parliamone!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:43   #12
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
E' Uscito Windows 10 Mobile Ufficiale

Poco fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento per Upgrade Advisor

Appena fatto l'app era totalmente rinnovata.

Al primo check ha verificato che era disponibile l'aggiornamento per il mio Lumia 930.

Sto installando! :-)
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 17:20   #13
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
una feature simile è abbastanza per scartare un intero browser?
Se la tua routine quotidiana è di controllare circa 200 siti in gruppi di 20 per volta, sì, è sufficiente, direi che dato che non mi permette di fare quel che faccio da oltre dieci anni, finché non avrà quella funzione non sarà il browser per me. Questo è il motivo per cui non sincronizzo i preferiti con i dispositivi mobili, perché nemmeno quelli lo fanno, ma lì possono esserci ragioni valide, traffico a costo, limiti di memoria e di batteria, di capacità di elaborazione. Su desktop, non ci possono essere scuse.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
in ogni caso, manda un feedback, soprattutto con Edge (e con 10 Mobile ) hanno dimostrato di ascoltarli
Ne ho mandato uno al mese dal primo giorno di utilizzo, a fine luglio. Ho proprio l'impressione che stiano provando a fare un gioco tipo "su mobile non pretendete questa feature, non pretendetela nemmeno su desktop".
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 19:14   #14
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Se la tua routine quotidiana è di controllare circa 200 siti in gruppi di 20 per volta, sì, è sufficiente, direi che dato che non mi permette di fare quel che faccio da oltre dieci anni, finché non avrà quella funzione non sarà il browser per me. Questo è il motivo per cui non sincronizzo i preferiti con i dispositivi mobili, perché nemmeno quelli lo fanno, ma lì possono esserci ragioni valide, traffico a costo, limiti di memoria e di batteria, di capacità di elaborazione. Su desktop, non ci possono essere scuse.
chiedevo proprio per capire quanto fosse importante per te

Quote:
Ne ho mandato uno al mese dal primo giorno di utilizzo, a fine luglio. Ho proprio l'impressione che stiano provando a fare un gioco tipo "su mobile non pretendete questa feature, non pretendetela nemmeno su desktop".
piuttosto credo che sia più probabile che non abbiano abbastanza feedback su questo e quindi diano priorità ad altro, perché ci sono alcune feature che sono presenti su desktop ma che su mobile non sono presenti perché non avrebbero senso
Old 19-03-2016, 09:07   #15
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
IE c'è eccome e pure dalla prima build.
Basta andare su start e scrivere "internet explorer" e te lo trova al volo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 09:12   #16
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-ip_61620.html

Il browser Microsoft Edge inizia a colmare il gap con i browser concorrenti grazie al supporto alle estensioni, che fa il suo esordio, insieme ad altre novità, con la nuova build 14291 Insider Preview del sistema operativo, immessa nel Fast Ring

Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate ma ho capito bene o le estensioni supportate sono solo quelle tre disponibili sul sito ?
Old 19-03-2016, 09:52   #17
biometallo
Senior Member

Città: :
QUi si dice che la Microsoft stia sviluppando un tool per rendere facile l'importazione e l'esportazione delle estensioni di Chrome, e se effettivamente basta poco per renderle compatibili immagino non ci vorrà molto ad averne in quantità anche per Edge.

Edit per il discorso adblock mi permetto di ribadire che volendo se ne può fare a meno, e che basta il trucco della modifica del file hosts per togliere la maggior parte delle pubblicità (oltre che siti che veicolano malware)

Ecco per esempio come io vedo la home di HU sotto edge:
http://i.imgur.com/KaCzMLL.png

Ultima modifica di biometallo : 19-03-2016 alle 10:03.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 09:55   #18
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
considera che e' sempre una preview per insider, ad oggi si ma a breve ne sono previste altre tra' cui adblock (se vai sul loro sito lo dice pure), poi stara ai vari sviluppatori di estensioni portarle (con pochi passaggi) da chrome a edge
Ah ecco.
Perchè ADblock non può mancare.
Old 19-03-2016, 13:17   #19
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusate ma ho capito bene o le estensioni supportate sono solo quelle tre disponibili sul sito ?
sicuramente a Build rilasceranno l'SDK
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian