|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Messaggi: 126
|
Migrazione da Infostrada a Telecom Fibra
Salve a tutti.
Scrivo questo post per condividere con voi la mia "incredibile" odissea: sono cliente wind/infostrada dal 2010 con piano tariffario All Inclusive Unlimited; lo scorso 3 dicembre, non più soddisfatto delle prestazioni della linea internet e approfittando delle offerte allora in essere sul portale della Tim, ho fatto richiesta di attivazione dei servizi fibra (TIM SMART FIBRA). Ad oggi, nonostante la mail di conferma ricevuta dal servizio clienti 187, in data 4 dicembre 2015, con relativo numero d'ordine, nulla mi è stato attivato; in questi mesi ho inoltrato fax di sollecito e di reclamo ma nulla è cambiato. Parlare con gli operatori del call-center 187 è qualcosa di allucinante e deleterio per le coronarie di chi ha poca pazienza: nel corso delle innumerevoli telefonate fatte, quando non misteriosamente interrotte, mi sono state fornite risposte vaghe spesso in contraddizione tra di loro oppure ai limiti della denuncia come accaduto lo scorso 21 gennaio quando venivo invitato a telefonare numeri inesistenti a cui fornire codici inventati (!!!!). Dire che sono stomacato da questa vicenda e poco. Oggi, dopo un ulteriore telefonata (si sono masochista), l’operatrice mi comunicava che era impossibile per me passare in fibra dato che il mio numero era nato in wind/infostrada e che quindi avevo due opzioni o richiedere l’attivazione di una nuova linea o passare in TIM ma senza fibra. La cosa mi sembra alquanto folle dato che nessuno aveva eccepito l’impossibilità di effettuare tale migrazione nemmeno gli altri competitor che operano nel medesimo settore. Resto in attesa di vostri commenti ![]()
__________________
E' meglio che tu sia invidiato, che ti sia avuta compassione Ultima modifica di Shalko : 02-02-2016 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 200
|
Ciao...Per caso il tuo numero dopo il prefisso inizia per 1 o 0?(tipo 02/0)
Cmq quello che ti ha detto l'operatrice potrebbe essere vero, essendo nativo OLO, ho letto non pochi problemi in giro a portarlo in Telecom, molti han risolto o facendo nuova attivazione o mediante un passaggio intermedio all'adsl tim e poi fibra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Messaggi: 126
|
Innanzi tutto grazie per la risposta.
No il mio numero dopo il prefisso ha un bel 2...avevo letto di questi problemi per chi ha lo 0 o 1. Il passaggio mi parrebbe precluso avendomi proposto solo la ADSL...
__________________
E' meglio che tu sia invidiato, che ti sia avuta compassione Ultima modifica di Shalko : 02-02-2016 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
ma ci sono anche altri numeri che, pur iniziando con cifre diverse da 0 e 1, non sono mai stati telecom e quindi hanno ugualmente problemi nella migrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
|
io ho un numero nativo infostrada e sto passando a vodafone fibra, se non ci sono problemi l'attivazione dovrebbe avvenire domani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 200
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 158
|
Io più o meno ero nella stessa situazione. Il 26 gennaio, stanco delle mille scuse campate in aria da quelli de 187, ho deciso di annullare la migrazione e ho fatto una nuova attivazione con nuovo numero.
Ora sono in attesa che me la attivino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
|
Quote:
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Messaggi: 126
|
Quote:
sicuramente non può essere un problema nel mio impianto di casa come detto dall'operatore 187...
__________________
E' meglio che tu sia invidiato, che ti sia avuta compassione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Messaggi: 126
|
se non si risolve la situazione farò anche io cosi ma prima o poi...
__________________
E' meglio che tu sia invidiato, che ti sia avuta compassione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
per questo nella maggior parte dei casi è stato aggirato con una nuova attivazione e conseguente perdita del vecchio numero mah, secondo me l'impianto casalingo non influisce su questi problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.