Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...zen_60195.html

Non solo schede video quali novità da parte di AMD: l'azienda americana prova a dare vigore alla propria divisione CPU annunciando una nuova APU, un dissipatore in bundle più efficiente e il debutto di schede madri aggiornate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:31   #2
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Una questione linguistia: ma APU non è femminile? Non si dovrebbe scrivere nuove APU? Qual è la forma corretta?

Non è per polemica, voglio capire se ho fatto una marea di figuracce o se è un refuso del redattore.
Old 09-01-2016, 15:34   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
quel dissi è lo stesso degli athlonX2 939 di 10 anni fa, solo con la ventola da 8 invece di quella atroce da 7.
Già all'epoca c'erano i dissi stock degli FX che erano meglio, con ventola da 8. Potevano almeno metterla pwm dopo 10 anni!
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:37   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Accelerated processing unit (unità d'elaborazione accelerata) cit Wikipedia.

Il soggetto in questo cosa è "unità", quindi grammaticamente sarebbe corretto dire LA APU, cosi come è LA CPU (central processing unit).

Cosa avevano di strano i dissi AMD? prima divendere l'8350 l'ho testato e stava sotto prime a default zitto zitto, senza farsi sentire troppo per essere un dissi stock.

Cmq si oh, AMD ti prego un pre-alpha sample, un qualcosa, una mobo developer, ti prego facci vedere qualcosa di tangibile!

EDIT giusto la ventola degli FX è da 8, quella da 7 dovrei ancora averla agganciata alla ormai intramontaile M4A89GTD pro USB3 con sotto un 960T da record
Old 09-01-2016, 15:38   #5
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Accelerated processing unit (unità d'elaborazione accelerata) cit Wikipedia.

Il soggetto in questo cosa è "unità", quindi grammaticamente sarebbe corretto dire LA APU, cosi come è LA CPU (central processing unit).
Eh infatti avevo ragionato anche io così. Bene, non ho fatto poi così tante figuracce a riguardo!
Old 09-01-2016, 15:46   #6
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Considerando i piani per un sistema unificato, tra 1 anno, gran parte dell'utenza non penso risulterà incentivata sufficientemente per pensare a questo tipo di aggiornamenti.

Meet Wraith, AMD's whisper-quiet new stock CPU cooler
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 16:15   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
giusto per farmi un'idea, un processore di questo tipo a che intel è paragonabile come prestazione escludendo il reparto grafico?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 16:39   #8
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
io i vecchi dissipatori amd li ho sempre riciclati toglendo l'orrenda ventola da 7 e sostituendola con una da 9 fissata con le fascette sui tubi in rame del dissi.
Old 09-01-2016, 17:00   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se va bene a in i3.

Imho sono tanti per sfruttare la gpu con hsa, ma hsa non se l'è cagato nessuno.
mamma mia non mi ero reso conto di quanto fosse drammatica la situazione
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 17:03   #10
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Ma sarà sicuramente pwm ..già quelli attuali lo sono!!!
AMD Phenom 955 B.E.//Sapphire Dual X R9 270//Asus M5A97 EVO R2.0/ 4giga ddr3 Corsair 1333Mhz//alimentatore cooler master real power m 620//Samsung 850EVO 250giga//wester digital caviar Blu 500Giga s-ata II //mast.dvd Samsung SH- 222BB//HP 270mx//Mouse Logitech M500
jack"the ripper" è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 17:19   #11
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Se va bene a in i3.

Imho sono tanti per sfruttare la gpu con hsa, ma hsa non se l'è cagato nessuno.
Dando una rapida occhiata a qui si dovrebbe posizionare fra un i3 ed un i5. La situazione è tragica!
Old 09-01-2016, 18:12   #12
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Ma basta con ste versioni occate del 7850k!
Se l'unica cosa che hai da presentare è il dissipatore stai a casa e se ti chiedono dici "Ah c'era il CES?"

Se hai i sample di Polaris escili!

P.S: il dissipatore ha la ventola a velocità non variabile e ha un rumore fisso di 39db? Ma non sono mica pochi 39db
mio dio! ma che vuoi da questi che ormai non sanno piu' dove sbattere la testa?? io sto solo cercando di capire come diamine fa' ad essere ancora aperta sta fabbbbbrichetta di roba elettrica.
Old 09-01-2016, 18:30   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
mio dio! ma che vuoi da questi che ormai non sanno piu' dove sbattere la testa?? io sto solo cercando di capire come diamine fa' ad essere ancora aperta sta fabbbbbrichetta di roba elettrica.
Mio Dio che commento ignorante, complimenti.......

Scusa ma sono giorni che leggo commenti idioti ed ignoranti ed a qualcuno toccava.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:53   #14
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi

Scusa ma sono giorni che leggo commenti idioti ed ignoranti ed a qualcuno toccava.
Concordo.
E sopratutto senza evidentemente sapere NULLA di quello che commentano.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:12   #15
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
io sono allibito. con tutto quello che avrebbero da presentare (dopo anni di NULLA), tra Polaris, Bristol Ridge e le mobo AM4 (che a detta loro dovrebbero uscire verso marzo aprile), presentano delle mobo AM3+ (che dovrebbero essere nei musei) un dissipatore e un 7850k overcloccato?
Ora, non dico Summit Ridge che dovrebbe uscire tra un anno, ma qualche sample di tutto il resto santa pazienza.....
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:15   #16
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Dando una rapida occhiata a qui si dovrebbe posizionare fra un i3 ed un i5. La situazione è tragica!
Perchè tragica?

Costa meno di un i3 e va meglio lato GPU.Sicuramente non può avere le prestazioni di un i7 da 370 euro i miracoli non esistono.
Old 09-01-2016, 20:15   #17
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
mah io veramente non so cosa guardiate voi.

http://www.clubedohardware.com.br/ar...i3-6100/3192/1

due processori che costano uguali, l'i3 6100 skylake va un pochino meglio (25% medio) in ambito "lavorativo" (diciamo così), il 7870k se si resta sull'integrata va decisamente meglio nel gaming (50% medio).

il costo delle piattaforme dovrebbe essere (seppur di poco tirando di qua e di la) inferiore su amd.

tutta sta situazione disastrosa non la vedo, vedo solo una CPU con un target sicuramente più ristretto della concorrente (chi magari non vuole comprare una vga discreta ma non vuole rinunciare a sprazzi di gaming), ma apprezzabile.

tra l'altro l'i3 non si overclocca (o poco) il 7870k volendo si ed anche bene senza svenarsi in mobo da centinaia di euro (le asrock extreme 4 x88 hanno tutto sono ben carrozzate e costano 60€... lato intel poi skylake a 60€ cosa prendi?) o dissipatori particolari, recuperando ulteriormente terreno.

se mi dite i5 d'accordo, ma se dovessi scegliere tra un i3 6100 ed un 7870k probabilmente sceglierei il secondo (meglio ancora il 7850k che costa ancora meno), tanto l'i3 non mi garantirebbe nulla di tangibile in più lato produttività mentre il 7870k se non metto una vga qualche cosa me la fa girare come gaming e potrei comunque azzardare un dual graphic con una entry level tipo la r250 liscia
Su questo concordo. AMD in fascia bassa e come proposte cpu+gpu integrata non ha rivali (tanto chi prende un i3 o un 7850k non nota differenze d'uso lato cpu, ma gpu si notano eccome).
Il problema è se si sale sopra la fascia i3 che viene da piangere.....
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:52   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Ha risposto davo30 al posto mio....

edit
Anche io dovendo scegliere fra APU e i3 prenderei la APU eh.
Old 09-01-2016, 21:49   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
infatti secondo me AMD con le APU potrebbe tranquillamente andare a gonfie vele nelle vendite di preassemblati carrozzoni da supermercato, che molte volte sfoggiano mille TB di ram, un i7 e una GT 820 o piuttosto un R5 250...

su youtube ci sono molti video che fanno vedere come con un 7850k si riesca a giocherellare abbastanza bene, con i dovuti compromessi, soprattutto con DDR3 da 2133 e 2400Mhz, roba che la integrata intel a volte non si riesce a fare, almeno non in maniera fluida: d'altronde, le APU sono profondamente diverse dalle cpu intel.

Quindi, IMHO, un utonto medio non si accorgerebbe nemmeno di avere un i3 piuttosto che un 7850k/7870k.

Ultima modifica di bonzoxxx : 09-01-2016 alle 21:52.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 02:18   #20
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi

Al peggio non c'è limite: c'è gente che gode così (forse non hanno altri modi).
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian