|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
perché notebook non si avvia ? ram ?
ciao ragazzi
cerco consiglio per questa situazione che mi è capitata. ieri ho aperto il case del mio notebook ASUS serie A55D che monta una CPU AMD A8 e 4gb RAM. funzionava bene. volevo vedere che marca di sodimm monta e verificare che uno slot fosse libero. ho poi tolto la RAM l'ho fotografata e dopo un poco l'ho rimontata. purtroppo però il PC non parte più. mi pare che la sodimm sia montata bene. che posso fare ? possibile io abbia fatto qualche danno ? ... è vero che l'operazione l'ho fatta a PC appena spento e con la batteria inserita .... ma spento. posso verificare in qualche modo dove sia il problema ? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stacca l'alimentatore e togli la batteria. Tieni premuto per 30 secondi il pulsante di accensione affinché si scarichi tutta l'elettricità statica dei condensatori. Ricontrolla anche che la RAM sia infilata bene, poi rimetti la batteria e prova ad accendere.
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
PS ..... ho provato a riaccenderlo stamattina ma mi pare che ieri sentirsi almeno partire la ventola ,stamattina neanche quella. solo l'hard disk che tenta lavvio. ciao |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
provata altra batteria non cambia. scaricata elettricità come consigliato provato a collegare presa s-video notebook a monitor pc ma non si vede nulla. possibile ?? |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Togli la memoria e vedi se rimane acceso qualcosa, almeno la ventola della cpu. Comprane un'altra o provala con una sicuramente funzionante se hai la possibilità di reperirla. Ultima modifica di regixx : 17-01-2016 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie
ci progetto' ciao |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.