|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...che_61319.html
VESA ha appena pubblicato lo standard DisplayPort 1.4, che espande la funzionalità e la versatilità del protocollo di trasporto dati audio-video e si prepara per i contenuti HDR, anche via USB Type-C Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi che si tratta di un'evoluzione positiva ma sbaglio oppure lo standard DP risulta meno diffuso rispetto all'HDMI?
Non ho guardato un granché il segmento monitor quindi ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
che cos'è l'HDR? grazie.
edit. mi correggo. HDR inteso per i monitor TV (non in senso generale dato che conosco già alcuni significati attribuiti al termine) Ultima modifica di danielsaaan : 03-03-2016 alle 19:57. Motivo: errata corrige |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@danielsaaan
https://it.m.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
grazie per la reply sono confuso perché conoscevo 2 tipi di HDR, quello fotografico delle più esposizioni sovrapposte e l'effetto dei videogames dell'illuminazione (credo forse introdotto dal Source Engine 2). ma è nelle tv e monitor che non conosco il significato e ne sto sentendo parlare da un po'. in post produzione video si realizza una fase chiamata "color correction". possibile le tv e i monitor di ultima generazione "bypassano" ora questa fase distruggendo l'immagine realizzata nei laboratori di post produzione. e spalmando un effetto grezzo di HDR su tutto il film? non capisco, in caso mi sembra orribile, thx! Ultima modifica di danielsaaan : 03-03-2016 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.