|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Base ventilata con piedini o no?
Salve, mi chiedo se avendo già la base ventilata l'aggiunta di quattro piedini freskogel possano dare ulteriori miglioramenti, oppure se possono influire negativamente sulla circolazione dell'aria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sicuramente un po' più di spazio tra la ventola e la base del notebook aiuta a far fluire meglio l'aria e ridurre sensibilmente il rumore, ma non è così necessario, anche perché immagino che con la base sia già più alto del normale, con i piedini poi rischia di essere scomodo, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
i piedini rialzati hanno il compito di facilitare il ricircolo dell'aria quando il pc è poggiato su una superficie "chiusa"
la base ventilante immagino sia tutta forata... quindi di aria ne passa quindi credo sia solo ridondante e scomodo come detto da dark_edo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
OK grazie. Ho ordinato una nuova base e con la vecchia avevo prestazioni migliori anche con i piedini. Mi chiedevo se aveva un senso o dipendeva dalla base specifica.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Beh ogni base è realizzata in modo diverso, ha ventole diverse e disposte in punti differenti. E' normale che le prestazioni possano cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.