|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...utu_60274.html
AnTutu ha pubblicato la Top 10 degli smartphone più performanti del 2015, con il primo in classifica che effettivamente non era facile da prevedere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Al mio segnale, scatenate l'inferno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
"Forse troppo" ...
Nino è una tua opinione. Io. come tonnellate di persone invece, la pensano proprio all'opposto. La reattività e fluidità di un cellulare dipende ormai, dati i display sempre più onerosi a causa delle risoluzioni adottate, moltissimo dalle performance della GPU. NELL'USO QUOTIDIANO, un dualcore basato su architettura ArmV7 con un clock decente e 1Giga di ram di sistema gestiscono lato Cpu tutto tranquillamente: solo programmi di fotoritocco o altro richiedono ulteriore potenza lato CPU. Al contrario ancora adesso una Mali T720 o una vecchia Adreno stanno sempre a sudare su display FullHD per mantenere tutto fluido e senza incertezze (quanto questo sia anche colpa di Android ... conta poco: contano i risultati e la user experience, purtroppo o per fortuna) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
è abbastanza ovvio visto che sono tra gli ultimi arrivare sul mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La versione precedente dava i samsung s6 e i note 5 superiori all'iphone 6s... ora non solo la situazione si inverte, ma la distanza è assurda.
Volete dirmi che negli ultimi anni abbiamo usato un benchmark che non vale una cicca, mentre ora è oro colato? Credibilità meno di zero per questi benchmark. ![]() L'unica nota positiva che ci potrei vedere è un'onda d'urto della "notiziona" che faccia impensierire i produttori di smartphone android abbassando i prezzi di listino per la paura che troppa gente scelga lo smartphone seguendo i risultati di antutu (che vedrebbero ora gli iPhone come oro colato nel rapporto prestazioni/prezzo)
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 14-01-2016 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bè la validità di antutu, varia in base al telefono sotto test...
Ha senso, forse, tra Telefoni con lo stesso sistema operativo, ma non so la sua utilità / affidabilità in caso di sistemi diversi Ultima modifica di gd350turbo : 14-01-2016 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
i test andrebbero fatti ogni 2-3 mesi dicendo qual è il prodotto più performante in quel preciso momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Verrebbe da....
![]() ![]() ![]() Ma in realtà non me ne frega nulla, già nel mio passato videoludico ho sempre considerato i bench una fuffa, il giudizio resta il medesimo per gli smartphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
e quale sarebbe la notizia? Storicamente in ambito smartphone e tablet i soc apple hanno sempre avuto performances maggiori rispetto alla concorrenza, al limite la cosa interessante di quest'anno é che qualcomm é stata superata dalle soluzioni kirin di huawei e exynos di samsung, in attesa dello snapdragon 820 ovviamente.
Comunque in questa classifica ci sono solo terminali di nicchia, sono tutti phablet dalle dimensioni ridicole, a cominciare da iphone 6 plus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh anche il kirin è arrivato tardi dopo l'810 di snapdragon è usa pure gli a72, generazione successiva al a57... già mi immagino la prossima news sul primo cellulare con l'820 "Straccia Iphone"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
sta news ha spopolato su tutti i forum...
io per curiosità ho scaricato questo antutu Versione 6 e molti test sono on-screen a risoluzione nativa del display quindi non credo abbia molto senso paragonare un punteggio realizzato da un Note 5 a 1440p con un iphone a 1080p. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Quote:
Ma poi mi chiedo.. apple oltre ad avere la cpu dual core più pompata di sempre come mai ha anche l'autonomia più redicola di sempre? Ho avuto sotto mano l'iphone (non plus) di un amico proprio ieri e a fare le stesse cose(mappe/gps/browser) del mio quad core scraus-android cinese con batteria da 2000 mah, la sua batteria drenava da far paura.. tanto che per arrivare a sera gira con il power bank.... ![]() Apple era partita in vantaggio, aveva un ottimo smartphone e un ottimo os (a quel tempo aveva anche un certo Steve Jobs), ma negli ultimi anni ha rovinato entrambi, per stare dietro a mode e "estetica" stanno rovinando i loro prodotti (tanto i milioni di utenti pro-fan-apple lo compreranno sempre).
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Oltre a questo fatto...
Mi pare strano che: Iphone 6 : 80554 Iphone 6s: 132620 Le performance dal 6 al 6s sono aumentate del 64 % ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ok che il tuo dito va da qui a qui e 4,7" non sono poi così tanti, ma per uno smartphone da 600€ almeno il fullHD me lo sarei aspettato... ![]()
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 14-01-2016 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Lo smartphone più veloce del 2015 è nettamente iPhone 6S, secondo AnTuTu
Quote:
I numeri ci stanno, di generazione in generazione il boots nel comparto grafico è sempre notevole Ultima modifica di Simonex84 : 14-01-2016 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Non sono capaci di vendere. Vedari come spopolerà questo test su FB etc e come nessuno del popolo FB capirà una bega in merito a cio' e sui perchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Eh simo, fidati che qualcuno dei "tuoi simili"
![]() ![]() Degustibus ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Solo a livello di gpu, le performance teoriche sono raddoppiate.
Questo bench da molto peso (nella nuova versione) alla parte grafica, quindi ci sta che gli aumenti di punteggio siano elevati.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Difficile inoltre sostenere che sia un bench eccessivamente sbilanciato sulla GPU quando il secondo in classifica è uno smartphone con una Mali 880MP4 che è un bidone di GPU. ![]() L'820 ottiene lo stesso punteggio dell'A9, ma arriverà sul mercato 6 mesi dopo su un processo produttivo superiore (Samsung 14nm LPP piuttosto che LPE). Ultima modifica di RaZoR93 : 14-01-2016 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Gli attuali Macbook pro, iMac e ipad rispetto ai modelli di 3/4 anni fà sono assolutamente peggiorati dal punto di vista della robustezza e con batterie incollate, ram saldate e gpu integrate. L'unico prodotto che resta con un alto livello di ingegnerizzazione é l'iphone, dove basta un cacciavite per cambiare il display o eventualmente il tasto home.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.