|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ASRock g41c-s vs g41c-gs
Vorrei sapere quali sono le differenze tra queste due schede e vorrei sapere quale processore e scheda video potrei montare per avere il massimo.
Attualmente montano un processore Pentium dual core E5700 da 3 Ghz e una scheda video Ati Radeon Sapphire E1550 da 512 mb ram ddr 2.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ovviamente esprimo la mia personalissima opinione: io non le comprerei nemmeno se costassero la metà, stai andando sul vecchio solo per montare una cpu intel? Guarda che quel socket ha già 7 o 8 anni! Di acqua sotto i ponti ve n'è passata nel frattempo. A sto punto passa ad amd almeno monti qualcosa di più recente, con metà prezzo, la frequenza max delle memorie che montano è 1333MHz, non hai nemmeno uno slot pci express 2.0 che è pure già vecchiotto, ma solo uno pci express 1.0, è pur vero che la retrocompatibilità ti permetterà di montarci anche una moderna scheda grafica, ma non la sfrutterai nemmeno la metà. Io non le comprerei nessuna delle due. Forse di assemblaggio pc non me intendo ma a me sembra che stai buttando soldi, con amd a quei prezzi che ho visto te ne fai una ultramoderna, e i procio amd non sono proprio da buttar via, guardati intorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao dylan io ho la asrock g41-gs e ti avviso che è impossibile da overcloccare..anche di 1 Mhz...se non vuoi overcloccare "diciamo" che va bene.. potresti montare un q9550 anche abbinato ad una gtx760 e andrebbe bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.