Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 09:01   #1
Dark Master Wlf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
3g a 110mt da casa, come raggiungerlo?

Ciao a tutti, vivo in montagna, in una zona senza rete fissa, per ora ho tooway opensky come internet, che è buono, ma costa 53€ al mese, ha 25gb, e pinga 750.
Ieri facendo una passeggiata mi sono accorto che a 110mt (li ho misurati ) da casa il telefono prendeva in 3g!
A casa prende in edge.
Come posso raggiungere quel punto? È su una strada bianca leggermente in salita dietro casa, quindi:
-pensavo di poter stendere un cavo lan e una prolunga di corrente fino a li e mettere la vodafone station su un albero
-se no, mettere un pannello solare(non so come) per autoalimentarla e usare un ripetitore wifi a metà strada
-se invece esistesse un antenna che dal tetto di casa (che è alla stessa altezza della strada) mi permetta di agganciare il segnale 100mt piu avanti, sarebbe comodo.

L'ultima in previsione della neve, sarebbe la cosa migliore. Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti
Dark Master Wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 09:06   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Valuterei prima se dal tetto di casa riesci a prendere il 3g.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 10:17   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
l'antenna sul tetto credo sia la soluzione migliore, se riesce a prendere il segnale.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 11:18   #4
Dark Master Wlf
Senior Member

Dal tetto il telefono mi prende solo in edge
Old 27-09-2015, 18:17   #5
Dark Master Wlf
Senior Member

secondo voi con una di queste piazzate sul tetto potrei prendere il segnale in 3g che prendo 100 metri piu avanti?

http://www.eprice.it/antenne-wireles...78?metb=crlt_p

http://www.marotec.it/it/antenne-3g-...-conn-n-f.html
Old 27-09-2015, 18:21   #6
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Ma prima di tutto hai valutato se il 3G che "vedi" sul tuo telefono sia abbastanza veloce per quello che ti serve? Un conto è vedere l'iconcina sul telefono, un altro è avere una banda "umana" E conta che il 3G come latenza temo non sia molto meglio di quello che hai attualmente... Eolo/Linkem sono impossibili?

Comunque in caso il segnale fosse realmente abbastanza potente io punterei ad un router 3g con connettore per antenna esterna, e ci metterei una bella YAGI o antenna a pannello per il segnale... però ti resta il problema dei 110mt di cavo ethernet... non proprio pochini
Puoi sempre puntare ad un ponte wireless, due nanostation locoM2 e sei a posto, ne metti una sul tetto e l'altra insieme al router 3G (ricorda che i due AP devono potersi "vedere" quindi niente alberi o altro tra di loro).
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 23:15   #7
Dark Master Wlf
Senior Member

Come prestazioni non c'è paragone... Mi dava ping 67, dw 5 up1. Ora con il satellite ho 17mb dw 6mb up ma il ping a 750!

Secondo te quindi più di 100mt di cavo sarebbero esagerati?
Old 02-10-2015, 01:42   #8
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Beh in teoria i cavi CAT 5/6 hanno 100mt come massima lunghezza prima di cominciare a perdere segnale... l'unica è un ponte wireless o usare un amplificatore ethernet a metà strada

Comunque nulla vieta che i 100 mt di cavo vadano benissimo pure così, dipende molto dal tipo di installazione!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:45   #9
Dark Master Wlf
Senior Member

oggi mi sono fatto un giro con le varie app per vedere le torri a cui mi aggancio. da casa mi da una torre qui vicina che mi dice segnale edge infatti, piu avanti si aggancia ad una torre poco più su in 3g, esiste un modo per scegliere la torre a cui agganciarmi o va per forza in automatico?
Old 30-01-2016, 17:51   #10
rikicarra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
OpenSky - Tooway

Sono caduto anch'io nella trappola OpenSky - TooWay. Montata la parabola, fatta l'installazione, mi accorgo che non avevo disponibile un IP pubblico (non dico statico, ma neanche dinamico), quindi non riesco ad usare il servizio in quanto devo accedere a quella rete dall'esterno. Li contatto e mi propongono un IP fisso ad una cifra esorbitante, il contratto mi sarebbe costato il 50% in più, ed era già caro. Peggio ancora, il secondo giorno dall'installazione viene a nevicare e rimango totalmente isolato, nessun segnale. Chiamo l'assistenza tecnica e ... mi dicono che devo aspettare che si sciolga la neve. Complimenti per un servizio che dovrebbe funzionare in zone disagiate, quindi anche in montagna! Decido quindi di recedere dal contratto, che a quanto mi avevano detto era possibile nei primi 14 giorni, smonto tutto e lo rispedisco indietro. Amara scoperta, i 14 giorni non sono validi se attivi l'installazione! In pratica se lo fai partire e poi ti accorgi che non funziona non vale più il diritto di recesso. Quindi mi hanno prelevato dalla carta di credito la prima rata, attivazione, costo della restituzione ecc. ecc. A nulla sono valsi i miei reclami scritti. Se trovo il tempo e la voglia faccio loro causa.
Per quella che è la mia esperienza, consiglio di stare alla larga da OpenSky - Tooway!
rikicarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian