|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Windows 7(64 bit) freeze dopo l'avvio
Ho questo problema che mi fa impazzire. Succede solo ed esclusivamente poco dopo l'avvio di windows 7(quando è comparso il desktop con le icone) ed apparentemente(non ne sono sicuro) se avvio velocemente un programma(io sono solito ad avviare per primo Chrome) ,mentre se lo faccio dopo un po' di minuti dall'avvio di windows 7 ,sembra andare tutto bene. Mi capita solo all'avvio del pc ,durante il resto della giornata funziona tutto perfettamente e oltretutto non mi capita tutti i giorni ma diciamo 1 volta alla settimana o ogni 2 settimane. L'unica cosa che ho provato a fare è cambiare il cavo del disco di sistema(ssd),sembrava essere tutto ok ,infatti per un po' di settimane non me lo ha piu' fatto,poi invece ha reiniziato.....
Mi è stato suggerito di controllare i programmi che si avviano automaticamente all'avvio, questa è la lista ma sono tutti programmi che ho in avvio da un bel po' di tempo e almeno io non trovo programmi davvero inutili. http://i61.tinypic.com/2wrj47k.jpg Mi è stato consigliato anche di controllare se ci sono aggiornamenti del firmware del ssd ed di fare un controllo con sddlife. Quest'ultimo non lo conosco ma invece uso il tool standard del mio ssd(Samsung) . Firmware nuovi non me ne indica e altri problemi non mi sembra ne evidenzi. http://i60.tinypic.com/b985dx.jpg
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 Ultima modifica di ezio : 27-07-2015 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabilmente la causa è l'alimentatore, che impiega un po' di tempo per andare a regime. Nel transitorio i valori di uscita non sono molto stabili, quindi può bloccare qualche componente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dici? E' abbastanza nuovo l'alimentatore,pero' se fosse cosi' non dovrebbe farlo sempre ad ogni avvio?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' passato un po' di tempo ,ma alla fine ho scoperto cos'era. Davvero una stupidata, era il connettore di alimentazione dell'alimentatore che si era mosso leggermente , proprio una cosa impercettibile , è bastato schiacciarlo un po' e il problema è sparito
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.