Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 17:41   #1
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Migrazione da Infostrada a Telecom Fibra

Salve a tutti.
Scrivo questo post per condividere con voi la mia "incredibile" odissea: sono cliente wind/infostrada dal 2010 con piano tariffario All Inclusive Unlimited; lo scorso 3 dicembre, non più soddisfatto delle prestazioni della linea internet e approfittando delle offerte allora in essere sul portale della Tim, ho fatto richiesta di attivazione dei servizi fibra (TIM SMART FIBRA).
Ad oggi, nonostante la mail di conferma ricevuta dal servizio clienti 187, in data 4 dicembre 2015, con relativo numero d'ordine, nulla mi è stato attivato; in questi mesi ho inoltrato fax di sollecito e di reclamo ma nulla è cambiato.
Parlare con gli operatori del call-center 187 è qualcosa di allucinante e deleterio per le coronarie di chi ha poca pazienza: nel corso delle innumerevoli telefonate fatte, quando non misteriosamente interrotte, mi sono state fornite risposte vaghe spesso in contraddizione tra di loro oppure ai limiti della denuncia come accaduto lo scorso 21 gennaio quando venivo invitato a telefonare numeri inesistenti a cui fornire codici inventati (!!!!).
Dire che sono stomacato da questa vicenda e poco.
Oggi, dopo un ulteriore telefonata (si sono masochista), l’operatrice mi comunicava che era impossibile per me passare in fibra dato che il mio numero era nato in wind/infostrada e che quindi avevo due opzioni o richiedere l’attivazione di una nuova linea o passare in TIM ma senza fibra.
La cosa mi sembra alquanto folle dato che nessuno aveva eccepito l’impossibilità di effettuare tale migrazione nemmeno gli altri competitor che operano nel medesimo settore.
Resto in attesa di vostri commenti

Ultima modifica di Shalko : 02-02-2016 alle 17:54.
Shalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 17:59   #2
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao...Per caso il tuo numero dopo il prefisso inizia per 1 o 0?(tipo 02/0)

Cmq quello che ti ha detto l'operatrice potrebbe essere vero, essendo nativo OLO, ho letto non pochi problemi in giro a portarlo in Telecom, molti han risolto o facendo nuova attivazione o mediante un passaggio intermedio all'adsl tim e poi fibra.
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:11   #3
Shalko
Member

Innanzi tutto grazie per la risposta.
No il mio numero dopo il prefisso ha un bel 2...avevo letto di questi problemi per chi ha lo 0 o 1.
Il passaggio mi parrebbe precluso avendomi proposto solo la ADSL...

Ultima modifica di Shalko : 02-02-2016 alle 19:48.
Shalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:14   #4
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arduino89 Guarda i messaggi
Ciao...Per caso il tuo numero dopo il prefisso inizia per 1 o 0?(tipo 02/0)
c'è da considerare che i numeri che iniziano con 0 e 1 hanno sicuramente problemi nella migrazione a tim, perchè sicuramente non sono nativi tim, in quanto telecom non ha mai utilizzato queste numerazioni.
ma ci sono anche altri numeri che, pur iniziando con cifre diverse da 0 e 1, non sono mai stati telecom e quindi hanno ugualmente problemi nella migrazione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:20   #5
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
io ho un numero nativo infostrada e sto passando a vodafone fibra, se non ci sono problemi l'attivazione dovrebbe avvenire domani
Old 03-02-2016, 09:06   #6
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
io ho un numero nativo infostrada e sto passando a vodafone fibra, se non ci sono problemi l'attivazione dovrebbe avvenire domani
Tra olo non ci dovrebbero essere problemi, è il passaggio in Telecom ad essere problematico(non essendo il numero nativo Telecom)
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:24   #7
Seemoon
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Io più o meno ero nella stessa situazione. Il 26 gennaio, stanco delle mille scuse campate in aria da quelli de 187, ho deciso di annullare la migrazione e ho fatto una nuova attivazione con nuovo numero.
Ora sono in attesa che me la attivino.
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:28   #8
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è da considerare che i numeri che iniziano con 0 e 1 hanno sicuramente problemi nella migrazione a tim, perchè sicuramente non sono nativi tim, in quanto telecom non ha mai utilizzato queste numerazioni.
ma ci sono anche altri numeri che, pur iniziando con cifre diverse da 0 e 1, non sono mai stati telecom e quindi hanno ugualmente problemi nella migrazione.
Ad esempio dalle mie parti i numeri nativi Infostrada inziano con il 3...
Old 03-02-2016, 09:55   #9
Shalko
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma trattasi di problemi (superabili) o impossibilità (tecnica)?
sicuramente non può essere un problema nel mio impianto di casa come detto dall'operatore 187...
Old 03-02-2016, 09:56   #10
Shalko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seemoon Guarda i messaggi
Io più o meno ero nella stessa situazione. Il 26 gennaio, stanco delle mille scuse campate in aria da quelli de 187, ho deciso di annullare la migrazione e ho fatto una nuova attivazione con nuovo numero.
Ora sono in attesa che me la attivino.
se non si risolve la situazione farò anche io cosi ma prima o poi...
Old 03-02-2016, 10:01   #11
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shalko Guarda i messaggi
ma trattasi di problemi (superabili) o impossibilità (tecnica)?
questo potrebbe saperlo solo un insider, comunque da quanto si legge qui e su altri forum, è un problema classico dei passaggi a tim con numero nativo di altro operatore.
per questo nella maggior parte dei casi è stato aggirato con una nuova attivazione e conseguente perdita del vecchio numero
Quote:
Originariamente inviato da Shalko Guarda i messaggi
sicuramente non può essere un problema nel mio impianto di casa come detto dall'operatore 187...
mah, secondo me l'impianto casalingo non influisce su questi problemi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian