|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
google account bloccato richiede dati carta
Spero che la sezione sia appropriata
stamane accedendo al motore di ricerca da ma in uso, Google, mi è apparsa una pagina, in cui si afferma che il mio account è bloccato, ecc ecc la cosa che non capisco, e che non mi garba affatto, è che mi invita a fornire dati di una carta di credito come da immagine che includo (mai fornita in precedenza) ma io dico ma che ci azzecca???? mi sapreste spiegare voi??? adesso ho notato che se provo ad accedere richiamando la pagina da un altro motore di ricerca, bing, non c'è nessun problema a controllare la posta o altro...ma ripeto la cosa che non capisco proprio è perché mi chiede i dati di una carta di credito o comunque una carta di pagamento per sbloccare l'account?????? ![]() Ultima modifica di lifegate63 : 22-02-2016 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
A me sembra un tentativo di phishing.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Io direi che è sicuro al 90% che sia "Pesca al pollo" certo l'indizio più rilevante è quello del codice della carta di credito che chiarisce subito quale sia lo scopo, però ce ne sono tanti altri, a cominciare da quella sgrammaticatura "il suo password"
Se poi anche l'account fosse stato effettivamente bloccato non ti verrebbero mai richiesti quei dati, ma semmai di usare una delle previste operazioni di sblocco, dal codice che arriva per sms (se si è impostato un numero) o sulla seconda mail... a dirla tutta quella non mi sembra nemmeno una schermata di google... Per me il tuo sistema è stato infettato, probabilmente andando a modificare i dns, Io direi che urge subito una scansione con Adwcleaner HiJackThis Posso chiedere che os utilizzi e che antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di lifegate63 : 22-02-2016 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
google account bloccato richiede dati carta
La cosa puzza molto cancella tutto fai una bella pulizia pc ....usa chrome non Explorer usa Avast antivirus scaricati malwarebytes fai attenzione all email
Inviato dal mio iPhone 6s Ultima modifica di linux84 : 22-02-2016 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Windows è originale
Non sò cosa sia successo, fatto stà che ieri avast nella scansione veloce non aveva rilevato nulla, oggi ha trovato 2 malware però anche dopo il pc non andava bene, nel senso che si presentava continuamente il problema che non trovava la pagina impostata come home page, nel mio caso google, ho resettato le impostazioni del browser eliminato cronologia e altro, senza risultati, così ho nuovamente formattato a distanza di pochi giorni e reinstallato il sistema, subito avast e chrome, ma vorrei provare a navigare con IE, non capisco perchè la versione 11, non possa essere utilizzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
pialla tutto e reinstalla. Radicale ma efficace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Avete presente i pezzi di cartone dove i mendicanti scrivono le frasi per l'elemosina ? Ecco, su quelli le frasi sono scritte in un italiano cento volte più corretto ed elegante rispetto a quella finta pagina di google.
Per citare il Maestro Germano Mosconi: "senza le maiuscole, senza i punti !" ![]() Scherzi a parte, eseguire nell'ordine adwcleaner, jrt, combofix e malwarebytes...poi un bel controllo della roba in avvio con hijackthis. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.