|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Smontare scheda video PCI express
Salve a tutti, può sembrare banale la mia richiesta, ma la ricerca nel forum non mi funziona... come posso fare per togliere una scheda video pci express? la levetta come la devo muovere? ho provato in vari modi ma non esce... ditemi cosa fare precisamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Tivoli (RM)
|
bè dipende...ce mobo monti?
le asus hanno una linguetta di plastica, basta tirarla verso l'alto e la scheda viene via. Le asrock invece hanno una clip che va spostata orizzontalmente verso destra rispetto alla scheda.
MOBO: Asus P5E CPU: Intel Q9300@2.5Ghz RAM: 2X1Gb ddrII 800 OCZ Special Ops Dual ch. VIDEO: PowerColor Radeon HD3870 Hdd1: HITACHI 320Gb SataII Hdd2: MAXTOR 200 SataI Hdd3: MAXTOR 160 SataII CASE: COLORSit Modded Multi Fan ALI: Trust 570Pro PSU Dual FAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
è una asus m2a-vm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
basta che alzi la linguetta e viene via,ovviamente devi togliere anche la vite di fissaggio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
salve, riesumo questo topic per non aprirne un'altro:
Dovrei smontare una 4870 ma non riesco a staccare la linguetta che sta sulla mobo, lo spazio tra vga e mobo è pochissimo(colpa del dissipatore della vga) è il dito non riesce a far forza e tirare...avete suggerimenti? voi come fate?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
basta che usi qualcosa di sottile per arrivarci, tipo le linguette che si staccano dietro al case (dovresti averne una gia' smontata visto che ci passa la vga), avendo il terminale piatto è perfetta per non far danni sulla mobo in caso ti scivoli via
![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
in questo momento sto utilizzando una matita ma nulla..con una mano premo questo perno e con l'altra tiro la vga... proprio non vuol venire via...ma ci metto una gran forza...mah
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
rimozione VGA pci express
Ho un pc desktop HP DC7600 CMT, ho installato una scheda video pci express e non so come fare a rimuoverla.
C'era una linguetta che quando l'avevo installata aveva fatto clac scattando verso dx rispetto alla scheda video. Di conseguenza adesso ho provato a spostarla in direzione opposta, sperando che la scheda si staccasse, invece niente. Anzi, in tutta risposta ora la linguetta si è rotta e non so più come staccare la scheda. Ho provato invano con un cacciavite, ma è sgusciato via e spero di non aver fatto danni di corto circuito. Come posso fare? SOS! Grazie in anticipo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è fatta così ? http://www.internationalct.net/produ...71767_zoom.JPG
credo che la levetta vada spinta... verso la batteria tampone, per capirsi contemporaneamente inizia a sfilare la scheda, dal lato opposto dove ci sono le uscite video la levetta è solo un incastro, non un eject quindi dopo aver sbloccato comunque devi essere tu a tirare fuori la scheda cosa puoi aver combinato col cacciavite lo sai solo tu...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Capita a volte che si stia per togliere la scheda video mentre ancora è fissata al case con le viti, succede! Una volta tolte le viti in qualche modo viene via è!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
Grazie Chimico 9, la mobo è proprio quella da te linkata. A rimuovere la scheda per il momento ci ho rinunciato, non vorrei fare altri danni.
X regixx: il pci-e non è come il vecchio pci: qui le schede sono fissate non solo dalle viti lato connettori, ma anche da questa linguetta sul lato opposto. Dare uno strattone senza staccare la linguetta vuol dire rompere qualcosa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.