|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Asrock 970 extreme 3 r2.0 compatibilità
Salve ho comprato un po di tempo fa dei componenti per assemblare un pc , ma penso di avere un problema di compatibilità tra scheda madre e scheda video.
La scheda madre è una "Asrock 970 extreme 3 r2.0" mentre la scheda video una "Ati r7 260 x". Praticamente se monto l r7 sul mio pc , questo non parte (nessun avvio del bios) ma ho provato a montarla su un altro sistema e funziona perfettamente , viceversa se monto un altra scheda video sul pc anche questo funziona perfettamente. ![]() ![]() Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre , che nell ultima versione riporta un "Improve PCIE compatibility." senza ottenere alcun risultato. Mi sapete dire in che modo posso procedere per risolvere il problema e se qualcuno con componenti uguali ha riscontrato lo stesso problema? Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti o informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-prova a cambiare porta pci-e
2-vedi se ci sono aggiornamenti per il vbios (cioè quello della sk.video) 3-se continua a persistere cambia sk.video l'alimentatore è adeguato? collegati tutti i connettori? qual'è l'altra sk.video con cui hai fatto la prova?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao, ho gia provato entrambe le porte senza nessun effetto
l alimentatore dovrebbe essere adeguato . ho provato altre due schede un R9 380 (con due alimentazioni ) e una vecchia ati HD3850 , con entrambe funziona perfettamente. Per quando riguarda il vbios non saprei proprio dove guardare,mi puoi indirizzare da qualche parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sul sito del produttore della tua scheda video
insieme ai driver ed alle utility se c'è un aggiornamento per il vbios è in bella vista p.s. usa GPU-Z per controllare la versione del tuo vbios e fare un dump (backup)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.