Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2016, 11:32   #1
Biocchio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
pannello solare per cell

CIao,
ho comprato un pannello solare questo
" http://www.amazon.it/gp/product/B00L...291_TE_3p_dp_1 "

gli ho messo un USB femmina in modo da collegare qualsiasi cell, il problema che il mio cell nokia lumia 925 non si ricarica, soltanto alcune volte mi dice che ricarica e poi dopo qualche secondo smette.

ho messo il pannello a diretta luce del sole ed in uscita esce sempre 5V, ho provato pure a collegare un controller della xbox 360 e si accende.

mi potete aiutare ??
GRAZIEEE
Biocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 20:34   #2
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
per dirla in soldoni non è detto che il tuo cell si 'accontenti' di tale voltaggio e amperaggio..
comunemente nei sistemi solari a isola il pannello alimenta una batteria..il tutto controllato da un regolatore di carica..in quel modo puoi avere un sistema completo e ottenere delle cariche sicure..
nelle tue condizioni dovresti avere sempre lo stessa corrente/amperaggio per ore per ottenere una ricarica..condizioni difficilmente ottenibili tranne, ovviamente, in piena estate e con esposizione libera da ostacoli.
Con pochi euro puoi comprare una piccola batteria 12v (di pochissimi ampere..massimo 4 per il tuo sistema) e un regolatore di carica (sui siti online cinesi ce ne sono anche da 6-7 euro).
ciao!
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 11:31   #3
Biocchio
Junior Member

va bene pure come batteria , quelle che si mettono nei telecomandi dei cancelli?? ma la batteria deve essere per forza ricaricabile?'?
ma potrei mettere pure 4 pile da 1,5v in serie in modo da formare 6v.. ma il problema devono essere pile ricaricabili??.

ho misurato i volt del pannello e no variano rimangono sui 5,50 v. il problema sono gli A che ho misurato e pari a 6.20A . come faccio ad aumetarli?

Ultima modifica di Biocchio : 05-03-2016 alle 12:26.
Old 05-03-2016, 18:18   #4
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
no, ci vuole una piombo ricaricabile..
6,2 ampere vengono erogati da pannelli oltre i 100W..
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 18:49   #5
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Biocchio Guarda i messaggi
va bene pure come batteria , quelle che si mettono nei telecomandi dei cancelli?? ma la batteria deve essere per forza ricaricabile?'?
ma potrei mettere pure 4 pile da 1,5v in serie in modo da formare 6v.. ma il problema devono essere pile ricaricabili??.

ho misurato i volt del pannello e no variano rimangono sui 5,50 v. il problema sono gli A che ho misurato e pari a 6.20A . come faccio ad aumetarli?
Ma come gli hai misurati gli ampere? Quel pannello ne fa al massimo 0.5...sono davvero pochi....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 21:10   #6
Biocchio
Junior Member

con lo strumento.
ah mi pare che lho impostato a 20m

Ultima modifica di Biocchio : 05-03-2016 alle 21:42.
Old 05-03-2016, 23:31   #7
Tonisettequattro
Senior Member

Se è un multimetro digitale dovresti mettere i puntali su com e 10a e pure il selettore su 10a
Old 07-03-2016, 17:06   #8
Biocchio
Junior Member

ecco cosi lo avevo impostato.. cmq sinceramente non ho capito ancora come si calcola A ho visto pure su internet ma non ho capito me lo puoi spiegare tu, cioe voglio sapre solo come si importa con lo strumento.. vedi foto.

lho impostato bene??
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.jpg (24.2 KB, 10 visite)

Ultima modifica di Biocchio : 07-03-2016 alle 17:18.
Old 07-03-2016, 19:06   #9
Tonisettequattro
Senior Member

In quella posizione misuri correnti fino a 20 milliampere . nella foto mi pare ci sia un 2 non si vede bene.in teoria in quella posizione misuri fino a 2 ampere.
Non ci sono conti da fare ,ti da il valore giusto dell intensità (ampere)

X misurare gli ampere I due puntali del tester li DEVI collegare in serie al carico utilizzatore. (non come misuri i volt)

Poi se vuoi calcolare la potenza devi fare v x i
Ad esempio se hai 0.5 a e 5v avrai una potenza di 2.5watt.
Old 08-03-2016, 15:48   #10
Biocchio
Junior Member

ma una cosa i due puntali li devo mettere come è nella foto oppure li devo spostare a sinistra cioe.
il puntale quello nero a sinistra a 20A e quello rosso ad A.

cmq cioe come posso sapere quanti ampere ha una batteria io lho misurato in tutti i modi ed esce sempre scritto 1. pero non solo pure altre cose

E cmq li sullo strumento le misure sono , 200u , 2m , 20m , 200m, 2, 20u 20.

Ultima modifica di Biocchio : 08-03-2016 alle 15:51.
Old 08-03-2016, 19:31   #11
Tonisettequattro
Senior Member

Il puntali sono giusti mi pare di leggere una "a" . di una batteria puoi misurare solo i volt.
Gli ampere dipendono dal carico che ci applichi ,per questo motivo lo devi collegare in serie

Gli ampere/h sono un altra cosa....

Se per esempio colleghi una lampadina da 10 W da 5 volt su una batteria da 5 volt il multimetro ti segnerà 2 ampere. Il carico in questo caso è la lampadina. Nel momento in cui tu stacchi un filo che va alla lampadina il multimetro collegato in serie alla lampadina stessa ti dara il valore degli ampere pari a zero.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian